annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Barbara80 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    posso chiederti su quale quiz ti sei allenato per il concorso dei 220?
    Io per la seconda prova del concorso funzionari ho comprato il Simone, credi che vada bene? Sempre che riesca a superare la prima!!!
    non ho comprato nessun libro, ho fatto quiz della regione piemonte e della calabria, beni culturali e vari che si trovano online
    se vuoi un libro ti consiglio l'ebook della simone che è uscito da poco a 10 euro e che contiene quiz simili a quelli del concorso da 220.
    un consiglio: è inutile iniziare già da ora a fare test attitudinali, non serve farne tanti fino allo stremo, serve farne pochi ma bene, giusto per allenare la mente, man mano ci si accorge che si ragiona anche su quiz che non si è mai visto prima. non a caso i più delusi sono quelli che si allenano da un anno. non serve stressare la mente, bisogna allenarla a ragionare

Commenta

Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggio
      ciao, ma erano sempre 80 domande? in 40 minuti? sarà così anche per quello da funzionari??
      erano 50 domande in 40 minuti. per quello da funzionari resta un'incognita

Commenta

Per tolomeo: puoi darmi il riferimento normativo di questa domanda? Non ho capito a cosa ti riferisci
        salvo maggiori responsabilità del codice civile, il socio che riceve venti mesi prima della messa in liquidità della stessa, beni sociali,

a) è comunque responsabile per le imposte dovute dai liquidatori
        b) non è responsabile per le imposte dovute dai liquidatori
        c) è responsabile per la parte del valore dei beni ricevuti.

Commenta

Originariamente inviato da Paam Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti....direi la A.
          Art. 2459 CC
          Sindaci, consiglio di sorveglianza e azione di responsabilità.
          I soci accomandatari non hanno diritto di voto per le azioni ad essi spettanti nelle deliberazioni dell'assemblea che concernono la nomina e la revoca dei sindaci ovvero dei componenti del consiglio di sorveglianza e l'esercizio dell'azione di responsabilità
          e aggiungo una nota: sarebbe troppo facile che i controllati si scelgono i controllori, no??

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
            erano 50 domande in 40 minuti. per quello da funzionari resta un'incognita
            già..se non ho capito male resta un'incognita anche la valutazione delle risposte per quello da funzionari, giusto? nel senso che non si sa da ora come verranno valutate, o si?

Commenta

e aggiungo una nota: sarebbe troppo facile che i controllati si scelgono i controllori, no??
              se non fosse che siamo in italia quindi...

Commenta

Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggio
                già..se non ho capito male resta un'incognita anche la valutazione delle risposte per quello da funzionari, giusto? nel senso che non si sa da ora come verranno valutate, o si?
                se ci arriveremo lo sapremo il giorno stesso. fare calcoli alla fine serve a poco perchè quando ti trovi seduto al banco sei già insicuro delle risposte che hai dato e provi a darne qualcuna in più piuttosto che lasciare in bianco sperando che ti vada bene

Commenta

hai ragione...provo a imparare qualcosa di più di commerciale...
                  ciao a tutti e buono studio!

vi lascio con una domanda (siete sempre preziosi con i consigli, vi ringrazio così):

Nella SPA che opta per il sistema amministrativo dualistico, quale organo è deputato al controllo?
                  a) il comitato per il controllo di gestione
                  b) il collegio sindacale
                  c) il consiglio di sorveglianza
                  Ultima modifica di madeira; 08-05-2012, 17:46.

Commenta

non ho comprato nessun libro, ho fatto quiz della regione piemonte e della calabria, beni culturali e vari che si trovano online
                    se vuoi un libro ti consiglio l'ebook della simone che è uscito da poco a 10 euro e che contiene quiz simili a quelli del concorso da 220.
                    un consiglio: è inutile iniziare già da ora a fare test attitudinali, non serve farne tanti fino allo stremo, serve farne pochi ma bene, giusto per allenare la mente, man mano ci si accorge che si ragiona anche su quiz che non si è mai visto prima. non a caso i più delusi sono quelli che si allenano da un anno. non serve stressare la mente, bisogna allenarla a ragionare
                    Ti ringrazio per i consigli, è la prima volta che provo questo concorso quindi sono a digiuno di test psico attitudinali e altro...spero solo di arrivarci!
                    In bocca al lupo per entrambi i concorsi e grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da Barbara80 Visualizza il messaggio
                      Ti ringrazio per i consigli, è la prima volta che provo questo concorso quindi sono a digiuno di test psico attitudinali e altro...spero solo di arrivarci!
                      In bocca al lupo per entrambi i concorsi e grazie ancora
                      crepi e in bocca al lupo anche a te
                      per dove concorri??

Commenta

Sto operando...
                      X