annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono un interno, quindi dovrei avere direttamente il trasferimento, permettendo lo scorrimento x un altro. Mi chiedo però come funzioni realmente? Qualcuno diceva che noi interni dobbiamo fare una rinuncia al tirocinio, così scorre x gli altri, poi ci danno il trasferimento. Qualcuno mi può dare lumi perchè io non ho idea di niente di quale sia la procedura in questi casi, nè delle tempistiche, nè se ci fanno esprimere o meno una preferenza x le sedi, ecc. ecc.

Commenta

dovresti chiedere in direzione della tua regione...mi chiedo come sia possibile che facciano sempre tante storie x rispondere a domande legittime dei candidati...mah...

Commenta

Ciao ragazzi.Dal bando sappiamo che il tirocinio durerà 6 mesi.Vorrei sapere,da chi è già interno in A.E.,quanto tempo passa fra la fine del tirocinio e l'orale,soprattutto per regolarsi su come gestire lo studio da ora in poi.Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Desideria Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi.Dal bando sappiamo che il tirocinio durerà 6 mesi.Vorrei sapere,da chi è già interno in A.E.,quanto tempo passa fra la fine del tirocinio e l'orale,soprattutto per regolarsi su come gestire lo studio da ora in poi.Grazie
          varia da regione a regione a seconda del numero dei candidati e forse nel bando è specificato un lasso di tempo minimo che deve passare, ora non ricordo... in più passare per primi o per ultimi puó ulteriormente influire per vari fattori... nel mio caso passò un mese e mezzo abbondante... lo studio va iniziato da subito perché le materie hanno programmi molto vasti ed inoltre verranno fornite numerose dispense che è necessario sapere perchè trattano aspetti, magari pratici, che sui manuali universitari non sono trattati.. non lo dico per demoralizzare ma, essendoci passata, per evitare situazioni in cui ad un mese dall'esame ci si sente con l'acqua alla gola, con molta stanchezza e poca lucidità, condizioni che di certo non aiutano ad affrontare la prova finale con serenità... non è affatto un'impresa impossibile, è solo molto impegnativa...

Commenta

Ciao Silver, volevo chiederti ma le dispense vengono fornite x tutte le materie o solo x tributario? Inoltre, quanto al discorso della posizione in classifica che significa di preciso? Che se si è più alti è in graduatoria si farà la prova orale per primi? Grazie anticipatamente x ogni delucidazione

Commenta

Originariamente inviato da ronn Visualizza il messaggio
              per conte

ciao conte, mi sono iscritto da poco sul forum, ho visto che sei una persona molto disponibile e allo stesso tempo credibile (caratteristica quest'ultima rara in italia ultimamente). Io ho concorso in toscana, ho 10 persone davanti a me in graduatoria, te che dici??...dovrò continuare a lavorare la notte.. oppure..posso sperare..ciao e grazie
              Lavori di notte? mhhh... hai una borsetta sul posto di lavoro?

scherzi a parte...solo 10 persone prima di te? pochissimi... io continuerei a sperare e ad aspettare che si sviluppino gli eventi.

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                Si ho sempre capito cosa vuoi dire e hai ragione ...
                Si ti chiedo perché per me contano e li voglio ...

ps: quanto è difficile l'orale? davvero si rischia grosso??? fammi capire quanto devo preoccuparmi...
                l'orale è sia un terno al lotto perchè le domande le peschi tu sia un esame strutturato e serio. La commissione ti metterà a tuo agio ma pretende risposte dirette ed esaustive senza troppi giri di parole.
                Se hai una preparazione solida e concreta stai sicura che andrà tutto bene...durante il tirocinio è importante studiare sia nelle ore di lavoro, cercando di approfondire dal punto di vista teorico tutte le lavorazioni che andrai a fare, sia dopo l'orario di lavoro a casa. se vai li e per 6 mesi cazzeggi mica ti puoi lamentare se ti bocciano all'orale.

Commenta

Originariamente inviato da Desideria Visualizza il messaggio
                  una ventina di giorni al massimo 1 mese.

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                    Ciao Silver, volevo chiederti ma le dispense vengono fornite x tutte le materie o solo x tributario? Inoltre, quanto al discorso della posizione in classifica che significa di preciso? Che se si è più alti è in graduatoria si farà la prova orale per primi? Grazie anticipatamente x ogni delucidazione
                    mi permetto di rispondere io.

le dispense riguardano solo tributario.
                    Più alti si è in graduatoria maggiori sono le probabilità che venga assegnata la sede richiesta per il tirocinio.
                    In merito all'orale, verrà sorteggiata a livello nazionale la lettera e quindi si inizierà in base al cognome della lettera estratta.
                    Ogni giorni ci saranno 2 sessioni di esami.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      l'orale è sia un terno al lotto perchè le domande le peschi tu sia un esame strutturato e serio. La commissione ti metterà a tuo agio ma pretende risposte dirette ed esaustive senza troppi giri di parole.
                      Se hai una preparazione solida e concreta stai sicura che andrà tutto bene...durante il tirocinio è importante studiare sia nelle ore di lavoro, cercando di approfondire dal punto di vista teorico tutte le lavorazioni che andrai a fare, sia dopo l'orario di lavoro a casa. se vai li e per 6 mesi cazzeggi mica ti puoi lamentare se ti bocciano all'orale.
                      Grazie Contee....
                      Per civile e commerciale, tutto sul codice è fattibile? Non so come orientarmi perché i Simone non mi piacciono, fare libri universitari mi farebbero perdere tempo ... non so come orientarmi

Commenta

Sto operando...
                      X