annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
    grassetto...
    Se gli utili derivano da partecipazioni sono REDDITI DA CAPITALE
    Se sono invece dividendi ai soci sono REDDITI DI IMPRESA

Qst la logica ????

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      non vorrei dire cazz..
      Ma per me la n 1 é c)cioe non rileva ai fini ires
      la 2 ok 1 usufruttuario
      la n 3) il giudice ok
      la n 4 ) direi d
      Attendo lumi
      Mich

per me solo una discrepanza rispetto a rik 80 nella domanda n 1
      Non ho le risposte .... ma anch'io avrei risp alla prima che nn rilava ai fini IRES .....

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
        Mi sembra che il Simone dica "al massimo 6 membri" ... quindi 4 vanno bene, no?

rileggo: "...comitato direttivo, composto da un numero massimo di sei membri, dal direttore d'Agenzia e dal collegio dei revisori dei conti. "

ricordavo bene

a me dice che è composto da sei membri, non al massimo...vabbè per me nn ha importanza, se dovesse uscire la domanda, insomma dovremmo saper rispondere anche per esclusione..

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
          sono redditi d'impresa ma se gli utili vengono distribuiti ai soci redditi di capitale...
          quindi la risposta alla mia domanda quale sarebbe.....!!!!!!io avrei risposto redditi d'impresa, ma mi è sorto il dubbio perchè si parla di utili distribuiti e quindi di dividendi e non di reddito prodotto!!!!!condivido a pieno le vostre spiegazioni, perchè sono le stesse mie, ma il dubbio mi rimane!che dite?

Commenta

grazie tante.
            Originariamente inviato da Salmiki Visualizza il messaggio
            vedi che tra gli allegati c'è un file word denominato "statistica" che ti può servire come schema...salvo poi approfondire qualche definizione dai libri.

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
              grazie tante.
              non devi ringraziare me, ma chi ha allegato il file!

Commenta

Originariamente inviato da Princesa79 Visualizza il messaggio
                Se gli utili derivano da partecipazioni sono REDDITI DA CAPITALE
                Se sono invece dividendi ai soci sono REDDITI DI IMPRESA

Qst la logica ????
                io ragionerei così:

Il reddito d'impresa è il reddito legato all'attività produttiva dell'impresa stessa
                Il reddito da capitale è invece il ritorno economico su investimenti fatti

Commenta

per rick:
                  per l'imputazione dei redditi fondiari nel caso di coesistenza di più diritti reali sull'immobile (proprietà, usufrutto etc) a ciascun soggetto è imputata una quota del reddito sull'immobile corrispondente al suo diritto.
                  lo dico per la domanda di prima...

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                    per rick:
                    per l'imputazione dei redditi fondiari nel caso di coesistenza di più diritti reali sull'immobile (proprietà, usufrutto etc) a ciascun soggetto è imputata una quota del reddito sull'immobile corrispondente al suo diritto.
                    lo dico per la domanda di prima...
                    quindi nel caso di nuda proprietà e usufrutto pagano entrambi i soggetti?o paga solo l'usufruttuario?

Commenta

è dovuto il contributo unificato per i ricorsi in cassazione????

Commenta

Sto operando...
                      X