Originariamente inviato da anto78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggioDove lo ripassi? Perché sul Simone e' trattato in maniera sintetica...anche troppo..
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggioallora anto io ho fatto questo ragionamento: l'incompetenza territoriale è una eccezione preliminare cioè una eccezione che si può sollevare solo durante la prima udienza del I grado. sono eccezioni che bisogna risolvere prima che continui il processo perchè sono talmente importanti che altrimenti pregiudicherebbero tutto il processo (cioè ti immagini noi facciamo tutto il processo, alla fine io avvocato sollevo l'eccezione di incompetenza e mi danno ragione, a questo punto tutto il lavoro fatto fino a quel momento è inutile; quindi bisogna sollevare queste eccezioni all'inizio del processo) di conseguenza all'inizio del I grado, non nel secondo. ho cercato di spiegarlo con parole più facili possibili...dimmi se mi sono spiagata...
Giada chiarissima, grazie!
Commenta
-
La risposta esatta al test è nel codice del processo amministrativo
Art. 15. Rilievo dell'incompetenza e regolamento preventivo di competenza
1. Il difetto di competenza è rilevato in primo grado anche d'ufficio.
Nei giudizi di impugnazione esso è rilevato se dedotto con specifico motivo avverso il capo della pronuncia impugnata che, in modo implicito o esplicito, ha statuito sulla competenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggioma se la partecipazione non è qualificata non è il 20% e non il 12.50%?
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioSull'ultima rettifico, dovrebbe essere no. Quindi in caso di incompetenza questa è dichiarata dallo stesso tar, giusto? Illuminatemi voi giusisti!
Chiara, le risposteeeeee
Le risposte sono tutte giuste quelle date da Daniela 2011.
L'incompetenza territoriale del giudice di primo grado può essere fatta valere solo durante il giudizio davanti a questo giudice.
Commenta
-
Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggioLa responsabilità civile della PA può essere:
1) solo contrattuale
2) anche precontrattuale
3) solo extracontrattuale
Commenta
Commenta