annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La plusvalenza realizzata a seguito di cessione a titolo oneroso di un'area edificabil è soggetto a tassazione irpef?
    A solo se posseduta da non più di 5 anni
    b solo se acquistata a titolo gratuito
    c sempre in ogni caso

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
      Il risconto passivo è un ricavo sospeso ed è una variazione economica positiva.....secondo me è economica positiva...qui lo dico e qui lo nego
      Bravo Marcello hai ragione... La 7 è la a (variazione economica positiva)
      Visto che ci sono vi ricordo anche le altre var. economiche positive

ricavi
      ricavi pluriennali
      rettifiche di costi d'esercizio
      aumento patrimonio netto

Commenta

Originariamente inviato da mate54 Visualizza il messaggio
        Pausa sigaretta.. Sti quiz che avete postato non mi sono piaciuti per niente...
        Io sono già ad una stecca !!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da clodine Visualizza il messaggio
          La plusvalenza realizzata a seguito di cessione a titolo oneroso di un'area edificabil è soggetto a tassazione irpef?
          A solo se posseduta da non più di 5 anni
          b solo se acquistata a titolo gratuito
          c sempre in ogni caso
          la risposta è c....la plusvalenza è un reddito diverso ed è sempre soggetta alla tassazione Irpef....l'imposta sostitutiva del 20% rappresenta soltanto la modalità della tassazione

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
            sbaglio se dico b, a, c?
            Avrei detto uguale

Commenta

Originariamente inviato da yerblues Visualizza il messaggio
              Bravo Marcello hai ragione... La 7 è la a (variazione economica positiva)
              Visto che ci sono vi ricordo anche le altre var. economiche positive

ricavi
              ricavi pluriennali
              rettifiche di costi d'esercizio
              aumento patrimonio netto

chiederei una fonte, perchè cosi resto nel dubbio....

Commenta

ciao ragazzi vi chiedo aiuto non riesco a venire a capo di questa domanda a capirla sono già in panico. se qualcuno me la spiega grazie mille. allora è questa - in quale esercizio concorrono a formare il reddito dei soci ai fini irpef gli utili derivanti dalla partecipazione in società ed enti soggetti all'imposta sul reddito delle persone giuridiche?-
                a- sempre nell'esercizio in cui gli utili sono stati realizzati dalla società
                b- sempre nell'esercizio successivo a quello in cui è stata operata la distribuzione degli utili
                c- nell'esercizio in cui gli utili sono percepiti.
                attendo un anima buona che mi illumini.

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                  Infatti io non sto capendo nulla, nel libro simone dice che i risconti passivi sono componenti negativi di reddito. però ora cercando ho trovato questo, non garantisco della correttezza ovviamente :

RISCONTI PASSIVI
                  Un risconto passivo esprime un componente negativo di reddito ed un componente passivo di capitale per l' esercizio in chiusura; esprime, altresì, un
                  componente positivo di reddito per l'esercizio successivo.

Qualcuno può cnfermare?

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                    La mia fonte è il tramontana nel capitolo sulla contabilità generale dove vengono schematizzati i conti finanziari, economici di redditto e di patrimonio netto...

devo dire che anch'io ero andato in confusione

Ora vi lascio e mi sparo organizzazione perchè l'ho letta una sola volta

Commenta

Salve ragazzi!!! Gentilmente potreste postarmi il link da cui scaricare la batteria di quiz su cui ci si puo' esercitare? GRAZIE MILLE!!! Ed un enorme in bocca a lupi a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                      X