Originariamente inviato da verde.71
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggiobuongiorno a tutti!
mi chiedevo: nelle operazioni esenti IVA il contribuente può optare per la dispensa dagli obblighi di fatturazione, registrazione etc. giusto?(art. 36 bis) e perchè sto benedetto maggioli non lo dice?forse è campbiato qualcosa?
grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da bomba Visualizza il messaggioma cosa ne sai se non sono indietrissimo scusa? se lo dico è perchè è cosi, lavoro e non ho tempoi di studiare, lo faccio a dir tanto per un'ora al giorno, quindi...
qualcuno ha appunti/schemi di tributario e amministrativo (io ho degli appunti di statistica, per capirne le basi, se interessano)
era na battuta.....o sucat mprunu
Commenta
-
Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggiopiu che pazza direi coraggiosa cmq oltre alla bravura conta molto anche la fortuna e si dice che aiuti gli audaci no? ibal!
comunque non ci hanno lasciato alternative alla follia..quindi è tutto normale
Commenta
-
Ciao ragazzi potreste gentilmente inserirmi nella mail list.
La mia mail è la seguente: cardella_giovanni@libero.it.
Grazie in anticipo.
Commenta
-
Per quali atti la registrazione e' un onere?
-atti soggetti a registrazione in caso d' uso
-atti soggetti a registrazione volontaria
-atti soggetti a registrazione in misura fissa
E' indicata come risposta esatta la numero 1, qualcuno sa spiegarmi perche'?
Nelle altre perche' non e' un onere?
Commenta
-
Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggioLaura tu sei daccordo con l' ultima domanda di Giada?
Articolo 36-bis
Dispensa da adempimenti per le operazioni esenti
1. Il contribuente che ne abbia data preventiva comunicazione all'ufficio è dispensato dagli obblighi di fatturazione e di registrazione relativamente alle operazioni esenti da imposta ai sensi dell'art. 10, tranne quelle indicate ai numeri 11), 18) e 19) dello stesso articolo, fermi restando l'obbligo di fatturazione e registrazione delle altre operazioni eventualmente effettuate, l'obbligo di registrazione degli acquisti e gli altri obblighi stabiliti dal presente decreto, ivi compreso l'obbligo di rilasciare la fattura quando sia richiesta dal cliente.
2. Nell'ipotesi di cui al precedente comma il contribuente non è ammesso a detrarre dall'imposta eventualmente dovuta quella relativa agli acquisti e alle importazioni e deve presentare la dichiarazione annuale, compilando l'elenco dei fornitori (1), ancorché non abbia effettuato operazioni imponibili.
3. La comunicazione di avvalersi della dispensa dagli adempimenti relativi alle operazioni esenti dev'essere fatta nella dichiarazione annuale relativa all'anno precedente o nella dichiarazione di inizio dell'attività ed ha effetto fino a quando non sia revocata e in ogni caso per almeno un triennio. La revoca deve essere comunicata all'ufficio nella dichiarazione annuale ed ha effetto dall'anno in corso.
Commenta
Commenta