annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

volevo sapere se il tempo a disposizione per lo svolgimento di essa è di 60 min o di 80 min

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
      Chiaro che all'orale uno poi si deve far valere, ma almeno lì dipende maggiormente da te......il problema riguarda gli scritti e soprattutto gli elaborati di quei poveri sfortunati che verranno scelti come cavia per far passare qualche
      raccomandato di turno! cmq è incredibile che succedano queste cose in italia, che queste ditte siano state scoperte e continuino ancora a fare selezioni per concorsi così importante come se nulla fosse accaduto!

Mah io mi stupisco che te ne stupisca....in un paese in cui vi sono persone andate in pensione dopo 15 anni di lavoro, evasione a go go, falsi invalidi a go go, frange di apparato pubblico inefficiente e che sprecano soldi, caste, politici e lobby che fanno quello che vogliono e sempre a danno dei cittadini onesti, remunerazioni pubbliche anche 5 volte superiori che negli UsA, esiti di vari referendum stravolti dopo poco, etc. etc. etc. mi pare che il discorso Praxi Cnipec si inserisca addirittura nelle retrovie.... bye.
      Va beh meglio tornare alle materie del concorso.

Commenta

Originariamente inviato da ALESIM Visualizza il messaggio
        volevo sapere se il tempo a disposizione per lo svolgimento di essa è di 60 min o di 80 min

a memoria 60 min. Esercitarsi per la seconda prova porta iella

Commenta

Originariamente inviato da BEARBULL Visualizza il messaggio
          a memoria 60 min. Esercitarsi per la seconda prova porta iella
          per la prima prova erano 50 minuti per 80 domande

Commenta

per la seconda furono 80 minuti per 80 domande, ma ha ragione bearlsull, concentrati sulla prima!

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
              Che io sappia non si sapeva nulla!! Grazie per la soffiata :-)
              christan ti lascio anche la mia mail !! frenci87@gmail.com

Ciaoooo
              Ciao.

salute e saluti a tutti.

Riuscireste a girare anche a me le dispense citate?

romolom71@libero.it

Grazie a tutti.

R

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
                per joblins Secondo voi e' giusto dire che le quattro fasi dell' Iva sono:
                fatturazione, rivalsa, deduzione e versamento dell’imposta ?

Ps
                non e' errato dire deduzione e non detrazione?
                Caro Mario0, in effetti la domanda contiene un'imprecisione proprio relativa all'inesatta collocazione, all'interno delle fasi dell'IVA, del termine "deduzione". Come molti di voi sapranno, ogni volta che si parla di "deduzione", facciamo riferimento ad oneri e/o "spese che determinano un abbattimento (diminuzione) dell'imponibile su cui poi viene calcolata l'imposta.
                La "detrazione" invece non incide sull'imponibile, bensì sull'imposta (lorda).
                Certo, è una cosa la detrazione applicata sull'IRPEF ed, un'altra, quella riferibile all'Imposta sul Valore Aggiunto.
                In particolare, mentre per l'IRPEF le detrazioni si riferiscono a determinati oneri previsti dalla legge (es. il 19% delle spese sanitarie ) che vanno ad incidere sull'imposta lorda, nel senso che ne determinano una diminuzione, per l'IVA il termine detrazione si riferisce specificamente al meccanismo mediante il quale, mensilmente o trimestralmente, si procede alla liquidazione della relativa imposta, appunto portando in detrazione dall'imposta dovuta sulla somma delle operazioni attive, quella calcolata sulle operazioni passive di acquisto.
                Pertanto, sarebbe più corretto parlare di detrazione come fase dell'IVA precedente a quella del versamento.

Commenta

Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
                  per la prima prova erano 50 minuti per 80 domande

Sorry, sapevo che non erano 80 min ma non mi ricordavo con precisione.

Commenta

Originariamente inviato da BEARBULL Visualizza il messaggio
                    Mah io mi stupisco che te ne stupisca....in un paese in cui vi sono persone andate in pensione dopo 15 anni di lavoro, evasione a go go, falsi invalidi a go go, frange di apparato pubblico inefficiente e che sprecano soldi, caste, politici e lobby che fanno quello che vogliono e sempre a danno dei cittadini onesti, remunerazioni pubbliche anche 5 volte superiori che negli UsA, esiti di vari referendum stravolti dopo poco, etc. etc. etc. mi pare che il discorso Praxi Cnipec si inserisca addirittura nelle retrovie.... bye.
                    Va beh meglio tornare alle materie del concorso.
                    Quoto tutto, però secondo me è meglio STUPIRSI ANCORA di queste cose, altrimenti ci facciamo l'abitudine e non ci indignamo più!

Commenta

Non riesco a capire la differenza tra operazioni non imponibili, esenti ed escluse IVA...qualche anima buona potrebbe spiegarmela in poche parole? Grazie in anticipo...

Commenta

Sto operando...
                      X