annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Ciao genio
    ti stimo anche per la tua bravura
    Mi faccio viva anche li
    Appena visiono il materiale cerchero' di smistarlo sul forum e nel gruppo
    Venerdi incomincia il corso appunto: per ora vogliono partire con materie leggere diritto commerciale -civile, statistica e penale (prima 2 settimane) e dopo arrivera anche tributario..
    Mi dicevano che ,date le modifiche, attendono prima di postare approfondimenti e simulazioni..preferiscono predisporle in itinere...
    Un abbraccio anche alla mitica Karel 76!!!!!!!!!
    Mich
    Ciao Mich in bocca al lupo per il tuo corso, quando dovrebbe finire? la mia sensazione è che il 27 usciranno le date, ma non saranno ravvicinate (del tipo, fine marzo o dopo pasqua... per quella data dovrebbero aver definito il ricorso). Io spero che rinviino perchè, a parte tributario e contabilità, le altre materie le devo ancora ripassare. Ciao un abbraccio

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      Ciao Mich in bocca al lupo per il tuo corso, quando dovrebbe finire? la mia sensazione è che il 27 usciranno le date, ma non saranno ravvicinate (del tipo, fine marzo o dopo pasqua... per quella data dovrebbero aver definito il ricorso). Io spero che rinviino perchè, a parte tributario e contabilità, le altre materie le devo ancora ripassare. Ciao un abbraccio
      Ciao karel
      il mio corso finisce a fine febbraio
      cmq un rinvio ci puo anche essere
      Mal che vada ho fatto dei calcoli NON FINIRA COME IL COMUNE DI ROMA!!!!!!!!!!!!!!
      tuttavia se ci dovesse andare male cioè rinvio di altri 3 mesi o giu di li per fine maggio la 1 prova la espletiamo
      Mi faccio viva pure su Fb aspettatemi!!!!!!!!!!!!!
      Mich

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
        Mich grazie per aver condiviso questa informazione con noi la tua generosità è davvero senza limiti. In bocca al lupo per il tuo corso.
        P.s. se ti va puoi trovarci nel gruppo fb di cui si parlava sabato. Ci farebbe molto piacere (parlo al plurale gli altri mi perdoneranno)
        Credo che se ci sarà un rinvio sarà al massimo di un mese, considerando sopratutto le lunghe fasi delle procedure selettive, ci voranno minimo un anno e mezzo compresi i sei mesi di tirocinio l'agenzia non può permettere tutto questo tempo considerando anche i prossimi bandi di concorso anni 2012-2013

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          Ciao karel
          il mio corso finisce a fine febbraio
          cmq un rinvio ci puo anche essere
          Mal che vada ho fatto dei calcoli NON FINIRA COME IL COMUNE DI ROMA!!!!!!!!!!!!!!
          tuttavia se ci dovesse andare male cioè rinvio di altri 3 mesi o giu di li per fine maggio la 1 prova la espletiamo
          Mi faccio viva pure su Fb aspettatemi!!!!!!!!!!!!!
          Mich
          Ok :-) a questo punto spero che rinviino la prima prova per funzionari, ma che a fine marzo si faccia quella per assistenti....

Commenta

Originariamente inviato da luigi ungaro Visualizza il messaggio
            Credo che se ci sarà un rinvio sarà al massimo di un mese, considerando sopratutto le lunghe fasi delle procedure selettive, ci voranno minimo un anno e mezzo compresi i sei mesi di tirocinio l'agenzia non può permettere tutto questo tempo considerando anche i prossimi bandi di concorso anni 2012-2013
            I prossimi concorsi (compreso questi già banditi) dovrebbero essere banditi fra il 2011 e il 2014. Penso che questo per funzionari subirà un rallentamento ora (a causa appunto del ricorso all'appalto), ma poi andrà avanti spedito, come pure i successivi (visto che sarà la stessa società vincitrice ad occuparsi di tutti i concorsi del quadriennio...). Un mese di rinvio sinceramente mi sembra poco, si vorranno tenere larghi... ma non lo so... piuttosto ci spero! Ora vado a studiare...

Commenta

Originariamente inviato da free73 Visualizza il messaggio
              pasquale, scusa, ma ti sei reso tu disponibile al posto di paolino ad elaborare il foglio excel con le domande che ognuno di noi vuole postare?
              Non al posto......ma a fianco
              .....e felice se vorrà collaborare anche Paolino con noi.

Commenta

Te ne invierò questo pomeriggio alcune, mi dici in che formato le preferisci?

Commenta

Originariamente inviato da free73 Visualizza il messaggio
                  Te ne invierò questo pomeriggio alcune, mi dici in che formato le preferisci?
                  Come ti fa più comodo. Sono contento di questo lavoro di gruppo, nonostante qualche polemica iniziale subito rientrata...mi pare. Mi sono arrivate tante email con diversi quiz. Vi prego solo di pazientare un pochino perchè siete in tanti. Per ora ho finito quelli di Mich di mmddbb (oltre che di Mikel) che loro stesse hanno già postato. Appena finirò..... vi spedirò i vostri file, così da postarli. Vi prego solo di commentare le domande inesatte o dubbie sulle risposte così da creare una discussione costruttiva. Qualcuno mi risponde alla domanda che ho postato sul compromesso di compravendita?

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                    Come ti fa più comodo. Sono contento di questo lavoro di gruppo, nonostante qualche polemica iniziale subito rientrata...mi pare. Mi sono arrivate tante email con diversi quiz. Vi prego solo di pazientare un pochino perchè siete in tanti. Per ora ho finito quelli di Mich di mmddbb (oltre che di Mikel) che loro stesse hanno già postato. Appena finirò..... vi spedirò i vostri file, così da postarli. Vi prego solo di commentare le domande inesatte o dubbie sulle risposte così da creare una discussione costruttiva. Qualcuno mi risponde alla domanda che ho postato sul compromesso di compravendita?
                    ero daccordo con te quando hai chiesto se poteva essere la b ...xchè rileggendo meglio mi è venuto dubbio così ho trovato questo..

Un'altra questione che si e` posta con riferimento alla tassazione del preliminare
                    concerne la sua stessa qualificazione.
                    Invero, posto che l'art. 20 del testo unico fissa il
                    principio dell'applicazione dell'imposta in base all'intrinseca natura ed agli effetti giuridici degli
                    atti, anche se non vi corrisponde il titolo o la forma apparente, la giurisprudenza ha ritenuto
                    che la definitivita` di un'alienazione (da cui consegue l'applicazione dell'imposta proporzionale)
                    possa desumersi, in contrasto con la qualificazione formale data al negozio dai contraenti, dal
                    raggiunto accordo su tutti gli elementi essenziali del trasferimento (pagamento del prezzo -
                    trasferimento del diritto), assumendo in tale ipotesi il successivo atto di vendita mera natura
                    riproduttiva ai fini della trascrizione e voltura.

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                      ero daccordo con te quando hai chiesto se poteva essere la b ...xchè rileggendo meglio mi è venuto dubbio così ho trovato questo..

Un'altra questione che si e` posta con riferimento alla tassazione del preliminare
                      concerne la sua stessa qualificazione.
                      Invero, posto che l'art. 20 del testo unico fissa il
                      principio dell'applicazione dell'imposta in base all'intrinseca natura ed agli effetti giuridici degli
                      atti, anche se non vi corrisponde il titolo o la forma apparente, la giurisprudenza ha ritenuto
                      che la definitivita` di un'alienazione (da cui consegue l'applicazione dell'imposta proporzionale)
                      possa desumersi, in contrasto con la qualificazione formale data al negozio dai contraenti, dal
                      raggiunto accordo su tutti gli elementi essenziali del trasferimento (pagamento del prezzo -
                      trasferimento del diritto), assumendo in tale ipotesi il successivo atto di vendita mera natura
                      riproduttiva ai fini della trascrizione e voltura.
                      Mamma che preparazione che hai!!!! Grazie.....quindi tanto male non sono quelle domandine. Più tardi alllora ne posto il resto

Commenta

Sto operando...
                      X