annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    io ti dico che sono riuscito a "rifilare" il mio manuale ad una collega (ovviamente come usato, non come OBSOLETO) ))))))
    Grazie Christian!!!
    Non intendevo tutto il manuale ma tributario...
    devo comprare un nuovo codice???
    Potrebbe andar bene solo l'annuario della AE.
    Dammi un consiglio..
    grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Giada ma tu parli ai fini della contabilità vero, non ai fini dell'imposta sui redditi o iva? Sinceramente non so, penso la 1, fammi sapere!
      infatti parlo della contabilità...l'ho fatta apposta perchè ci si confonde proprio con l'iva....magari la risp ve la dico dopo che dite?così facciamo risp qualcun'altro

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        bè buongiorno,
        vi faccio una domandina:
        per rilevare i ricavi in bilancio deve essere già avvenuto lo scambio di beni e servizi; tale momento è rappresentato da:
        1) spedizione e fatturazione
        2)spedizione e consegna
        3) spedizione e atto traslativo di proprietà.

Ezio dove sei?
        Dipende da qual'è il bene. Per i beni oggetto dell'attività d'impresa i ricavi si considerano conseguiti al momento della consegna o spedizione. Per i beni immobili all'atto della stipula del contratto. Per le prestazioni di servizi al momento in cui queste sono ultimate (mentre ai fini IVA quello che rileva è il momento del pagamento).
        Buon week end a tutti

Commenta

p.s. devo uscire, vi do la risp sennò dopo mi dimentico:
          è la 1) bravo anto 78, consegna e momento in cui i servizi sono resi e quindi fatturabili.

a dopo, ciao...

p.s a conforto di ciò vi indico manualone simone pag. 338 Principio della competenza
          Ultima modifica di giada06; 31-03-2012, 09:51.

Commenta

buongiorno a tt i forumini
            finalmente la data sperando ke rimane tale, io ho destinazione assago volevo avere delle delucidazioni a ki è piu informato di me di come poterla raggiungerla io sono campana. già avete iniziato a prenotare aerei o treni e piu o meno quanti ne saremo?
            grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              p.s. devo uscire, vi do la risp sennò dopo mi dimentico:
              è la 1) bravo anto 78, consegna e momento in cui i servizi sono resi e quindi fatturabili.

a dopo, ciao...

p.s a conforto di ciò vi indico manualone simone pag. 338 Principio della competenza
              Ma secondo me la domanda così posta è errata perchè accomuna beni e servizi e poi risponde solo per i servizi.
              Io concordo con Andrea975

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                il fantastico quizzomane è tornato ed è in crisi di astinenza
                tutti avvisati

@83valentina85
                cvd
                quando si parla del diavolo... è sufficiente dargli tempo.
                Ora si che ci siamo!!!! Quasi Quasi ci provo anche con un altro utente, chissà che non funzioni anche questa volta: MEVIOOOOOOOOOOOOOO torna, questo forum aspetta a te :-)
                @Colbert
                Che fine hai fine hai fatto!??? Mi hai abbandonata
                Ultima modifica di 83valentina85; 31-03-2012, 10:46.

Commenta

Ragazzi, a voi risulta che in alternativa allo scontrino fiscale la grande distribuzione puo' optare per l' invio telematico dei corrispettivi giornalieri all' Agenzia delle Entrate????? Il riferimento e' (articolo 1, co 429-431, L. 311/2004). Sara' anche legge, ma a voi e' mai capitato di andare in negozi di grande distribuzione e acquistare prodotti senza emissione di scontrino??????????? Mi sembra molto strano.......

Commenta

Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
                    Ma secondo me la domanda così posta è errata perchè accomuna beni e servizi e poi risponde solo per i servizi.
                    Io concordo con Andrea975
                    allora la risp giusta è la 1). la 2) è relativa all'IVA (beni mobili), la 3) è relativa all'IVA beni mobili e immobili.
                    ho riportato quanto scritto sul simone, ho fatto questa domanda per porre l' accento sulla differenza con l'iva.
                    (cmq bravo anto)
                    se però ho sbagliato corregetemi... e scusatemi

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, a voi risulta che in alternativa allo scontrino fiscale la grande distribuzione puo' optare per l' invio telematico dei corrispettivi giornalieri all' Agenzia delle Entrate????? Il riferimento e' (articolo 1, co 429-431, L. 311/2004). Sara' anche legge, ma a voi e' mai capitato di andare in negozi di grande distribuzione e acquistare prodotti senza emissione di scontrino??????????? Mi sembra molto strano.......
                      mario in effetti no...

Commenta

Sto operando...
                      X