annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

REPUBBLICA ITALIANA
    Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Seconda)
    ha pronunciato la presente
    ORDINANZA
    sul ricorso numero di registro generale 10752 del 2011, proposto da:

Soc. Cnipec Centro Nazionale Istruzione Professionale Esami e Concorsi Srl, rappresentata e difesa dagli avv.ti Raniero Raggi e Orlando Sivieri, con domicilio eletto presso Orlando Sivieri in Roma, via Cosseria, 5;

contro

Roma Capitale, rappresentata e difesa dall'avv. Antonio Graziosi, domiciliata per legge in Roma, via Tempio di Giove, 21;

nei confronti di

Soc. Praxi Spa, rappresentata e difesa dall'avv. Federico Pernazza, con domicilio eletto presso Federico Pernazza in Roma, via Nizza, 53; Soc Selexi Srl, Soc Ati Ambire Srl con Team Consultig Srl;

per l'annullamento
    previa sospensione dell'efficacia,

- della determinazione dirigenziale n. 2643 in data 08.11.2011 che ha disposto l'aggiudicazione definitiva della gara CIG 0517291209 ad oggetto "Procedura ristretta ad evidenza pubblica finalizzata all'affidamento dell'incarico per l'organizzazione e la realizzazione di n. 22 procedure selettive pubbliche, per titoli ed esami, per il conferimento di posti in vari profili professionali" per l'importo a base di gara pari ad € 2.000.000,00;
    - della determinazione dirigenziale n. 2642 in data 08.11.2011;
    - di tutti gli altri atti preparatori, presupposti, connessi e conseguenti;;

Visti il ricorso e i relativi allegati;
    Visti gli atti di costituzione in giudizio di Roma Capitale e di Soc Praxi Spa;
    Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
    Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
    Visti tutti gli atti della causa;
    Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;
    Relatore nella camera di consiglio del giorno 11 gennaio 2012 il dott. Salvatore Mezzacapo e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

Rilevato che, ad una sommaria delibazione, il ricorso non appare assistito dal prescritto fumus boni iuris risultando ragionevole la disposta esclusione della ricorrente avuto riguardo al ribasso che caratterizza la relativa offerta ed alle argomentazioni portate a sostegno dello stesso in sede di giustificazioni
    P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Seconda) respinge la domanda cautelare di sospensione dell’esecuzione dell’atto impugnato.
    Compensa le spese della presente fase cautelare.
    La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
    Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 11 gennaio 2012 con l'intervento dei magistrati:
    Luigi Tosti, Presidente

Salvatore Mezzacapo, Consigliere, Estensore
    Elena Stanizzi, Consigliere
    L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
    DEPOSITATA IN SEGRETERIA Il 12/01/2012

IL SEGRETARIO
    (Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)

Se questa pronuncia riguarda il concorso al Comune di Roma, possiamo ragionevolmente pensare che anche il ricorso che riguarda il "nostro" concorso sarà rigettato. Ripartendo da zero (A FAR DATA DALLA SENTENZA-ORDINANZA) nell'organizzazione del tutto ci vorrà un mese/un mese e mezzo per essere pronti alla prima prova .
    Chi conosce le procedure di diritto amministrativo può confermare?
    Che ne pensate?
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Andrea tu ti riferisci alle comunicazioni da controlli formali, melania invece si riferisce al termine per la definizione in via agevolata che è:
      30 giorni dalla raccomandata eo 60 giorni se ci si avvale di intermediario. Il mio libro dice così, datemi conferma.
      Anto per capirci...stiamo parlando della definizione in via agevolata conseguente alle comunicazioni a seguito di controlli automatici/formali (36 bis - 36 ter)?
      Se la risposta è affermativa ribadisco il doppio binario:
      - 30 giorni nel caso in cui non ci si avvalga del professionista
      - 90 giorni totali (60+30) nel caso in cui ci si avvalga del professionista. In questo caso i 30 giorni decorrono dal sessantesimo giorno successivo al ricevimento tramite raccomandata da parte del contribuente della comunicazione in oggetto.

Commenta

credo che andrea abbia ragione:
        Vantaggi della domiciliazione:
        termine + ampio (90 giorni) per fornirechiarimenti o per pagare beneficiando della
        sanzione ridotta.
        (Fonte sito dell'AdE)

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          Andrea,
          io lunedi rivado in piattaforma se c'é del materiale vero ve lo giro tutto,,,
          Credo, Spero, Mi illudo di essermi sbagliata...mah..
          visto le premesse il materiale non puo' che migliorare :-) ......mikel12345 erano di elevatissima fattura!!!!! :-))))

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
            Signori avvocati fatevi avanti c'è lavoro per voi, dobbiamo preparare una lettera di diffida. In cambio diamo 20 quiz riciclati dalla banca dati di Befana in persona.
            P.s. Mich non lo sa ma ormai stiamo preparando una lettera per risolvere il suo contratto.
            Andrea sii serio, almeno in questo frangente
            Ci tengo che Miky riceva il giusto rimborso.
            All'avvocato che se ne curerà (se miky vuole e da mandato) posso offrire il mio aiuto nello studio delle materie tributarie (con le dovute limitazioni a norma di legge e di impegni personali).

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
              Anto per capirci...stiamo parlando della definizione in via agevolata conseguente alle comunicazioni a seguito di controlli automatici/formali (36 bis - 36 ter)?
              Se la risposta è affermativa ribadisco il doppio binario:
              - 30 giorni nel caso in cui non ci si avvalga del professionista
              - 90 giorni totali (60+30) nel caso in cui ci si avvalga del professionista. In questo caso i 30 giorni decorrono dal sessantesimo giorno successivo al ricevimento tramite raccomandata da parte del contribuente della comunicazione in oggetto.
              Si, stiamo parlando di questo. Io ho questa tua informazione in merito ai tempi per rispondere all'avviso bonario e non per il pagamento di 1/3-2/3. In questo caso si parla di 30 gg dopo la raccomandata e 60 gg in casao di intermediario.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                Andrea sii serio, almeno in questo frangente
                Ci tengo che Miky riceva il giusto rimborso.
                All'avvocato che se ne curerà (se miky vuole e da mandato) posso offrire il mio aiuto nello studio delle materie tributarie (con le dovute limitazioni a norma di legge e di impegni personali).
                Dai era per sdrammatizzare...Michy mi perdonera..spero!

Commenta

Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggio
                  credo che andrea abbia ragione:
                  Vantaggi della domiciliazione:
                  termine + ampio (90 giorni) per fornirechiarimenti o per pagare beneficiando della
                  sanzione ridotta.
                  (Fonte sito dell'AdE)
                  melania mi riporti il link?

Commenta

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
                    Nelle società di comodo il credito IVA risultante dalla relativa dichiarazione:
                    1. può in alcuni casi formare oggetto di compensazione ma mai di rimborso;
                    2. non può essere oggetti né di rimborso né di compensazione
                    3. può essere oggetti n di rimborso o di compensazione solo in alcuni casa tassativamente previsti.

E' la 2, niente rimborso e compensazione

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                      REPUBBLICA ITALIANA
                      Se questa pronuncia riguarda il concorso al Comune di Roma, possiamo ragionevolmente pensare che anche il ricorso che riguarda il "nostro" concorso sarà rigettato. Ripartendo da zero (A FAR DATA DALLA SENTENZA-ORDINANZA) nell'organizzazione del tutto ci vorrà un mese/un mese e mezzo per essere pronti alla prima prova .
                      Chi conosce le procedure di diritto amministrativo può confermare?
                      Che ne pensate?
                      Grazie
                      non credo che l'ae attenderà la sentenza che rigetta il ricorso, dato che (sempre che siano gli stessi i motivi del ricorso ae e roma) già sa come andrà a finire e che la procedura non sarà sospesa...quindi potrà sottoscrivere il contratto con la praxi e quest'ultima procedere nellorganizzazione.
                      potrebbe al max slittare di qualche settimana.
                      (sempre mia opinione).
                      poi, per carità, tutto può essere anche che mi sbagli... cmq continuo a tenere a mente la data del 17 feb.

ciao e buono studio!

Commenta

Sto operando...
                      X