Originariamente inviato da Micasas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da floingra Visualizza il messaggioBuon pome a tutti!
Domanda di contabilità
Per competenza economica si intende:
1- il tipo di costo
2- l'esercizio amministrativo al quale appartiene un costo
3- l'esercizio amministrativo al quale appartiene un valore economico
4- l'esercizio amministrativo al quale appartiene un valore finanziario
Questo è il c.d. "principio della competenza economica" che si riferisce ai costi (o oneri) ed ai ricavi (o proventi) dell'azienda, entrambi valori economici da imputare al medesimo esercizio amministrativo secondo il principio della correlazione dei costi ai ricavi.Ultima modifica di ale_77; 17-10-2011, 18:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiosi ma le risposte del questionario di tributario si possono avere per favore
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiosi ma le risposte del questionario di tributario si possono avere per favore
grazie
Soluzioni
1) c (vedi art.4 co.3 legge 212/2000 Statuto del contribuente)
2) b (art.7 co.5 Statuto del contribuente)
3) c (art.8 co.1 Statuto del contribuente)
4) a (art 4 lett. b Tuir)
5) c ( art 76 co.2 Tuir)
6) a (art 50 lett d Tuir) le altre sono redditi di lav.dip e lav aut
7) b (art 163 tuir)
8) b (annuario contribuente pag 74)
9) a
10) b
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioCiao, anche per me è la 3 poiché l'art. 2423 bis 2 (Principi di redazione del bilancio) al punto 3 così recita: "si deve tenere conto dei proventi e degli oneri di competenza dell'esercizio, indipendentemente dalla data dell'incasso o del pagamento".
Questo è il c.d. "principio della competenza economica" che si riferisce ai costi (o oneri) ed ai ricavi (o proventi) dell'azienda, entrambi valori economici da imputare al medesimo esercizio amministrativo secondo il principio della correlazione dei costi ai ricavi.
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioPuoi andare a pag. 738 del forum, primo post della pagina (che, tra l'altro, era dedicato anche a te!)
Recupero più tardi...
Commenta
-
Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggioSi scusa il ritardo ho avuto problemi di connessione...le risposte sono queste e tra parentesi dove controllare
Soluzioni
5) c ( art 76 co.2 Tuir)
7) b (art 163 tuir)
9) a
10) b
parliamo della stessa cosa
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiox accertatori in ascolto e per chi ha già terminato lo studio Dpr 600/73
Art 38 comma 8 D.P.R. 600/73: “ Dal reddito complessivo determinato sinteticamente sono deducibili i soli oneri previsti dall’art 10 del tuir competono inoltre….”
Art 41 comma 4 D.p.r 600/73 “ Se il reddito complessivo è determinato sinteticamente, non sono deducibili gli oneri di cui art 10 del tuir…..”
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????
Vorrei provare a rispondere
Le mie sono considerazioni personali, non ho tesi di altri a sostegno di quanto affermo di seguito
e se sbaglio spero che qualcuno abbia la pazienza di correggermi
L’ art.38 ha come punto di partenza l’ esistenza della dichiarazione; infatti l ’ ufficio può determinare sinteticamente il reddito complessivo del contribuente solo se il reddito determinato sinteticamente supera di 1/5 quello dichiarato. L’ esistenza della dichiarazione credo salvaguardi la deducibilità degli oneri
L’ art. 41 si riferisce all’ accertamento d’ ufficio in caso di “omessa presentazione di dichiarazione o presentazione di dichiarazioni nulle ai sensi delle disposizioni del titolo I” . se il contribuente non presenta la dichiarazione, non dichiarando oneri deducibili, l’ AF, anche volendo, deduce cosa?
Poi se il contribuente decide di non presentare la dichiarazione, perché dovrebbe essergli accordato il diritto di detrarre oneri che non ha pensato bene di non dichiarare?
anna
Commenta
-
Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggioSi scusa il ritardo ho avuto problemi di connessione...le risposte sono queste e tra parentesi dove controllare
Soluzioni
5) c ( art 76 co.2 Tuir)
7) b (art 163 tuir)
9) a
10) b
inoltre vorrei sapere gli assegni equiparati alle pensioni in che reddito rientrano?? io avrei detto reddito da lavoro dipendente
Commenta
Commenta