annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
    Cosi' sostenevano alcuni.....
    Ragazzi ma dopo il servizio mandato in onda da la7 sulla praxi, voi che ne pensate è il caso che ci portiamo
    il mastice per attaccare il nostro codice a barra sull'elaborato???? va' un po' a fidarti ora

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
      Secondo voi e' giusto dire che le quattro fasi dell' Iva sono:
      fatturazione, rivalsa, deduzione e versamento dell’imposta ?

Ps
      non e' errato dire deduzione e non detrazione?
      ciao con riferimento all'iva considero sempre la detrazione.
      Ti posto questo schemino:

IVA: gli adempimenti

Apertura della Partita IVA (art. 35);
      Fatturazione (art. 21);
      Registrazione (art. 23/24 e 25);
      Liquidazione art. (18 del D. Lgs. n. 241/97)
      Dichiarazione IVA annuale (dpr 322/98)
      Versamento dell’imposta(art. 38)

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
        Ragazzi ma dopo il servizio mandato in onda da la7 sulla praxi, voi che ne pensate è il caso che ci portiamo
        il mastice per attaccare il nostro codice a barra sull'elaborato???? va' un po' a fidarti ora
        Secondo me ora sono super controllati!
        Comunque mi porto la colla...

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          Il NUOVO REGIME PER L'IMPRENDITORIA GIOVANILE (che sostituisce quello delle NUOVE INIZIATIVE PRODUTTIVE) non dovrebbe essere sottoposto agli sds (altrimenti penso che ne l'avrebbero specificato, cosa che hanno fatto riguardo ai nuovi minimi); ho scritto non dovrebbero perchè nulla si dice a riguardo, nè nella legge, nè nel provvedimento dell'AE, quindi si presume che su questo aspetto non sia cambiato nulla (salvo ulteriori chiarimenti da parte dell'AE).

Riguardo ai minimi, invece, come ho scritto sopra, i regimi sono 3 (1 non + in vigore, 2 in vigore dal 1 gennaio 2012)
          1) "vecchi" minimi (non erano sottoposti agli sds)
          2) "nuovi" minimi (sono soggetti agli sds, come specificato nel provvedimento AE)
          3) "ex minimi": questo è un altro regime dove confluiranno quelli che già appartenevano ai "vecchi" minimi, ma che è appunto leggermente diverso da quello, in particolare perchè anche questi saranno assoggettati agli sds. Vi accederà chi non ha i (nuovi) requisiti per i nuovi minimi o per l'imprenditoria giovanile, ma, avendo i requisiti per i vecchi minimi (tipo, fatturato non superiore a 30.000 euro, nessun dipendente ecc.) non vuole applicare il regime semplificato/ordinario.

Chi transiterà da un regime ad un altro (perchè ha/non ha i requisiti per l'accesso ad uno di questi regimi), chiaramente dovrà sottostare alle regole previste dal regime al quale approderà, e questo vale OVVIAMENTE per la contabilità semplificata (ricordo che i regimi "ordinari" sono contabilità semplificata e contabilità ordinaria, sottoposti entrambi agli studi di settore).

Riassumendo, l'unico regime che è escluso dagli studi di settore è quello dell'IMPRENDITORIA GIOVANILE, gli altri, o non sono + in vigore (vedi NUOVE INIZIATIVE PRODUTTIVE, e "vecchi" MINIMI), o sono espressamente sottoposti agli studi di settore ("nuovi" MINIMI ed "EX MINIMI").

Di questo argomento ne ho abbastanza :-P
          Guarda che non è corretto quello che scrivi...ho approfondito il discorso, in sintesi:
          L'art.27 co.1 e 2 L.111/2011 fa riferimento al "Regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità" questo regime è volgarmente detto dei "nuovi minimi" per questo regime NON SI APPLICANO GLI STUDI DI SETTORE esattamente com'era disposto per i vecchi minini.
          Il regime agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo art.13 L.388/2000 (che definisci regime delle "nuove iniziative produttive") non è stato affatto abrogato dall'art.27 della L.111/2011 infatti lo stesso è ancora in vigore e si "affianca" a quello dei "nuovi minimi". Anche questo regime NON E' SOGGETO AGLI STUDI DI SETTORE

L'art.27 co.3 L.111/2011 fa riferimento al "Regime contabile agevolato" in cui confluiscono tutti i "vecchi minimi" che non avevano piu i requisiti per rientrare nei "nuovi minimi" al 1/01/2012 (in particolare si tratta di quasi il 96% dei contribuenti che aderivano al regime dei "vecchi minimi" e che a causa di aver iniziato l'attività prima del 1/01/2008 non possono più rientrare nel regime dei "nuovi minimi", questa fattispecia coincide con quella da te denominata "ex minimi". Per questo regime SI APPLICANO GLI STUDI DI SETTORE

Quindi in conclusione i regimi in vigore al 2012 sono 3:
          "nuovi minimi"
          "regime fiscale agevolato per nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo"
          "ex minimi"

Lo so che questa materia è molto incasinata ma dopo un'attenta lettura dell'art.27 L.111 e di vari articoli specializzati sono riuscito a farmi un quadro della situazione, comunque è molto facile confondersi...
          saluti

Commenta

Originariamente inviato da Ari88 Visualizza il messaggio
            Ciao, se ti può consolare concorro anch'io per L'ER
            stessa barca!

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
              Secondo me ora sono super controllati!
              Comunque mi porto la colla...
              non ho visto il servizio...anche se da quel che ho sentito ne devono essere successe delle "belle"
              cmq davvero ci dovremmo preoccupare anche di queste cose?mamma mia!
              vabbe mi farò prestare la colla al massimo

Commenta

Si, si portiamo pure la colla, ma poi all'orale cosa incolliamo? Se non vogliono farti diventare funzionario, all'orale possono ben pure farlo. Ergo studiare...e poi sarà quel che sarà...

Commenta

Originariamente inviato da BEARBULL Visualizza il messaggio
                  Si, si portiamo pure la colla, ma poi all'orale cosa incolliamo? Se non vogliono farti diventare funzionario, all'orale possono ben pure farlo. Ergo studiare...e poi sarà quel che sarà...
                  Chiaro che all'orale uno poi si deve far valere, ma almeno lì dipende maggiormente da te......il problema riguarda gli scritti e soprattutto gli elaborati di quei poveri sfortunati che verranno scelti come cavia per far passare qualche
                  raccomandato di turno! cmq è incredibile che succedano queste cose in italia, che queste ditte siano state scoperte e continuino ancora a fare selezioni per concorsi così importante come se nulla fosse accaduto!

Commenta

Riguardo alla seconda prova....qualcuno si sta esercitand.o\

Commenta

non riesco a memorizzare il messaggio....prova....

Commenta

Sto operando...
                      X