annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho visto in una libreria,non troppo fornita peraltro, un libro di diritto tributario, il De luca, edizioni simone, un tomo da 1000 pagine circa, aggiornato al giugno 2010, potrebbe andare bene per l'esame? Perchè il Tesauro lo consigliate tutti ma la parte generale è del 2009, e puo anche andare bene, ma la seconda parte è del 2008 e quindi troppo datata....che dite????
    Grazie

Commenta

ragazzi nella parte relativa al servizio militare, le donne devono lasciare in bianco o scrivere esente???

Commenta

ciao ragazzi!!
        una domanda per i più esperti!sò che è prematuro ma per me molto importante da sapere..quindi sperando di passare questo concorso ..mi interessava capire una cosa..sul bando si parla di obbligo di permanenza nella sede per 5 anni, ma fanno eccezione a questo obbligo le leggi per l'avvicinamento tra coniugi dipendenti di P.A??e da quanti anni bisogna essere coniugi per usufruire di questa "agevolazione"?grazie a chi potrà/vorrà rispondere!!!
        veniamo alle cosa importanti adesso
        per lo studio di Tributario, leggevo che alcuni consigliavano di integrare testi come Tesauro con il TUIR e con leggi aggiornate (anche per diritto amministrativo)..dove posso trovare queste cose?è possibile scaricarle da internet?
        qualcuno consigliava un codice di tributario..ma il codice se aggiornato comprende anche le modifiche più recenti in questa materia giusto?e quale sarebbe il codice o eventualmente compendio più aggiornato?2011 c'è?
        inoltre..domanda finale...molti consigliano di studiare come matti dai testi universitari, compendi, codici, e chi più ne ha più ne metta...e anche io sono di questa idea però mi sorge un dubbio..ma la prima prova sarà scritta a risp multiple...non è che in questo modo acquisiamo una preparazione poco pratica??
        grazie mille per il vostro apporto!!
        P.S:io sono Campana e indecisa se concorrere per Veneto o Friuli...Friuli pensate sia una pazzia??solo 25 posti come la Campania..ma per la Campania non ci conto proprio..non sò cosa mi consigliate?
        buono studio a tutti!!!

Commenta

ok come non detto!!il TUIR l'ho appena trovato!!vi posto il link!!
          Tuir - nuovo testo Unico delle imposte sui redditi - FISCOeTASSE.com

Commenta

Ragazzi, quindi non basta tutto il Maggioli (compreso tributario, senza bisogno di Tesauro) + il TUIR?

Tra l'altro il Maggioli è già disponibile

Commenta

Salve a tutti sono nuova del forum!!Ho letto che al concorso possono partecipare anche le lauree di primo livello quindi anche coloro che sono laureati in scienze giuridiche giusto? perchè nel file postato non se ne fà menzione!!Grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da tanacari Visualizza il messaggio
                Salve a tutti sono nuova del forum!!Ho letto che al concorso possono partecipare anche le lauree di primo livello quindi anche coloro che sono laureati in scienze giuridiche giusto? perchè nel file postato non se ne fà menzione!!Grazie in anticipo
                Sì, puoi partecipare. Ragazzi intanto chi ne sa di più mi informi se solo il Maggioli va bene

Commenta

Originariamente inviato da gigante75 Visualizza il messaggio
                  Dove si può scaricare il TUIR aggiornato?
                  Ciao, prova a vedere qui:
                  Tuir - nuovo testo Unico delle imposte sui redditi - FISCOeTASSE.com

Commenta

una persona di mia conoscenza, molto molto fidata e che adesso è funzionario l'ha passato studiando solo sul simone.Io farò cosi.
                    qualcuno mi risponde sui tempi di correzione dei risultati?

Commenta

Originariamente inviato da chiara.g Visualizza il messaggio
                      Grazie, ho visto che è aggiornato al luglio 2010.

Commenta

Sto operando...
                      X