Ho dato un'occhiata veloce alle prove del 2008 e del 2009 che sono contenute anche nel libro dei quiz Maggioli che ho usato per la 1° prova e ho visto che ci sono 3 tipologie di quiz, il libro della Simone per la 2° prova contiene la stessa tipologia di quiz? Il mio "problema" è che preferirei usare il cartaceo per esercitarmi ed evitare di fare i quiz ripam sul pc..ma non so se questi quiz "tipo RIPAM" si possono reperire da qualche altra parte. Sto aspettando anch'io i risultati prima di iniziare sia perchè non sono certa del risultato sia perchè la concentrazione in questi giorni è stata prossima allo 0%
Ripetete i quiz fino alla nausea. Non tanto perchè dovrete capire il meccanismo e fare in modo che la soluzione e il calcolo per arrivarci diventino un automatismo del cervello, ma piuttosto perchè è il fattore tempo che farà la differenza tra voi e il vicino di banco....
Dunque, più veloci sarete (rispondendo correttamente ovviamente), più avrete possibilità di superare la prova, rispondendo a TUTTE le domande.
E l'unico modo per diventare veloci è allenarsi....tanto tanto tanto.
Ripetete i quiz fino alla nausea. Non tanto perchè dovrete capire il meccanismo e fare in modo che la soluzione e il calcolo per arrivarci diventino un automatismo del cervello, ma piuttosto perchè è il fattore tempo che farà la differenza tra voi e il vicino di banco....
Dunque, più veloci sarete (rispondendo correttamente ovviamente), più avrete possibilità di superare la prova, rispondendo a TUTTE le domande.
E l'unico modo per diventare veloci è allenarsi....tanto tanto tanto.
quanti quiz al giorno consigli di fare, co0me minimo?tks
quanti quiz al giorno consigli di fare, co0me minimo?tks
più che potete e finchè vi stufate.
Chissà perchè, forse perchè è lo stesso scherzetto che hanno fatto a noi rispetto ai concorrenti dell'anno prima, temo che quest'anno vi tolgano altri 10 minuti.....
Commenta