Infatti io non sto capendo nulla, nel libro simone dice che i risconti passivi sono componenti negativi di reddito. però ora cercando ho trovato questo, non garantisco della correttezza ovviamente :
RISCONTI PASSIVI
Un risconto passivo esprime un componente negativo di reddito ed un componente passivo di capitale per l' esercizio in chiusura; esprime, altresì, un
componente positivo di reddito per l'esercizio successivo.
Qualcuno può cnfermare?
posso dire la mia in parole semplici premettendo che nn sn laureata in economia...il risconto passivo è un ricavo sospeso, quindi una componente negativa del reddito, ma una variazione economica positva perchè comporterà un ricavo sicuro in futuro, almeno questo è quello che ho capito io
posso dire la mia in parole semplici premettendo che nn sn laureata in economia...il risconto passivo è un ricavo sospeso, quindi una componente negativa del reddito, ma una variazione economica positva perchè comporterà un ricavo sicuro in futuro, almeno questo è quello che ho capito io
ciao ragazzi vi chiedo aiuto non riesco a venire a capo di questa domanda a capirla sono già in panico. se qualcuno me la spiega grazie mille. allora è questa - in quale esercizio concorrono a formare il reddito dei soci ai fini irpef gli utili derivanti dalla partecipazione in società ed enti soggetti all'imposta sul reddito delle persone giuridiche?-
a- sempre nell'esercizio in cui gli utili sono stati realizzati dalla società
b- sempre nell'esercizio successivo a quello in cui è stata operata la distribuzione degli utili
c- nell'esercizio in cui gli utili sono percepiti.
attendo un anima buona che mi illumini.
ma l'irpeg è stata sostituita dall'ires,
sicura che questa sia la domanda????
ciao ragazzi vi chiedo aiuto non riesco a venire a capo di questa domanda a capirla sono già in panico. se qualcuno me la spiega grazie mille. allora è questa - in quale esercizio concorrono a formare il reddito dei soci ai fini irpef gli utili derivanti dalla partecipazione in società ed enti soggetti all'imposta sul reddito delle persone giuridiche?-
a- sempre nell'esercizio in cui gli utili sono stati realizzati dalla società
b- sempre nell'esercizio successivo a quello in cui è stata operata la distribuzione degli utili
c- nell'esercizio in cui gli utili sono percepiti.
attendo un anima buona che mi illumini.
è la C ...dovrebbe essere se non erro reddito da capitale dato che si parla di fini Irpef e quindi con il principio di cassa.
il risconto passivo è una quota di ricavo che deve essere rimandata al futuro. Quindi è:
- un componente negativo del reddito di questo esercizio (togliamo un ricavo quindi abbiamo meno reddito)
- un componente positivo del reddito del prossimo esercizio (aggiungiamo il ricavo che abbiamo tolto dal precedente esercizio)
- in partita doppia (nell'esercizio in corso) rappresenta una VE+ perchè è la contropartita di una VE- (ad esempio di Fitti Attivi che si riducono) la scrittura è (Dare: VE-) Fitti attivi a (Avere: VE+) Risconti passivi
La mattina della prova verrà spiegato il discorso della possibilità di assistere alle correzioni. Vi dico già che io mi offrirò volontaria per il Veneto.
ma li correggono nello stesso giorno?? cmq alicasa anch'io concorroin veneto....quindi teniamoci in contatto, soprattutto se hai ntenzione di partecipare alla correzione!!! ;-)
Commenta