annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
    Laura scusa se insisto ma continuo a non capire in quanto tu confermi cio' che io ti dico........ih
    infatti Mario per completezza nelle operazioni esenti il contribuente può optare per l'esonero dalle operazioni di registrazione e dichiarazione (art. 36 bis appunto)

Commenta

x Mario e Giada ed errata corrige

@Mario, hai ragione sono stata poco chiara,
      hai ragione tu, le operazioni che intende Giada sono quelle escluse e non esenti

@Giada, ho sbagliato nel dirti che nel Simone è scritto quello che dici tu, quello che c'è scritto è che il contribuente che fa solo operazioni esenti può NON presentare la dichiarazione annuale Iva!!

Scusate ma sto anche lavorando e sono stata imprecisa nelle risposte
      Se invece non ho ancora capito.. abbiate pietà che ci riprovo...

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        Un atto amministrativo affetto da vizi di competenza relativa è suscettibile di:
        a) revoca;
        b) sanatoria;
        c) ratifica.
        C ratifica?

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
          C ratifica?
          giada tu si che mi dai soddisfazioni!!!

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
            @Mario, hai ragione sono stata poco chiara,
            hai ragione tu, le operazioni che intende Giada sono quelle escluse e non esenti

@Giada, ho sbagliato nel dirti che nel Simone è scritto quello che dici tu, quello che c'è scritto è che il contribuente che fa solo operazioni esenti può NON presentare la dichiarazione annuale Iva!!

Scusate ma sto anche lavorando e sono stata imprecisa nelle risposte
            Se invece non ho ancora capito.. abbiate pietà che ci riprovo...
            Ok figurati, ma intanto qualcuno vuole rispondere o dare delucidazioni in merito a questa maledetta domanda?

Commenta

Laura ma il libro riporta testualmente:
              "E' possibile richiedere la dispensa dagli obblighi di fatturazione e registrazione delle operazioni esenti effettuate (art. 36 bis) Ma:
              1) bisogna comunicare l'opzione nel quadro VO della dichiarazione annuale IVA
              2) la fattura deve cmq essere emessa se richiesta dal cliente
              3) permangono gli oblighi IVA relativi a tutti gli acquisti

Commenta

Laura ma il libro riporta testualmente:
                "E' possibile richiedere la dispensa dagli obblighi di fatturazione e registrazione delle operazioni esenti effettuate (art. 36 bis) Ma:
                1) bisogna comunicare l'opzione nel quadro VO della dichiarazione annuale IVA
                2) la fattura deve cmq essere emessa se richiesta dal cliente
                3) permangono gli oblighi IVA relativi a tutti gli acquisti
                Se e' scritto cosi' allora e' un' eccezione quindi? Giusto? In quanto le operazioni esenti e non imponibili richiedono sempre la registrazione e la fatturazione. Mentre quelle escluse ne' registrazione e ne' fatturazione ok? COnfermi?

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
                  Se e' scritto cosi' allora e' un' eccezione quindi? Giusto? In quanto le operazioni esenti e non imponibili richiedono sempre la registrazione e la fatturazione. Mentre quelle escluse ne' registrazione e ne' fatturazione ok? COnfermi?
                  sì quelle escluse non richiedono nè registrazione e nè fatturazione.
                  quelle non imponibili devi per forza registrarle e fatturarle
                  quelle esenti puoi optare per la dipsensa da registrazione e fatturazione.

Commenta

Ezio sul mio testo riporta quello che ti ho riportato io, quindi 2+2 fa 4!

Commenta

sì quelle escluse non richiedono nè registrazione e nè fatturazione.
                      quelle non imponibili devi per forza registrarle e fatturarle
                      quelle esenti puoi optare per la dipsensa da registrazione e fatturazione.
                      Confermo tutto quello che dice Giada (v. art 36 DPR 633/72) Aggiungo solo (il che non è in contraddizione) che come accennavo prima se un contribuente registra solo operazioni esenti, può NON fare dichiarazione annuale Iva.

Questa volta Mario ci siamo vero?

Commenta

Sto operando...
                      X