annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

penso 3 anni
    vedi art. 37 dpr 642/72 imposta bollo
    art. 77 dpr 131/86 imposta registro
    art. 17 dlgs 347/90 imp. ipotecaria e catastale

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      il termine di decadenza per la richiesta di rimborsi per le imposte indirette che non siano IVA è due anni o come riportato sull'annuario 36 mesi?
      penso 3 anni
      vedi art. 37 dpr 642/72 imposta bollo
      art. 77 dpr 131/86 imposta registro
      art. 17 dlgs 347/90 imp. ipotecaria e catastale

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        il termine di decadenza per la richiesta di rimborsi per le imposte indirette che non siano IVA è due anni o come riportato sull'annuario 36 mesi?
        ezio il mio manuale maggioli riporta 48 mesi. non è che l'annuario fa riferimento a novità legislative?

Commenta

Io ho il compendio maggioli ma non fa distinzioni, parla genericamente di 2 anni dal giorno in cui è stato effettuato il pagamento o da quello in cui è sorto il presupposto che dà diritto al rimborso, se successivo al pagamento. L'annuario è più specifico quindi sarà sicuramente più attendibile

Commenta

Scusate c'è qualcuno che è in grado di illustrarmi il nuovo regime dei minimi e supesemplificato? Grazie per l'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              domandina:
              a chi si applica l'accertamento sulla base dei parametri?
              a) imprese in contabilità semplificata
              b) imprese in contabilità ordinaria con ricavi superiori a 7500000
              c) società di capitali
              I parametri si applicano esclusivamente nei confronti:
              - delle imprese a contabilità semplificata;
              - degli esercenti arti e professioni che abbiano conseguito, nel periodo d’imposta
              precedente, compensi per un ammontare non superiore a 360 milioni di lire (€
              185.924,48) e che non abbiano optato per il regime ordinario di contabilità;
              - degli esercenti attività d’impresa o arti e professioni in contabilità ordinaria,
              quando dal verbale di ispezione risulti l’inattendibilità della contabilità ordinaria;

a condizione che abbiano dichiarato ricavi o compensi di ammontare non superiore a
              10 miliardi di lire (€ 5.164.568,99).

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                ezio il mio manuale maggioli riporta 48 mesi. non è che l'annuario fa riferimento a novità legislative?
                48 mesi imposte dirette

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Le società di persone NON residenti (in possesso di redditi imponibili in Ita) sono soggetti opachi (al pari delle società di capitali) dotati di soggettività passiva autonoma
                  cos'è un soggetto opaco?è vero che nn si finisce mai di imparare..ma io un soggetto definito giuridicamente opaco nn l'avevo mai sentito..

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                    cos'è un soggetto opaco?è vero che nn si finisce mai di imparare..ma io un soggetto definito giuridicamente opaco nn l'avevo mai sentito..
                    io ho sentito parlare di trust opachi cioè quelli in cui non si conoscono i nomi dei beneficati.

l'art 7 comma 1 della L. 241/1990 rappresenta un tipico caso di silenzio

a) rigetto
                    b) devolutio
                    c) facoltativo

le costruzioni in economia

a) sono scritture di storno
                    b) sono iscritte nell'attivo dello stato patrimoniale
                    c) sono scritture d'imputazione

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                      io ho sentito parlare di trust opachi cioè quelli in cui non si conoscono i nomi dei beneficati.

l'art 7 comma 1 della L. 241/1990 rappresenta un tipico caso di silenzio

a) rigetto
                      b) devolutio
                      c) facoltativo

le costruzioni in economia

a) sono scritture di storno
                      b) sono iscritte nell'attivo dello stato patrimoniale
                      c) sono scritture d'imputazione
                      se infilassero domande del tipo...di che parla l'art 42 della legge tal de tali..io mi inca2zrei...e nn serve spiegare perche..

Commenta

Sto operando...
                      X