Originariamente inviato da mario0
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
x Mario e Giada ed errata corrige
@Mario, hai ragione sono stata poco chiara,
hai ragione tu, le operazioni che intende Giada sono quelle escluse e non esenti
@Giada, ho sbagliato nel dirti che nel Simone è scritto quello che dici tu, quello che c'è scritto è che il contribuente che fa solo operazioni esenti può NON presentare la dichiarazione annuale Iva!!
Scusate ma sto anche lavorandoe sono stata imprecisa nelle risposte
Se invece non ho ancora capito.. abbiate pietà che ci riprovo...
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioUn atto amministrativo affetto da vizi di competenza relativa è suscettibile di:
a) revoca;
b) sanatoria;
c) ratifica.
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggioC ratifica?
Commenta
-
Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio@Mario, hai ragione sono stata poco chiara,
hai ragione tu, le operazioni che intende Giada sono quelle escluse e non esenti
@Giada, ho sbagliato nel dirti che nel Simone è scritto quello che dici tu, quello che c'è scritto è che il contribuente che fa solo operazioni esenti può NON presentare la dichiarazione annuale Iva!!
Scusate ma sto anche lavorandoe sono stata imprecisa nelle risposte
Se invece non ho ancora capito.. abbiate pietà che ci riprovo...
Commenta
-
Laura ma il libro riporta testualmente:
"E' possibile richiedere la dispensa dagli obblighi di fatturazione e registrazione delle operazioni esenti effettuate (art. 36 bis) Ma:
1) bisogna comunicare l'opzione nel quadro VO della dichiarazione annuale IVA
2) la fattura deve cmq essere emessa se richiesta dal cliente
3) permangono gli oblighi IVA relativi a tutti gli acquisti
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggioLaura ma il libro riporta testualmente:
"E' possibile richiedere la dispensa dagli obblighi di fatturazione e registrazione delle operazioni esenti effettuate (art. 36 bis) Ma:
1) bisogna comunicare l'opzione nel quadro VO della dichiarazione annuale IVA
2) la fattura deve cmq essere emessa se richiesta dal cliente
3) permangono gli oblighi IVA relativi a tutti gli acquisti
Commenta
-
Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggioSe e' scritto cosi' allora e' un' eccezione quindi? Giusto? In quanto le operazioni esenti e non imponibili richiedono sempre la registrazione e la fatturazione. Mentre quelle escluse ne' registrazione e ne' fatturazione ok? COnfermi?
quelle non imponibili devi per forza registrarle e fatturarle
quelle esenti puoi optare per la dipsensa da registrazione e fatturazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggiosì quelle escluse non richiedono nè registrazione e nè fatturazione.
quelle non imponibili devi per forza registrarle e fatturarle
quelle esenti puoi optare per la dipsensa da registrazione e fatturazione.
Questa volta Mario ci siamo vero?
Commenta
Commenta