annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho svolto il test di brandon e ho fatto 3 errori su 16 domande. poi ho svolto quello di mollflanders e lì ho avuto un infarto...26 errori su 66 domande. x me nn ci sarà speranza.

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
      La liquidazione:
      A Presuppone lo svolgimento del controllo formale e va effettuata entro il 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione.
      B Consiste in un’attività di calcolo e di eventuale rettifica di errori commessi dal contribuente il cui esito va comunicato allo stesso solo qualora si ravvisino irregolarità.
      C Deve essere effettuata entro l’inizio del periodo di presentazione delle dichiarazioni relative all’anno seguente.
      La risposta C è quella corretta. Perchè la B non è corretta?
      forse perchè l'esito si comunica anche se è regolare ,pur non essendo un obbligo...
      Ultima modifica di lactocam; 10-01-2012, 19:16.

Commenta

perdon per la notifica delle cartelle ...

Nuovi termini per la notifica delle cartelle FiscoOggi.it

Commenta

Quindi l'avviso bonario l'AE lo invia solo in caso di controllo diverso da quanto dichiarato e non anche in caso di esito negativo?
          leggendo l'articolo ..L'adempimento in questione è, infatti, una "comunicazione d'irregolarità", mentre nessuna norma impone di comunicare la "regolarità" della dichiarazione

Commenta

Ciao, ho preparato 10 domandine di tributario e contabilità.
            Le invio a pasquale se ha la possibilità di adattarle, altrimenti le posto in formato word.

Commenta

La liquidazione:
              A Presuppone lo svolgimento del controllo formale e va effettuata entro il 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione.
              B Consiste in un’attività di calcolo e di eventuale rettifica di errori commessi dal contribuente il cui esito va comunicato allo stesso solo qualora si ravvisino irregolarità.
              C Deve essere effettuata entro l’inizio del periodo di presentazione delle dichiarazioni relative all’anno seguente.
              La risposta C è quella corretta. Perchè la B non è corretta?
              La B non è corretta perchè per via di quel "solo". L'esito della liquidazione viene comunicato infatti anche se non sono state ravvisate irregolarità (comunicazione di regolarità).

Come già evidenziato da chiaralauri bisogna imparare a leggere i quesiti con maggiore attenzione, abituarsi alle sfumatura, ad un avverbio in più o in meno, che cambia completamente la portata della risposta.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                ho svolto il test di brandon e ho fatto 3 errori su 16 domande. poi ho svolto quello di mollflanders e lì ho avuto un infarto...26 errori su 66 domande. x me nn ci sarà speranza.
                Giovanni, sta tranquillo, i quiz che ho formulato sono difficilotti. Quelli somministrati alla prova d'esame si attestano su un grado di difficoltà medio-facile, fatta eccezione per pochi. In ogni caso c'è tempo e modo per migliorare.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                  La B non è corretta perchè per via di quel "solo". L'esito della liquidazione viene comunicato infatti anche se non sono state ravvisate irregolarità (comunicazione di regolarità).

Come già evidenziato da chiaralauri bisogna imparare a leggere i quesiti con maggiore attenzione, abituarsi alle sfumatura, ad un avverbio in più o in meno, che cambia completamente la portata della risposta.
                  Non so nella pratica ma in teoria (cioè sui libri) c'è scritto che la comunicazione deve essere inviata anche in caso di esito negativo. L'Ae come si comporta, Giorgia?

Commenta

diciamo che è la c ...

x quanto riguarda la b ..in effetti nn è vero che si notifica solo nel caso di irregolarità .... ma anche nel caso di regolarità .... anche se nel file postato si dice da nessuna parte c'è l'obbligo di invio nel caso di regolarità

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                      Vi allego un questionario composto da 70 domande scritte di mio pugno per esercitarvi con i quiz di statistica.
                      Buon divertimento!!!
                      Belle toste queste domande! Accipicchia! Le risposte?

Commenta

Sto operando...
                      X