annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
    una cosa è il forum,una cosa è la prova e in quello per assistenti si è visto come è andata a finire...
    le domande in effetti sono medio-facili per gran parte,si privilegia + la preparazione d'insieme.
    sì,il processo è cambiato molto e per l'ottemperanza è cambiata anche la parte di amm.
    tu dove hai la prova?

Infatti io mi riferifo alle domande poste nei concorsi precedenti che ho analizzato da quello del 2002 a quello del 2009, e le domande sono medio facili, con qualche eccezione.

Quello di assitenti era completamente diverso da questo, la selezione è avvenuta su base nazionale, il margine di errore era molto alto, per superarlo bisognava rispondere minimo a 43/44 domande su 50 (11%) e il tempo era il fattore essenziale...

al contrario la prova oggettivo-professionale è diversa, punteggi diversi, materie diverse,margine di errore superiore 55/60 su 80 domande, che per assurdo può arrivare anche a 50 domande se anzicchè sbagliare,le altre le lasci omesse (con 50 domande giuste e 30 omesse prendi 25,909 che potrebbe bastare in alcune regioni).

.....e poi qui la preparzione è fondamentale, io sono uno di quelli che ha partecipato anche al concorso dei 220 ma non ho fatto nulla per superarlo nel senso che mi sono concentrato solo e unicamente su questo...e con tutto ciò il mio punteggio è stato di 22,898...

black mi sembri un ragazzino un pò presuntuoso...

Commenta

su quale testo ti eri esercitato per il concorso per diplomati?io su quello della maggioli e mi sono trovato malissimo pur essendo un genio incompreso nei test di logica

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
        Infatti io mi riferifo alle domande poste nei concorsi precedenti che ho analizzato da quello del 2002 a quello del 2009, e le domande sono medio facili, con qualche eccezione.

Quello di assitenti era completamente diverso da questo, la selezione è avvenuta su base nazionale, il margine di errore era molto alto, per superarlo bisognava rispondere minimo a 43/44 domande su 50 (11%) e il tempo era il fattore essenziale...

al contrario la prova oggettivo-professionale è diversa, punteggi diversi, materie diverse,margine di errore superiore 55/60 su 80 domande, che per assurdo può arrivare anche a 50 domande se anzicchè sbagliare,le altre le lasci omesse (con 50 domande giuste e 30 omesse prendi 25,909 che potrebbe bastare in alcune regioni).

.....e poi qui la preparzione è fondamentale, io sono uno di quelli che ha partecipato anche al concorso dei 220 ma non ho fatto nulla per superarlo nel senso che mi sono concentrato solo e unicamente su questo...e con tutto ciò il mio punteggio è stato di 22,898...

black mi sembri un ragazzino un pò presuntuoso...

30 omesse?
        non penso troveremo un partecipante che ometterà più di 7-8 risposte a meno che non voglia suicidarsi.
        presuntuoso? ti sbagli,perchè dovrei,si parte tutti alla pari.
        cerco solo di non andare in panico,essendo un concorso pubblico quello in questione

Commenta

30 omesse?
          non penso troveremo un partecipante che ometterà più di 7-8 risposte a meno che non voglia suicidarsi.
          presuntuoso? ti sbagli,perchè dovrei,si parte tutti alla pari.
          cerco solo di non andare in panico,essendo un concorso pubblico quello in questione
          ma secondo te conviene sempre rispondere o lasciarle in bianco?

Commenta

guarda,dipende dal grado di sicurezza,se si riesce a eliminare un'opzione abnorme.
            sicuramente se si omettono tipo 12-15 risposte ci si autoelimina al 99%

Commenta

guarda,dipende dal grado di sicurezza,se si riesce a eliminare un'opzione abnorme.
              sicuramente se si omettono tipo 12-15 risposte ci si autoelimina al 99%
              ma se resta il meccanismo del +10 e -1.75 secondo me conviene rispondere sempre....

Commenta

è correlato a una formula,io ti dico che hai ragione ma bisogna anche tener conto della domanda.

Commenta

Di penale i quesiti degli anni passati
                  erano prevalentemente penale speciale, in particolare
                  reati contro pa, vero???in particolare bisognava aggiungere
                  la parte relativa alla pena..mi pare...

Commenta

sì,oltre a reato (manifestazione) e concorso

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                      Di penale i quesiti degli anni passati
                      erano prevalentemente penale speciale, in particolare
                      reati contro pa, vero???in particolare bisognava aggiungere
                      la parte relativa alla pena..mi pare...
                      si esatto...beh io mi vado a ripetere contabilità...oggi pomeriggio ripasso generale...

Commenta

Sto operando...
                      X