Conte è vero che il tirocinio non conta ma conta solo l'orale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioConte, ma a te com'è andata? rimpatri ??
Commenta
-
Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggioConte è vero che il tirocinio non conta ma conta solo l'orale?
a conclusione del tirocinio il vostro tutor (di solito il capo team) insieme al direttore fanno la scheda di valutazione che verrà consegnata alla commissione di esame. Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che pesi un bel po nel voto finale.
Lo dico perchè a suo tempo la mia scheda di valutazione era abbastanza buona e ricordo che il presidente di commissione, prima di estrarre le domande la leggeva e mi chiese cosa avevo fatto durante il tirocinio. Pensa che metà dell'esame avevo parlato degli accertamenti e mi facevano domande tecniche su alcuni aspetti...poi estrassi le domande mentre la mia mano sudava e la gola iniziava a seccarsi e l'infarto era dietro l'angolo.
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreaV Visualizza il messaggio
non sei molto alto in graduatoria da quanto si legge, vero? I consigli su queste cose sono sempre molto soggettivi. Anche perché devi considerare che passerà un po' di tempo prima di arrivare all'assunzione. E tutti dobbiamo fare i conti sia con l'orale che con la difficile situazione dello Stato. Considera bene tutti i fattori. Soprattutto se davvero puoi arrivare all'assunzione a tempo indet. in banca. In ultimo, con un impiego privatistico (banca) potresti fare anche qualcosa di extra nella piena legalità. Cosa che invece con un impiego pubblico (Ae) non puoi (nella maggior parte dei casi). Ti auguro di decidere la cosa più giusta per te!
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioballe con il megabotto!
a conclusione del tirocinio il vostro tutor (di solito il capo team) insieme al direttore fanno la scheda di valutazione che verrà consegnata alla commissione di esame. Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che pesi un bel po nel voto finale.
Lo dico perchè a suo tempo la mia scheda di valutazione era abbastanza buona e ricordo che il presidente di commissione, prima di estrarre le domande la leggeva e mi chiese cosa avevo fatto durante il tirocinio. Pensa che metà dell'esame avevo parlato degli accertamenti e mi facevano domande tecniche su alcuni aspetti...poi estrassi le domande mentre la mia mano sudava e la gola iniziava a seccarsi e l'infarto era dietro l'angolo.
Il capo team come può seguire tutti i tirocinanti? I tirocinanti non vengono assegnati ognuno ad un funzionario?
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggiouna domanda: se fai il tirocinio devi rinunciare definitivamente alla banca o ti danno una specie di aspettativa?
Se devi lasciare la banca allora tieniti quel posto stretto e non rischiare.
Commenta
-
Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggioAL 99% niente aspettativa, ho appena iniziato..o mi licenzio o nulla...so la tua posizione conte, mi hai già consigliato e ti ringrazio, ma non sn convinto né dell'una né dell'altra soluzione..
Maggior prestigio, maggior tranquillità e minori rischi.
Poi ovviamente fai come credi piu opportuno...
Commenta
-
Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggioAL 99% niente aspettativa, ho appena iniziato..o mi licenzio o nulla...so la tua posizione conte, mi hai già consigliato e ti ringrazio, ma non sn convinto né dell'una né dell'altra soluzione..
Commenta
-
Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggioSembrava strano infatti... che non contasse nulla....
Il capo team come può seguire tutti i tirocinanti? I tirocinanti non vengono assegnati ognuno ad un funzionario?
Commenta
Commenta