Originariamente inviato da grazianozatty@libero.it
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da fresh Visualizza il messaggioMa siete sicuri che le SNC non possono distribuire utili in presenza di perdite pregresse? Nelle società di capitali l'integrità del capitale è fondamentale per tutelare i terzi e quindi è palese che la distribuzione di utili non possa avvenire in presenza di perdite pregresse non ripianate, ma nelle società di persone si ha responsabilità illimitata e solidale dei soci e pertanto una distribuzione degli utili, anche in presenza di perdite pregresse, non pregiudicherebbe i terzi creditori (o non lo farebbe in maniera così forte come avviene per le società di capitali). Non sto facendo terrorismo psicologico, se la massa dice che la risposta corretta è un'altra sono consapevole che sicuramente sto sbagliando, inoltre non ho potuto studiare molto per questo concorso, quindi massima fiducia a chi ha studiato più di me, solo leggendo questa domanda ho pensato ad un tranello che probabilmente non c'era
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioRiguardo alla discussa domanda sul curatore io ritengo che si riferisse al curatore fallimentare e che pertanto la risposta giusta fosse "in nessun caso" per il fatto che si riferiva al codice civile. E' come se vi facessi la domanda "in quale articolo del codice civile si parla dell'appropriazione indebita?" ovvio che la risposta esatta sarebbe "nessuno".
E ci siamo cascati tutti, dai, amen!
Commenta
-
Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggioil solo fatto che
in OGNI Regione si è iniziata la prova con differenze di orari evidenti
è sufficiente per inoltrare un Ricorso
anche se si è fatta bene la prova o meno............
Commenta
-
Originariamente inviato da antomarino Visualizza il messaggioanche secondo me è cumulo materiale... bhò...
la domanda diceva "quando con più azioni od omissioni si commettono diverse violazioni formali della stessa disposizione"
con più azioni od omissioni --- cumulo materiale
unica azione od omissione --- cumulo giuridico
ma sicuramente mi sbaglio :/
Commenta
-
http://agenziefiscali.usb.it/fileadm...PSRUP_2011.pdf
giusto a titolo informativo ...e cmq nel frattempo l'agenzia ha portato a termine i passaggi di livello economico ...
Commenta
-
Originariamente inviato da domes73 Visualizza il messaggiociao a tutti, credo di aver capito che per tutte le regioni i quiz verranno corretti domani.
è corretto? vale quindi pure per il Piemonte?
vi chiedo questo perche' alla prova mi ricordo di aver sentito uno dei commissari affermare che i risultati sarebbero stati pubblicati giorno 27.
grazie a chi mirisponderà
in merito al discorso "correzioni" di domani 13 giugno, ho letto in post precedenti che vi è la possibilità di essere presenti da parte di alcuni dei partecipanti......è una notizia certa?
qualcuno dei partecipanti al forum parteciperà domani?
Volevo inoltre capire un po la risposta sulle immobilizzazioni immatieriali.....sul discorso fondo ammortamento o meno. grazie mille
Commenta
-
Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggioHa ragione LAURA PELLEGRINI era una domanda a trabocchetto e ci siamo cascati in tanti compreso il sottoscritto.
La domanda infatti specifica:''SECONDO QUANDO PRESCRITTO DAL CODICE CIVILE'' e non dice invece ''SECONDO QUANDO PRESCRITTO DALLA LEGGE FALLIMENTARE'' e inoltre la domanda parla di ''CURATORE'' e non di ''CURATORE FALLIMENTARE''.
Dovete leggere solo la domanda per capire a cosa si riferisce e non anche alle risposte che cercano solo di ingannare il candidato come in effetti e' successo in moltissimi casi.
BELLA DOMANDA COMPLIMENTI A CHI LA FORMULATA,CI SONO CASCATO IN PIENO PURTROPPO E ME NE SONO ACCORTO SOLO OGGI.
Complimenti a Laura che ci ha visto lungo.
Commenta
-
Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggiosecondo me la domanda sul curatore era semplicemente mal posta...più che bastarda,io credo che chi l'ha scritta non abbia questa gran preparazione...e non è neppure l'unica...la domanda sulla rateizzazione a seguito di conciliazione giudiziale riporta tre risposte errate...le 12 rate sono concesse dopo aver superato una cifra che nelle domande non era indicata!!!!!!!!!
Commenta
Commenta