annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
    no, ho lasciato la mia mail a chiara ma non mi ha contattato. non riesco a star dietro al forum corre troppo veloce!
    Dovrei avere qualche puntata (compresa la prima, se non ricordo male) sull'hard disk esterno. Te le posso passare io (gratis ovviamente). Facciamo così: ti lascio la mia mail. così possiamo anche scambiarci qualche info e un pò di supporto (psicologico, se non altro ) sul concorso: gagio82@gmail.com. Scrivimi se vuoi.
    Ultima modifica di Mr. Fahrenheit; 17-10-2011, 23:29.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      verissimo, sto cercando di risolvere
      Grazie christian...in questo modo mi sono accorta che lo statuto che ho scaricato da internet non è aggiornato (vale anche x gli altri forumini che se lo chiedevano)MEA CULPA!...e io che avevo pure postato gli articoli per semplificare le cose!
      Cmq ragazzi l'importante è che le risposte postate siano giuste anche se corrispondono ad un num di articolo diverso,no???
      e in ogni caso servono a ripassare qualcosina....cmq tranquilli la prox volta mi limiterò a rispondere e non a postarne visto i casini combinati...buonanotte!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Tiziana quindi la domanda 6 ha due risposte?
        scusami anto78 mi sono incartata e confusa con la risposta...è vero che gli assegni equiparati e
        le somme di cui all'articolo 429, ultimo comma, del codice di procedura civile sono redditi di lavoro dipendente come ti ho scritto ma la domanda richiedeva quelli assimilati in questo caso quindi la risposta è le remunerazioni dei sacerdoti (leggi art.50 lett d tuir)

Commenta

Esatto... per l'aspetto sostanziale della norma non si può applicare l'analogia mentre per gli aspetti procedurali si... per quanto riguarda le sanzioni esclusa l'analogia... Dipende dai casi e dal tipo di norma tributaria! Almeno... io l'ho capita così, l'ho studiata così e all'esame l'ho detta così =D

Commenta

Buongiorno a tutti, oggi il server del forum ha fatto i capricci...ma finalmente sembra tutto ok.
            vi posto le domande del giorno, senza risposta, relative alla GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (sono solo 74 perchè il sw non ne ha di più)
            Buon lavoro a tutti
            ciao

Organizzazione_Gestione_Aziendale_18_10_11_senza_risp.doc

Commenta

Scusate, ma questa domanda da quale art. di legge è suffragata?
              Contro un atto di natura tributaria è possibile il ricorso anche ad organi di giustizia amministrativa?

a) No, il ricorso agli organi di giustizia tributaria esclude quello amministrativo
              b) Si, è sempre possibile in aggiunta a quello tributario
              c) Si è possibile quando ne ricorrano i presupposti

Commenta

bravissima è proprio così....nessun premio a chi omette di dichiarare mentre se rettifico a fronte del mio induttivo ti riconosco gli oneri deducibili....

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                Domanda accattivante.

Vorrei provare a rispondere

Le mie sono considerazioni personali, non ho tesi di altri a sostegno di quanto affermo di seguito
                e se sbaglio spero che qualcuno abbia la pazienza di correggermi

L’ art.38 ha come punto di partenza l’ esistenza della dichiarazione; infatti l ’ ufficio può determinare sinteticamente il reddito complessivo del contribuente solo se il reddito determinato sinteticamente supera di 1/5 quello dichiarato. L’ esistenza della dichiarazione credo salvaguardi la deducibilità degli oneri
                L’ art. 41 si riferisce all’ accertamento d’ ufficio in caso di “omessa presentazione di dichiarazione o presentazione di dichiarazioni nulle ai sensi delle disposizioni del titolo I” . se il contribuente non presenta la dichiarazione, non dichiarando oneri deducibili, l’ AF, anche volendo, deduce cosa?
                Poi se il contribuente decide di non presentare la dichiarazione, perché dovrebbe essergli accordato il diritto di detrarre oneri che non ha pensato bene di non dichiarare?

anna

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                  Grazie christian...in questo modo mi sono accorta che lo statuto che ho scaricato da internet non è aggiornato (vale anche x gli altri forumini che se lo chiedevano)MEA CULPA!...e io che avevo pure postato gli articoli per semplificare le cose!
                  Cmq ragazzi l'importante è che le risposte postate siano giuste anche se corrispondono ad un num di articolo diverso,no???
                  e in ogni caso servono a ripassare qualcosina....cmq tranquilli la prox volta mi limiterò a rispondere e non a postarne visto i casini combinati...buonanotte!

non ti arrendere...e continua a postare risposte e riferimenti, solo cosi potremo trovare utile il tuo "lavoro"... e poi tutti possiamo confonderci in questo mare di leggi, notizie, circolari e benedette MODIFICHE E INTEGRAZIONI

il diritto tributario è come una palude, più ti agiti per venirne fuori e più affondi

ma non ci arrendiamo....e ci proviamo!!!

buona giornata a tutti, ci vediamo dopo pranzo per le risposte!!!
                  ciao

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Scusate, ma questa domanda da quale art. di legge è suffragata?
                    Contro un atto di natura tributaria è possibile il ricorso anche ad organi di giustizia amministrativa?

a) No, il ricorso agli organi di giustizia tributaria esclude quello amministrativo
                    b) Si, è sempre possibile in aggiunta a quello tributario
                    c) Si è possibile quando ne ricorrano i presupposti
                    pag 752, non è sufficiente?

Commenta

il bando di concorso per la copertura di 960 posti vacanti presso le Commissioni tributarie, pubblicato nella
                      Gazzetta Ufficiale dei concorsi del 16 agosto 2011 (con scadenza per le domande fissata al 16 settembre).
                      È da notare che tale concorso è riservato «ai soggetti appartenenti alle categorie di cui all’articolo 4, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 545, in servizio, che non prestino già servizio presso le predette commissioni». In pratica si tratta
                      di una procedura di selezione che riguarda esclusivamente magistrati ordinari, amministrativi, contabili o militari, in servizio o a riposo e gli avvocati e procuratori dello Stato, che non siano già componenti delle Commissioni tributarie.

La domanda è : L'art 4 Dl. 545 del 31/12/1992 recita : possono essere nominati giudici delle commissioni tributarie provinciali una serie di soggetti tra cui i magistrati....si parla da tempo di giudici solo togati per le commissioni tributarie...mi sono perso qualcosa o il fatto che sia stato bandito un concorso di questo tipo (come ovvio che sia) non significhi affatto modifica art 4....

Commenta

Sto operando...
                      X