annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chi risp:
    Studi di settore accertamento sintetico quando il reddito accertato eccede 1/3 di quello dichiarato, è corretto?

Ravvedimento:sanzioni ridotte al tasso 2.5%?

Commenta

Originariamente inviato da shiri@ Visualizza il messaggio
      chi risp:
      Studi di settore accertamento sintetico quando il reddito accertato eccede 1/3 di quello dichiarato, è corretto?

Ravvedimento:sanzioni ridotte al tasso 2.5%?
      non vorrei sbagliare ma il reddito non dovrebbe eccedere il 20% e quindi 1/5??

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
        non vorrei sbagliare ma il reddito non dovrebbe eccedere il 20% e quindi 1/5??
        1/3 è un "premio" riconosciuto ai soggetti "congrui" agli studi di settore...altrimenti è 1/5

Commenta

il 20% nn si riferisce al redditometro, mentre ho letto x studi di settore eccede almeno 1/3 x i sog.congrui, mentre nei casi in cui vi è omessa o infedele indicazione nei miodelli studi settore, l'accert.induttivo sarà quando il rddito dichiarato si discosta di 1/10
          Fonte Annuario...

Commenta

ormai la confusione nella mia testa comincia a dilagare

Commenta

come viene calcolato il reddito fiscale?

Commenta

Quanti sono i componenti delle commissioni tributarie ?

4
                5
                6

Commenta

credo siano 4

Commenta

Originariamente inviato da shiri@ Visualizza il messaggio
                    il 20% nn si riferisce al redditometro, mentre ho letto x studi di settore eccede almeno 1/3 x i sog.congrui, mentre nei casi in cui vi è omessa o infedele indicazione nei miodelli studi settore, l'accert.induttivo sarà quando il rddito dichiarato si discosta di 1/10
                    Fonte Annuario...
                    Una cosa è l'accertamento SINTETICO, ammesso quando il reddito accertabile si discosta per almeno 1/5 da quello dichiarato (1/3 per i soggetti congrui)

Altra è l'accertamento INDUTTIVO, ammesso, fra l'altro, quando il maggior reddito è superiore al 10% del reddito dichiarato

Commenta

Originariamente inviato da Princesa79 Visualizza il messaggio
                      Quanti sono i componenti delle commissioni tributarie ?

4
                      5
                      6
                      6= 1 presidente, 1 vicepresidente, 4 giudici

Commenta

Sto operando...
                      X