annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da quietdopolatempesta Visualizza il messaggio
    I manuali della simone, di solito, vengono pubblicati al max dopo un mese dal bando.
    La borsa non arriva prima di 2 o 3 mesi, dipende molto anche da dove si fa il tirocinio (a Varese siamo stati tra i primi ad averla).
    Nel 2010 abbiamo finito il tirocinio verso metà settembre e gli orali sono iniziati l'8 novembre fino al 22 dicembre.
    Se vuoi un consiglio: inizia a studiare da ora come se dovessi fare un orale e poi approfondisci.
    grazie per le preziose informazioni!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Scusate sapete dirmi come hanno assegnato i punteggi nei precedenti anni? Cioè quanto davano alle risposte esatte, sbagliate e omesse?
      mi interesserebbe anche a me per il concorso per diplomati...

Commenta

che bela scoperta questo forum!complimenti! io sono neolaureata in giurisprudenza e concorrerò in friuli..pensavo di fare tributario civile commerciale e contabilità da manuali il resto utiliazzando il simone o maggioli cosa ne pensate? troppo per la prima prova?

Commenta

Ah dimenticavo, sono laureata in giurisprudenza e sarebbe gradita collaborazione con economisti.

Commenta

ciao carme86 io ho deciso di partecipare in Calabria la mia terra. é inutile fasciarsi la testa se uno studia e studia veramente credo che cela possa fare pure in Calabria. Tu di dove sei della Calabria?

Commenta

Ciao saffo io concorrerò in Calabria

Commenta

io un pò sono titubante per la calabria,10 posti è un pò da kamikaze....che dice?considerando gli interni....

Commenta

Salve, vorrei sapere se basta il volume della Simone per la prova tecnico-professionale, oppure c'è bisogno dei manuali universitari. Comunque i quesiti sono a risposta multipla, e il volume della Simone sui quesiti penso li contenga tutti tipo banca dati, non credete?
                  Fatemi sapere!

Commenta

Ciao a tutti, ho alcune domande:

-l'eventuale assegnazione negli uffici dell'agenzia viene fatta con criterio (cioè nei pressi del domicilio dei neo-assunti) o a caso all'interno della regione per cui si è concorso?

-dopo le 2 prove scritte è previsto il tirocinio, e poi un ulteriore prova orale finale, quali sono le percentuali di bocciati a questa prova? Perchè sarebbe uno smacco lasciare il lavoro attuale per fare un tirocinio che poi, magari non conduce all'assunzione

-come mai leggo che ci sono tanti ex tirocinanti non assunti? Non hanno superato questa prova orale?

Commenta

tu sei titubante ma secondo me se tutti credono che è meglio fare il concorso in lombardia (ad esempio) alla fine ci troviamo di fronte a 30000 iscritti in lombardia e 1000 in Calabria(dato che sento che anche quelli del sud vanno in lombardia).Poi conta che non tutti studiano tanti provano che è diverso. Poi nn so posso anche sbagliare. Tu cosa dici Saffo?

Commenta

Sto operando...
                      X