annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

preparazione nn direi :-) tel o farò spaere alla fine del concorso :-) ... ho fatto la tassazione durante il tirocinio ..e poi x esperienza personale e poi xchè mi piace ascolatare i colleghi :-) ..in questo caso da notariato.it

Commenta

Altro scaglione da 50 quiz
      Buon lavoro
      Mich
      File allegati

Commenta

principio dell'applicazione dell'imposta in base all'intrinseca natura ed agli effetti giuridici degli
        atti .....questo è il principio fondamentale x la tassazione....aldilà di come lo si titoli l'atto ...quando lo presentano x la registrazione e tassazione ...si deve sempre guardare la natura intrinseca ..nel tuo caso .. determinando già tutti gli effetti dell'atto successivo ..deve essere tassato come se lo fosse ..

Commenta

61 1719 In caso di registrazione il compromesso di compravendita è sottoposto alla medesima tassazione del contratto definitivo?
          A No, perché non si tratta di un contratto vero e proprio
          B Sì, perché ai fini fiscali non esiste alcuna differenza fra l'uno e l'altro, quando il compromesso ha effetto traslativo immediato
          C No, in quanto il compromesso di vendita non è soggetto ad alcuna tassazione
          62 1720 Il compromesso di compravendita entro quanti gg. deve essere registrato?
          A entro 20 gg dalla sua sottoscrizione
          B entro 30 gg dalla sua sottoscrizione
          C entro 60 gg dalla sua sottoscrizione
          63 1720-bis Il compromesso di compravendita com'è tassato?
          A è soggetto all'imposta di registro in misura fissa pari ad euro 168,00 indipendentemente dal prezzo della compravendita, tranne per le somme pagate a titolo di acconto o di caparra confirmatoria sulle quali è dovuta l’imposta proporzionale di registro.
          B è soggetto all'imposta di registro in misura proporzionale al prezzo della compravendita, tranne per le somme pagate a titolo di acconto o di caparra confirmatoria sulle quali è dovuta l’imposta proporzionale di registro in misura fissa pari ad euro 168,00 .
          C non è soggetto a tassazione, in quanto neanche il compromesso di vendita è soggetto ad alcuna tassazione
          Possono coesistere queste 3 domande?

Commenta

date concorso

Originariamente inviato da free73 Visualizza il messaggio
            E' una notizia che conferma quanto sapevamo, si parlava di rinvio da tempo e pareva fosse questa l'ipotesi più probabile cioè non pubblicazione delle date il 27 gennaio ma ulteriore rinvio, si spera non lontanissimo.
            Colgo l'occasione per ringraziare quanti partecipano attivamente a questo forum fornendo quiz ed altro materiale che è spunto, sempre, interessante di confronto e discussione.
            Un ringraziamento speciale a Paolino che ha ideato quel foglio excel davvero utile, spero che le discussioni che ho appena letto (dei giorni scorsi) non ti allontanino da questo forum, io riprendo solo oggi a studiare, le notizie del rinvio mi hanno fatto allentare la presa, e da ora mi tocca studiare per recuperare.
            Spero di riuscire d'ora in avanti anch'io a dare il mio contributo fornendo dei quiz.
            Ritengo sia giustissimo contribuire nel proprio piccolo magari elaborando quiz nella materia in cui ci si sente più forte in modo da evitare anche la formulazione di quiz con risposte errate.
            Buono studio a tutti
            Ciao ragazzi, perfavore potreste chiarirmi questa storia del rinvio....
            La pubblicazione delle date relative alla prima prova prevista per il 27 gennaio sarà rinviata?? (ovviamente secondo le notizie che avete)
            Quando parlate di marzo..fate riferimento alla possibile pubblicazione o all'espletamento della prima prova?
            Nel caso invece in cui vengano rispettati i tempi inizialmente fissati e cioè pubblicazione delle date il 27 gennaio...secondo la vostra esperienza quando ci dovrebbe essere la prima prova??
            Grazie a chi vorrà rispondermi

Commenta

Qualcuno che si é cimentato con i quiz e ci fa sapere com'é andata????????????????????????????????
              Grazie mille
              Mich

Commenta

ma il 27/01 uscirà la data per la prima prova del concorso epr funzionari??

Commenta

è possibile che mi inviate a cnhe a me qst foglio??? e i quiz??? grazie

Commenta

Originariamente inviato da ilaria86 Visualizza il messaggio
                    è possibile che mi inviate a cnhe a me qst foglio??? e i quiz??? grazie
                    Devi solo scaricare l'allegato nel Forum
                    Sai farlo vero?????
                    Mich

Commenta

Originariamente inviato da ilaria86 Visualizza il messaggio
                      ma il 27/01 uscirà la data per la prima prova del concorso epr funzionari??
                      Bisogna vedere la Gu del 27/01

Commenta

Sto operando...
                      X