annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Chiara C. Visualizza il messaggio
    1) A norma dell'art. 117 Cost. per quale delle seguenti materie lo Stato non ha legislazione esclusiva:
    a) immigrazione
    b) previdenza sociale
    c) tributi
    d) cittadinanza, stato civile e anagrafi

2) I regolamenti amministrativi sono atti:
    a) generali e normativi
    b) normativi
    c) generali ma non normativi

3) il ricorso in opposizione deve essere presentato all'autorità competente nel termine di
    a) 90 giorni dalla notifica
    b) 120 giorni dalla notifica
    c) 30 giorni dalla notifica

4)Che cosa si intende per rapporto di servizio? Il rapporto giuridico che lega
    a) una persona fisica ad un ente pubblico
    b) un organo all'ente pubblico di cui fa parte
    c) un ente pubblico al proprio personale di servizio

5) il rapporto organico implica:
    a)l'imputazione all'ente degli atti dell'organo e dei relativi effetti
    b)che tutti gli organi devono avere un organo superiore da cui dipendere
    c) che tutti gli organi devono avere le proprie ccompetenze ripartite senza sovrapposizioni e interferenze

6) l'ordinanza di sospensione del provvedimento impugnato innanzi al GA è
    a) revocabile sia su istanza di parte che d'ufficio
    b) irrevocabile anche se mutano i presupposti in base ai quali la sospensione è stata concessa
    c) irrevocabile finchè rimangono inalterati i presupposti in base ai quali la sospensione è stata concessa

7) l'incompetenza territoriale del TAR può essere motivo di appello nei confronti della sentenza di primo grado?
    a) si, sempre
    b) no
    c) si ma solo nella prima udienza
    Chiara sulle ultime due non sono sicura, mi fai sapere?

Commenta

rettifico la 3 domanda sono 30 giorni!ricorso in opposizione

Commenta

Le mie risposte

C
        C
        C
        A
        A
        C
        C

Commenta

La seconda e' la a ops ...... Erroraccio !!!!!!

Commenta

Sulla 4 io ho scelto la A, perchè il rapporto di servizio non riguarda una qualsiasi persona fisica legata all'ente pubblico, ma è necessario che la persona fisica sia stata assunta alle dipendenze dell'ente. Un rapporto giuridico tra una persona fisica e un ente pubblico può nascere infatti anche per altri motivi, si pensi alla richiesta di una autorizzazione, di una concessione, anche tra noi concorsisti e l'agenzia si instaura un rapporto giuridico durante l'espletamento del concorso, noi siamo titolari di un interesse legittimo a fronte del potere di cui la pubblica amministrazione è titolare

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
              Sulla 4 io ho scelto la A, perchè il rapporto di servizio non riguarda una qualsiasi persona fisica legata all'ente pubblico, ma è necessario che la persona fisica sia stata assunta alle dipendenze dell'ente. Un rapporto giuridico tra una persona fisica e un ente pubblico può nascere infatti anche per altri motivi, si pensi alla richiesta di una autorizzazione, di una concessione, anche tra noi concorsisti e l'agenzia si instaura un rapporto giuridico durante l'espletamento del concorso, noi siamo titolari di un interesse legittimo a fronte del potere di cui la pubblica amministrazione è titolare
              Volevo dire la C

Commenta

maldis quindi hai messo la C non la A!
                che confusione, sarà perchè ti amo..(non a te maldis

Commenta

Sull'ultima rettifico, dovrebbe essere no. Quindi in caso di incompetenza questa è dichiarata dallo stesso tar, giusto? Illuminatemi voi giusisti!

Chiara, le risposteeeeee

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                    maldis quindi hai messo la C non la A!
                    che confusione, sarà perchè ti amo..(non a te maldis
                    Si si la C! Vi sto leggendo e contemporaneamente ripassando il contenzioso tributario

Commenta

Si si la C! Vi sto leggendo e contemporaneamente ripassando il contenzioso tributario
                      Dove lo ripassi? Perché sul Simone e' trattato in maniera sintetica...anche troppo..

Commenta

Sto operando...
                      X