annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nn riesco a fare una ricerca xchè devo uscire ... ma basta andare sempre su fisco oggi

Commenta

ma infatti la domanda chiedeva quando non si decade
      e non si decade dai benefici se acquisto entro un anno dalla vendita
      so benissimo che il credito d'imposta è un'altra cosa
      tant'è che è un' alternativa per l'acquirente

Commenta

no nn ti riesco a seguire .. xchè devo uscire .. ma vi consiglio di controllare su fisco oggi ..

Commenta

Ciao a tutti ho fatto i quiz

ps notazione quiz statistica EZIO n 4 errore di battitura o fretta stereogramma e non strereogramma
          Grazie mille!!!!!!!!
          Nei quiz di mooflanders ho fatto 15 errori se l'avessi fatto ieri sera ne avrei fatti 30 o giu di li..
          Buona giornata a tuttiiiiiii
          Mich

Commenta

finalmente sono riuscito ad entrare nel forum. ora via con i quiz.

Commenta

Il sito era impazzito!!!!!!...pure lui...

Ciao...Gio'....che fai???

Dimmi che ti ceni stasera...cosi' mi rincuori un pochino....sara'..che non mi va piu' di studiare

Commenta

Ciao ragazzi ho appena terminato il test prova d'esame (Mich 6) 100 domande tributario ho totalizzato 13 risposte errate. Io non riesco a studiare molta teoria ma faccio tanti quiz. Come risultato è buono? Anche in base alla difficoltà o meno delle domande.

grazie in anticipo a chi mi risponderà e grazie per il materiale e le informazioni preziose che condividete.

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
                  Cerco di mandare dei quizzzzzzzzz
                  scusa ma le risposte sui redditi di lavoro autonomo?

Commenta

Originariamente inviato da brendondarkness Visualizza il messaggio
                    per chi chiedeva delucidazioni sul riacquisto prima casa
                    allora, se io vendo entro 5 anni dal primo acquisto con agevolazioni e entro un anno dalla vendita non riacquisto un altro immobile con le stesse caratteristiche (abitazione non di lusso ecc.) decado dalle agevolazioni e pago anche la differenza delle imposte non pagate oltre alla mora...
                    in sede di stipula dell'atto però posso benissimo non utilizzare questa opzione e dichiarare che intendo utilizzare il credito d'imposta nella dichiarazione dei redditi

la domanda forse era imperfetta perchè non ho inserito il termine di cinque anni dall'acquisto per la decadenza dalle agevolazioni, ma la risposta corretta era esposta in maniera chiara

Non riesco a seguirti nemmeno io...
                    Stai facendo un miscuglio tra benefici prima casa (il termine dei 5 anni riguarda solo questo aspetto), e credito d'imposta x il riacquisto....

DECADENZA DALL’AGEVOLAZIONE PRIMA CASALa decadenza dall’agevolazione comporta il recupero della differenza d’imposta non versata e degli interessi
                    nonché l’applicazione di una sanzione pari al 30 per cento dell’imposta stessa.
                    L’acquirente decade dai benefici fiscali usufruiti in sede di acquisto dell’immobile se:le dichiarazioni previste dalla legge nell’atto di acquisto sono false;non trasferisce la residenza nel Comune ove è situato l’immobile entro 18 mesi dall’acquisto;
                    vende o dona l’abitazione prima che sia decorso il termine di 5 anni dalla data di acquisto, a meno
                    che entro un anno non proceda al riacquisto di un altro immobile da adibire in tempi “ragionevoli” apropria abitazione principale.

Le agevolazioni non si perdono se entro un anno dalla vendita o dalla donazione il contribuente acquista

un terreno e, sempre nello stesso termine, realizza su di esso un fabbricato non di lusso da adibire
                    ad abitazione principale.

Commenta

....mentre Giovanni srotola il menu' per stasera...che ...evidentemente è molto lungo...io ho appena finito l'ennessimo ripasso di alcuni argomenti basi di tributario...
                      per chi come me è stanco del libro...

soggettivita tributaria.pdf

Baci

Chiara

Commenta

Sto operando...
                      X