annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
    Beddhaaaa!
    W il Salento!un grosso in bocca al lupo anche da parte mia,salentina trapiantata a Roma.

Commenta

buongiorno a tutti!
      mi chiedevo: nelle operazioni esenti IVA il contribuente può optare per la dispensa dagli obblighi di fatturazione, registrazione etc. giusto?(art. 36 bis) e perchè sto benedetto maggioli non lo dice?forse è campbiato qualcosa?
      grazie!

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        buongiorno a tutti!
        mi chiedevo: nelle operazioni esenti IVA il contribuente può optare per la dispensa dagli obblighi di fatturazione, registrazione etc. giusto?(art. 36 bis) e perchè sto benedetto maggioli non lo dice?forse è campbiato qualcosa?
        grazie!
        Che io sappia quanto tu dici vale per le operazioni escluse non per quelle esenti.

Commenta

Ragazzi site daccorodo sulla mia risposta a GiadA?

Commenta

Originariamente inviato da bomba Visualizza il messaggio
            ma cosa ne sai se non sono indietrissimo scusa? se lo dico è perchè è cosi, lavoro e non ho tempoi di studiare, lo faccio a dir tanto per un'ora al giorno, quindi...

qualcuno ha appunti/schemi di tributario e amministrativo (io ho degli appunti di statistica, per capirne le basi, se interessano)

era na battuta.....o sucat mprunu

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
              piu che pazza direi coraggiosa cmq oltre alla bravura conta molto anche la fortuna e si dice che aiuti gli audaci no? ibal!
              più che coraggiosa direi pazza ..
              comunque non ci hanno lasciato alternative alla follia..quindi è tutto normale

Commenta

Laura tu sei daccordo con l' ultima domanda di Giada?

Commenta

Ciao ragazzi potreste gentilmente inserirmi nella mail list.
                  La mia mail è la seguente: cardella_giovanni@libero.it.
                  Grazie in anticipo.

Commenta

Per quali atti la registrazione e' un onere?

-atti soggetti a registrazione in caso d' uso
                    -atti soggetti a registrazione volontaria
                    -atti soggetti a registrazione in misura fissa

E' indicata come risposta esatta la numero 1, qualcuno sa spiegarmi perche'?
                    Nelle altre perche' non e' un onere?

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
                      Laura tu sei daccordo con l' ultima domanda di Giada?
                      Scusa ma ci sono a intermittenza,
                      Articolo 36-bis
                      Dispensa da adempimenti per le operazioni esenti
                      1. Il contribuente che ne abbia data preventiva comunicazione all'ufficio è dispensato dagli obblighi di fatturazione e di registrazione relativamente alle operazioni esenti da imposta ai sensi dell'art. 10, tranne quelle indicate ai numeri 11), 18) e 19) dello stesso articolo, fermi restando l'obbligo di fatturazione e registrazione delle altre operazioni eventualmente effettuate, l'obbligo di registrazione degli acquisti e gli altri obblighi stabiliti dal presente decreto, ivi compreso l'obbligo di rilasciare la fattura quando sia richiesta dal cliente.
                      2. Nell'ipotesi di cui al precedente comma il contribuente non è ammesso a detrarre dall'imposta eventualmente dovuta quella relativa agli acquisti e alle importazioni e deve presentare la dichiarazione annuale, compilando l'elenco dei fornitori (1), ancorché non abbia effettuato operazioni imponibili.
                      3. La comunicazione di avvalersi della dispensa dagli adempimenti relativi alle operazioni esenti dev'essere fatta nella dichiarazione annuale relativa all'anno precedente o nella dichiarazione di inizio dell'attività ed ha effetto fino a quando non sia revocata e in ogni caso per almeno un triennio. La revoca deve essere comunicata all'ufficio nella dichiarazione annuale ed ha effetto dall'anno in corso.

Commenta

Sto operando...
                      X