annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
    Domanda 1

il terzo comma dell'art. 43 del DPR 600/73, (disposizioni comuni in materia di accertametno delle imposte sui redditi) introdotto dall'art. 37, comma 24, del DL 223/2006, prevede il raddoppio dei termini ordinari per l'accertamento ai fini delle imposte sui redditi.

si chiede al candidato di indicare una delle soluzioni proposte:

a) la norma indicata si applica all'Ires ed all'IVA;

b) la norma indicata si applica all'Ires, all'IVA e all'IRAP;

c) la norma indicata si applica all'Ires ed all' IRAP.
    [/QUOTE]

io credo che la risposta corretta sia la c.
    correggetemi se sbaglio

Commenta

correggetemi se sbaglio[/QUOTE]

....se la a e la b sono errate.....giocoforza!!!

Commenta

chiara mi hai postato gli aggiornamenti per caso?non li ho visti ma mi sono allontanata dal pc..

Commenta

NOVITA' FISCALI 2010 Circolare_4E.pdfNOVITA' FISCALI 2010.docNOVITA' FISCALI 2011.pdfNovità fiscali 2010.pdfNOVITA FISCALI Circolare-Gennaio-2010.pdf

Io sto aggiornando il mio codice con questo materiale...per la prima prova è oltremodo sufficiente secondo me!!

Per l'orale potro' anche ricomprare tutto da capo, l'ho già fatto per l'esame d'avvocato figuriamoci per il consorso..ma per l'orale è ancora lungo il cammino..anche se io non ce la faccio quasi piu'!!!

Buono studio a tutti.

Chiara

Commenta

Domanda 1

il terzo comma dell'art. 43 del DPR 600/73, (disposizioni comuni in materia di accertametno delle imposte sui redditi) introdotto dall'art. 37, comma 24, del DL 223/2006, prevede il raddoppio dei termini ordinari per l'accertamento ai fini delle imposte sui redditi.

E' la C, imposta sul reddito, non c'entra l'iva.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Domanda 1

Cavolo!!! E stava pure scritto nella domanda!!!

Giusto perchè in un post precedente ho detto che bisogna saper leggere l'italiano....appunto!!!Maròòòòòòòòò
              questo si chiama esaurimento da studio..

Commenta

Il tirocinio comincerà entro il 30/06/2011. Ho scritto entro non il 30/06/2011 che è pure sabato.

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
                  correggetemi se sbaglio
                  ....se la a e la b sono errate.....giocoforza!!![/QUOTE]

Senti non c'è niente gioco forza..se vuoi ti do anche la motivazione:
                  nella domanda si parla dell'art.43 del dpr 600/73
                  introdotto dall'art. 37, comma 24, del DL 223/2006, il quale prevede il raddoppio dei termini ordinari per l'accertamento ai fini delle imposte sui redditi. tale regola vale per l'imposta sui redditi e Irap. Mentre ai fini iva bisogna guardare il secondo comma l'art.57 del dpr 633/72 introdotto sempre dall'art. 37, comma 24, del DL 223/2006

Commenta

Originariamente inviato da rosita83 Visualizza il messaggio
                    ....se la a e la b sono errate.....giocoforza!!!
                    Senti non c'è niente gioco forza..se vuoi ti do anche la motivazione:
                    nella domanda si parla dell'art.43 del dpr 600/73
                    introdotto dall'art. 37, comma 24, del DL 223/2006, il quale prevede il raddoppio dei termini ordinari per l'accertamento ai fini delle imposte sui redditi. tale regola vale per l'imposta sui redditi e Irap. Mentre ai fini iva bisogna guardare il secondo comma l'art.57 del dpr 633/72 introdotto sempre dall'art. 37, comma 24, del DL 223/2006[/QUOTE]

Ti ringraziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era la spiegazione che mancava!!!!!!!!!! ma nn ti arrabbiare...lo abbiamo chiesto tutti di avere la motivazione..no?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Domanda 1

La risposta è la C, ma non perchè è scritto nella domanda.... ho evidenziato in grassetto il fatto che parliamo del DPR 600 perchè questo si riferisce SOLO alle imposte sui redditi, NON ALL'IRAP...

allora perchè si applica anche all'IRAP, stante il fatto che il D. LGS 74/2000 vale solo per l'IRES e l'IVA???

la soluzione sta nel combinato disposto degli articoli 37, comma 24, del DL 223/2006, (prevede il raddoppio dei termini ordinari per l'accertamento ai fini delle imposte sui redditi, mentre il comma 25 stesso articolo è relativo all'IVA ed inserisce il 3° comma dell'art. 57 dpr 633/72), 24 e 25 del decreto IRAP (n. 446/97) che prevedono che ai fini dell'acc.to Irap si debbano applicare per medesime procedure di acc.to per le imposte dirette.

fine.

Commenta

Sto operando...
                      X