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    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Hai ragione ho preso una cantonataaaaa
    Credo sia giusta la 3... se qualcuno confermasse saremmo più sicuri =D

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      Originariamente inviato da floingra Visualizza il messaggio
      Buon pome a tutti!
      Domanda di contabilità
      Per competenza economica si intende:
      1- il tipo di costo
      2- l'esercizio amministrativo al quale appartiene un costo
      3- l'esercizio amministrativo al quale appartiene un valore economico
      4- l'esercizio amministrativo al quale appartiene un valore finanziario
      Ciao, anche per me è la 3 poiché l'art. 2423 bis 2 (Principi di redazione del bilancio) al punto 3 così recita: "si deve tenere conto dei proventi e degli oneri di competenza dell'esercizio, indipendentemente dalla data dell'incasso o del pagamento".
      Questo è il c.d. "principio della competenza economica" che si riferisce ai costi (o oneri) ed ai ricavi (o proventi) dell'azienda, entrambi valori economici da imputare al medesimo esercizio amministrativo secondo il principio della correlazione dei costi ai ricavi.
      Ultima modifica di ale_77; 17-10-2011, 18:35.

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        Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
        si ma le risposte del questionario di tributario si possono avere per favore
        grazie
        Puoi andare a pag. 738 del forum, primo post della pagina (che, tra l'altro, era dedicato anche a te!)

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          Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
          si ma le risposte del questionario di tributario si possono avere per favore
          grazie
          Si scusa il ritardo ho avuto problemi di connessione...le risposte sono queste e tra parentesi dove controllare
          Soluzioni
          1) c (vedi art.4 co.3 legge 212/2000 Statuto del contribuente)
          2) b (art.7 co.5 Statuto del contribuente)
          3) c (art.8 co.1 Statuto del contribuente)
          4) a (art 4 lett. b Tuir)
          5) c ( art 76 co.2 Tuir)
          6) a (art 50 lett d Tuir) le altre sono redditi di lav.dip e lav aut
          7) b (art 163 tuir)
          8) b (annuario contribuente pag 74)
          9) a
          10) b

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            Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
            Ciao, anche per me è la 3 poiché l'art. 2423 bis 2 (Principi di redazione del bilancio) al punto 3 così recita: "si deve tenere conto dei proventi e degli oneri di competenza dell'esercizio, indipendentemente dalla data dell'incasso o del pagamento".
            Questo è il c.d. "principio della competenza economica" che si riferisce ai costi (o oneri) ed ai ricavi (o proventi) dell'azienda, entrambi valori economici da imputare al medesimo esercizio amministrativo secondo il principio della correlazione dei costi ai ricavi.
            yuppi!!! =D

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              Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
              Puoi andare a pag. 738 del forum, primo post della pagina (che, tra l'altro, era dedicato anche a te!)
              Ah, scusate, mi sono persa qualche post oggi!!
              Recupero più tardi...

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                Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                Si scusa il ritardo ho avuto problemi di connessione...le risposte sono queste e tra parentesi dove controllare
                Soluzioni
                1) c (vedi art.4 co.3 legge 212/2000 Statuto del contribuente)
                2) b (art.7 co.5 Statuto del contribuente)
                3) c (art.8 co.1 Statuto del contribuente)
                4) a (art 4 lett. b Tuir)
                5) c ( art 76 co.2 Tuir)
                6) a (art 50 lett d Tuir) le altre sono redditi di lav.dip e lav aut
                7) b (art 163 tuir)
                8) b (annuario contribuente pag 74)
                9) a
                10) b
                parlo del blocchetto da 80 domande
                parliamo della stessa cosa

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                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  x accertatori in ascolto e per chi ha già terminato lo studio Dpr 600/73

                  Art 38 comma 8 D.P.R. 600/73: “ Dal reddito complessivo determinato sinteticamente sono deducibili i soli oneri previsti dall’art 10 del tuir competono inoltre….”
                  Art 41 comma 4 D.p.r 600/73 “ Se il reddito complessivo è determinato sinteticamente, non sono deducibili gli oneri di cui art 10 del tuir…..”

                  ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????
                  Domanda accattivante.

                  Vorrei provare a rispondere

                  Le mie sono considerazioni personali, non ho tesi di altri a sostegno di quanto affermo di seguito
                  e se sbaglio spero che qualcuno abbia la pazienza di correggermi

                  L’ art.38 ha come punto di partenza l’ esistenza della dichiarazione; infatti l ’ ufficio può determinare sinteticamente il reddito complessivo del contribuente solo se il reddito determinato sinteticamente supera di 1/5 quello dichiarato. L’ esistenza della dichiarazione credo salvaguardi la deducibilità degli oneri
                  L’ art. 41 si riferisce all’ accertamento d’ ufficio in caso di “omessa presentazione di dichiarazione o presentazione di dichiarazioni nulle ai sensi delle disposizioni del titolo I” . se il contribuente non presenta la dichiarazione, non dichiarando oneri deducibili, l’ AF, anche volendo, deduce cosa?
                  Poi se il contribuente decide di non presentare la dichiarazione, perché dovrebbe essergli accordato il diritto di detrarre oneri che non ha pensato bene di non dichiarare?

                  anna

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                    Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                    Si scusa il ritardo ho avuto problemi di connessione...le risposte sono queste e tra parentesi dove controllare
                    Soluzioni
                    1) c (vedi art.4 co.3 legge 212/2000 Statuto del contribuente)
                    2) b (art.7 co.5 Statuto del contribuente)
                    3) c (art.8 co.1 Statuto del contribuente)
                    4) a (art 4 lett. b Tuir)
                    5) c ( art 76 co.2 Tuir)
                    6) a (art 50 lett d Tuir) le altre sono redditi di lav.dip e lav aut
                    7) b (art 163 tuir)
                    8) b (annuario contribuente pag 74)
                    9) a
                    10) b
                    l'art. 4 comma 3 dello statuto del contribuente parla dell'utilizzo del decreto legge in materia tributaria non del ricorso alla giustizia amministrativa

                    inoltre vorrei sapere gli assegni equiparati alle pensioni in che reddito rientrano?? io avrei detto reddito da lavoro dipendente

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                      grande crisssssssss......grazie

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                      Sto operando...
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