annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggio
    Per civile ho utilizzato il compendio di diritto civile della Simone. Per commerciale il Manuale di diritto commerciale sempre della Simone. Quest'ultimo perché lo avevo già. Il mio amico e collega che ha fatto l'esame con me ha utilizzato il compendio anche per commerciale. Chiaramente la scelta dei libri dipende molto dal vostro percorso di studi. Generalmente i giuristi si trovano meglio a studiare sui codici mentre per un economista come me è meglio avere un testo commentato.
    Grazie mille x i consigli..

Commenta

Domanda per il contee: secondo te per il tirocinio in Piemonte sarà possibile scegliere Rivoli o sono in esubero e/o a rischio chiusura? E poi sarebbe una buona sede per ambiente e competenza dei capi/ colleghi? Te lo chiedo perche ' per me logisticamente sarebbe la soluzione ideale, ma vorrei scegliere la cosa migliore e non solo la più comoda. Aggiungo che sono messa abbastanza bene in graduatoria (tra i primi 40), perciò spero che mi diano la possibilità di esprimere una preferenza. Grazie in anticipo per la risposta che mi vorrai dare :-)

Commenta

Originariamente inviato da Lussi Visualizza il messaggio
        Domanda per il contee: secondo te per il tirocinio in Piemonte sarà possibile scegliere Rivoli o sono in esubero e/o a rischio chiusura? E poi sarebbe una buona sede per ambiente e competenza dei capi/ colleghi? Te lo chiedo perche ' per me logisticamente sarebbe la soluzione ideale, ma vorrei scegliere la cosa migliore e non solo la più comoda. Aggiungo che sono messa abbastanza bene in graduatoria (tra i primi 40), perciò spero che mi diano la possibilità di esprimere una preferenza. Grazie in anticipo per la risposta che mi vorrai dare :-)
        il conte consiglia vivamente rivoli

Commenta

Originariamente inviato da Lussi Visualizza il messaggio
          No rivoli non chiude. tranqui.

non so se vi faranno scegliere solo la DP e poi vi smistano nei vari uffici.
          cmq si...se è possibile io opterei per rivoli.

Commenta

Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi. Sono un interno ed ho partecipato per il concorso nella regione Lazio. Attualmente lavoro presso la DP di Como, area controllo. Voglio solo dirvi che vi aspettiamo con ansia vista la carenza di personale anche se, purtroppo, dovrete lavorare durante il tirocinio al territoriale. Per l'esame io vi consiglio di studiare tanto, ciascuno con il suo metodo. Il tirocinio influenza più il post esame, anche perché avrete tutti, dai tutors e dal direttore, un giudizio positivo, tranne nel caso in cui siate delle carogne. Dicevo che il tirocinio influenza il post esame perché è il mezzo che l'amministrazione ha per conoscervi stabilendo così il vostro destino (es. stabilendo in quale area collocarvi una volta assunti). Quindi rendetevi umili e disponibili al lavoro e studiate tanto a casa, mi raccomando.
            ciao callistos, ho letto che hai lavorato a como. Io vivo a cantu' e ho un bimbo piccolo per cui vorrei tanto avere la possibilità di fare almeno il tirocinio a cantù! Non è che hai notizie riguardo un'eventuale carenza di personale anche lì??
            Io poi non ho capito una cosa: quand'è che si esprime una preferenza per la sede del tirocinio? Dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale?
            Pensavo di chiamare in agenzia per chiedere lumi ma non so chi chiamare: milano o como o addirittura cantù?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              il conte consiglia vivamente rivoli
              Grazie Ezio :-)

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                No rivoli non chiude. tranqui.

non so se vi faranno scegliere solo la DP e poi vi smistano nei vari uffici.
                cmq si...se è possibile io opterei per rivoli.
                Grazie mille contee :-)

Commenta

ragazzi scusate ma come posso contattare l'agenzia regionale in lombardia? devo farlo tramite il call center oppure c'è un numero interno che posso chiamare? nel caso ci fosse potete postarmelo?
                  non ricordo quale indirizzo email misi nella domanda e volevo chiedere conferma di quale fosse per controllarlo meglio.
                  io dovrei fare il tirocinio in lombardia, e vorrei propendere per una sede tranquilla come cremona o pavia...

Commenta

ciao a tutti, ho dei dubbi circa gli scorrimenti e sarei grato a chi mi vorrà rispondere.
                    gli interni che hanno superato la seconda prova devono fare anche l'orale? o sono automaticamente dichiarati vincitori?
                    lo scorrimento in lombardia può avvenire dopo gli esiti dell'orale o già dopo l'esito della seconda prova?
                    grazie

Commenta

libri di testo per civile e commerciale?? potrebbe bastare questo compendio?

Compendio di Diritto Civile e Commerciale 6/2 - Casa Editrice - Edizioni Simone

Commenta

Sto operando...
                      X