annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fara Visualizza il messaggio
    buongiorno a tt i forumini
    finalmente la data sperando ke rimane tale, io ho destinazione assago volevo avere delle delucidazioni a ki è piu informato di me di come poterla raggiungerla io sono campana. già avete iniziato a prenotare aerei o treni e piu o meno quanti ne saremo?
    grazie in anticipo
    Una volta arrivata alla stazione centrale dei treni devi prendere la metro. Ci sono 3 linee: verde, rossa, e gialla. La tua è verde direzione Assago, quindi devi scendere all'ultima fermata. Lì vicino c'è il forum. E' semplice, non ti puoi sbagliare.

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
      Ragazzi, a voi risulta che in alternativa allo scontrino fiscale la grande distribuzione puo' optare per l' invio telematico dei corrispettivi giornalieri all' Agenzia delle Entrate????? Il riferimento e' (articolo 1, co 429-431, L. 311/2004). Sara' anche legge, ma a voi e' mai capitato di andare in negozi di grande distribuzione e acquistare prodotti senza emissione di scontrino??????????? Mi sembra molto strano.......
      se leggi bene lo scontrino di un grande magazzino troverai la dicitura: "scontrino non fiscale".

Commenta

Correggetemi se sbaglio. Nell'annuario, pag 188, c'è un errore. Dice che in caso di concordato con adesione la riduzione delle sanzioni penali è fino a 1/3. Ma non è fino alla metà?????

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
          allora la risp giusta è la 1). la 2) è relativa all'IVA (beni mobili), la 3) è relativa all'IVA beni mobili e immobili.
          ho riportato quanto scritto sul simone, ho fatto questa domanda per porre l' accento sulla differenza con l'iva.
          (cmq bravo anto)
          se però ho sbagliato corregetemi... e scusatemi
          da quanto ricordo io si può procedere alla rilevazione dei ricavi solo dopo la fatturazione dell'operazione, questo come regola generale. A fine esercizio è possibile, in applicazione del principio di competenza, contabilizzare i ricavi senza avere emesso la fattura, e la scrittura è la seguente: "Fatture da emettere in dare, merci c/vendita in avere".

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            se leggi bene lo scontrino di un grande magazzino troverai la dicitura: "scontrino non fiscale".

Ok, ma io mi chiedevo: perche' tutte le aziende di grande distribuzione emettono scontrini???? Forse solo per servizio al cliente allora.... per rendere visibile e tracciabile cio' che acquistano.....

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              mario in effetti no...
              Quindi che pensi???

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                da quanto ricordo io si può procedere alla rilevazione dei ricavi solo dopo la fatturazione dell'operazione, questo come regola generale. A fine esercizio è possibile, in applicazione del principio di competenza, contabilizzare i ricavi senza avere emesso la fattura, e la scrittura è la seguente: "Fatture da emettere in dare, merci c/vendita in avere".
                perfetto grazie ezio, quindi la domanda/risp è giusta!meno male!

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
                  Quindi che pensi???
                  che ha ragione ezio, emettono lo scontrino ma nn è un vero scontrino perchè c'è scritto non fiscale e inviano i dati all'AE... (se ho capito bene)

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                    Correggetemi se sbaglio. Nell'annuario, pag 188, c'è un errore. Dice che in caso di concordato con adesione la riduzione delle sanzioni penali è fino a 1/3. Ma non è fino alla metà?????

a me risulta 1/3, anche sul sito AE è scritto così...(accertamento con adesione ti riferisci vero?)

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio

anche a me risulta l' 1/3...

Commenta

Sto operando...
                      X