annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno Paolino, Andrea, ezio, Karel e a tutti gli altri..
    era doveroso informarvi dato che ve l'avevo promesso dell'evoluzione del corso. di preparazione (non faccio nomi e capirete il perché)
    Ieri pome ore 17 mi arrivano le credenziali del corso..
    Tutta soddisfatta entro e incomincio a scaricare i soli 3 documenti..
    Dunque : i primi 2 sono FOTOCOPIE DI 7 PAG 1 E 11 L'ALTRA DI UN TESTO DI PENALE USURA E DELLA DIVISIONE EREDITARIA L'ALTRA
    CHE C0AZZECANO NON LO SO..FANNO PIETA..
    non demordo scarico l'ultimo doc..i quiz..PEGGIO CHE ANDARE DI NOTTE ne mancano 10 e ci sono parti dove si vede il copia ed incolla
    della pagine in alcune le opzioni di risposte sono 5, in altre 4 o 3
    Ho segnalato il problema e hanno messo quiz in allestimento ma vaff...
    Ho verificato con 20 e i quiz sono stati presi dalla banca dati di m i n i n t e r n o
    PRATICAMENTE HO VERSATO 400 EUR0 MA IL CORSO PER ADESSO NON NE VALE NEPPURE 50
    Vi aggiorno
    Delusa per voi e per me....

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      era doveroso informarvi dato che ve l'avevo promesso dell'evoluzione del corso. di preparazione (non faccio nomi e capirete il perché)
      Dunque : i primi 2 sono FOTOCOPIE DI 7 PAG 1 E 11 L'ALTRA DI UN TESTO DI PENALE USURA E DELLA DIVISIONE EREDITARIA L'ALTRA
      non demordo scarico l'ultimo doc..i quiz..PEGGIO CHE ANDARE DI NOTTE ne mancano 10 e ci sono parti dove si vede il copia ed incolla
      Ho verificato con 20 e i quiz sono stati presi dalla banca dati di m i n i n t e r n o
      Vi aggiorno
      Buongiorno Mich mi dispiace per il corso... correggimi se sbaglio ma in passato qualcuno aveva segnalato problemi simili in altri corsi di preparazione.
      P.s. tieni duro la tua preparazione non è in discussione anche se fa proprio incazz....
      Rinnovo l'invito su fb i ragazzi sfornano quiz manco fossero uova fresche ogni mattina....
      Ultima modifica di andrea975; 13-01-2012, 09:33.

Commenta

In effetti il maggioli riporta 60 gg in caso ci si avvalga di intrmediario e 30 in caso di fondato pericolo per la riscossione.
        comunque ho trovato questo sul sito del'AdE:
        Il contribuente può regolarizzare la propria posizione con il pagamento di una sanzione ridotta, oltre all’imposta e agli interessi.
        In particolare, è previsto che:
        • per le comunicazioni relative ai controlli automatici, il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della prima comunicazione o di quella definitiva (nei casi di rettifica della richiesta dell’ufficio). La sanzione è ridotta a 1/3 di quella ordinaria (10% invece del 30%)
        • per le comunicazioni relative ai controlli formali, il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della prima comunicazione (anche nei casi di successiva rettifica della richiesta dell’ufficio). La sanzione è ridotta a 2/3 di quella ordinaria (20% invece del 30%)

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
          Buongiorno Mich mi dispiace per il corso... correggimi se sbaglio ma in passato qualcuno aveva segnalato problemi simili in altri corsi di preparazione.
          P.s. tieni duro la tua preparazione non è in discussione anche se fa proprio incazz....
          Andrea,
          io lunedi rivado in piattaforma se c'é del materiale vero ve lo giro tutto,,,
          Credo, Spero, Mi illudo di essermi sbagliata...mah..

Commenta

Non disperare, forse è stato solo un inizio deludente e si rifaranno con le altre lezioni.

Commenta

Andrea,
              io lunedi rivado in piattaforma se c'é del materiale vero ve lo giro tutto,,,
              Credo, Spero, Mi illudo di essermi sbagliata...mah..
              Mich non preoccuparti per noi, siamo l'ultimo dei problemi, cerca piuttosto di capire se il corso può in qualche modo incrementare la tua preparazione, se ne intravedi le possibilità resta altrimenti potrebbe essere solo tempo perso.

Commenta

Vi aggiorno
                Mi dispiace! Speriamo che i prossimi invii siano più utili, comunque tu sei una delle più preparate a prescindere!

Commenta

Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggio
                  In effetti il maggioli riporta 60 gg in caso ci si avvalga di intrmediario e 30 in caso di fondato pericolo per la riscossione.
                  comunque ho trovato questo sul sito del'AdE:
                  Il contribuente può regolarizzare la propria posizione con il pagamento di una sanzione ridotta, oltre all’imposta e agli interessi.
                  In particolare, è previsto che:
                  • per le comunicazioni relative ai controlli automatici, il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della prima comunicazione o di quella definitiva (nei casi di rettifica della richiesta dell’ufficio). La sanzione è ridotta a 1/3 di quella ordinaria (10% invece del 30%)
                  • per le comunicazioni relative ai controlli formali, il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della prima comunicazione (anche nei casi di successiva rettifica della richiesta dell’ufficio). La sanzione è ridotta a 2/3 di quella ordinaria (20% invece del 30%)
                  Melania le sanzioni che riporti sono corrette e sono riferite alle comunicazioni di irregolarità. Invece per chi si avvale di liberi professionisti il termine è di 90 giorni, in pratica i 30 giorni decorrono dal sessantesimo giorno successivo alla trasmissione dell'avviso (60+30).
                  Buono studio
                  Ultima modifica di andrea975; 13-01-2012, 09:45.

Commenta

ok grazie finalmente ho capito

Commenta

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
                      Chiunque produca falsa fatturazione certificando spese mediche inesistenti al fine della detrazione, in sede di dichiarazione dei redditi, dell’importo dichiarato, commette il reato:
                      1. di dichiarazione fraudolenta
                      2. dichiarazione infedele
                      3. Occultamento di documenti contabili

1) Dichiarazione fraudolenta: Art. 2, commi 1, 2 e 3, D.Lgs. 74/2000, mediante uso di fatture o di altri documenti per operazioni inesistenti.

La dichiarazione fraudolenta si distingue da quella infedele per la sua "insidiosità", così definita per la sussistenza dell'artefazione di un impianto documentale.
                      A seconda, poi, del tipo di artificio si distinguono le ipotesi di cui all'art. 2 da quelle di cui all'art. 3.

Per l'art. 2, la frode si considera commessa con la presentazione della dichiarazione annuale, avvalendosi di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, quando tali fatture o documenti sono registrati nelle scritture contabili obbligatorie o sono detenuti a fine di prova nei confronti dell'Amministrazione finanziaria (comma 2).

Commenta

Sto operando...
                      X