annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Barbara80 Visualizza il messaggio
    Domandina..
    La riscossione di un credito con denaro contante determinarà in Dare e Avere rispettivamente:

1) un aumento dei crediti ed un aumento della cassa
    2) un aumento della cassa e una diminuzione dei debiti
    3) un aumento della cassa e una diminuzione dei crediti
    potrebbe essere la 3?? io so impedita in conntabilità

Commenta

aumento di cassa e diminuzione crediti ....sicuro sicuro sicuro sicurissimo!!!!!!!!!mi sono sempre divertita con le scrittrure in partira doppia....

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio

Commenta

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
        ESATTO, è la 3! anch'io ci capisco poco di contabilità

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
          aumento di cassa e diminuzione crediti ....sicuro sicuro sicuro sicurissimo!!!!!!!!!mi sono sempre divertita con le scrittrure in partira doppia....
          Giusto! io ci ho messo un pò per capirla, mi creava confusione la parte relativa alla diminuzione dei crediti...

Commenta

5) Nel contratto di associazione in partecipazione, l’associato ha il diritto di controllo sulla gestione:
            A) Sempre
            B) No
            C) Obbligatoriamente solo il diritto al rendiconto annuale o dell’affare compiuto, per il resto solo se previsto nel contratto.
            ....

la risposta non è c???
            Dispositivo dell'art. 2552 Codice Civile

FontiCodice CivileLIBRO QUINTO - DEL LAVOROTitolo VII - Dell'associazione in partecipazione (Artt. 2549-2554)
            La gestione dell'impresa o dell'affare spetta all'associante. Il contratto può determinare quale controllo possa esercitare l'associato sull'impresa o sullo svolgimento dell'affare per cui l'associazione è stata contratta. In ogni caso l'associato ha diritto al rendiconto dell'affare compiuto, o a quello annuale della gestione se questa si protrae per più di un anno.

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
              5) Nel contratto di associazione in partecipazione, l’associato ha il diritto di controllo sulla gestione:
              A) Sempre
              B) No
              C) Obbligatoriamente solo il diritto al rendiconto annuale o dell’affare compiuto, per il resto solo se previsto nel contratto.
              ....

la risposta non è c???
              Dispositivo dell'art. 2552 Codice Civile

FontiCodice CivileLIBRO QUINTO - DEL LAVOROTitolo VII - Dell'associazione in partecipazione (Artt. 2549-2554)
              La gestione dell'impresa o dell'affare spetta all'associante. Il contratto può determinare quale controllo possa esercitare l'associato sull'impresa o sullo svolgimento dell'affare per cui l'associazione è stata contratta. In ogni caso l'associato ha diritto al rendiconto dell'affare compiuto, o a quello annuale della gestione se questa si protrae per più di un anno.
              Anche secondo me è C la risposta giusta

Commenta

Mary queste non sono le risposte ufficiali, dobbiamo aspettare che Gabry ce le fornisca!

Commenta

Altra domandina..
                  Il conto Banche c/anticipi su fatture è un conto:

a) finanziario, acceso ai debiti di regolamento
                  b) finanziario, acceso ai conto di finanziamento
                  c) economico, acceso ai costi d'esercizio

Commenta

si era giusto per confronto...sto cominciando a ingranare e vorrei rendermi utile!
                    hihihihihih

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Mary queste non sono le risposte ufficiali, dobbiamo aspettare che Gabry ce le fornisca!

Commenta

Originariamente inviato da Barbara80 Visualizza il messaggio
                      Ciao Giada,
                      io l'ho stampato dal sito perché mi hanno detto che non è ancora disponibile il cartaceo (almeno a Roma è così)
                      Anch'io ho chiesto a Roma e non lo avevano in cartaceo. Dovrebbe arrivarea fine Maggio...
                      Cmq leggendolo un pò e vedendo gli argomenti, sono convinto che metà delle domande di tributario troveranno risposta lì...

Commenta

Sto operando...
                      X