annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Conte è vero che il tirocinio non conta ma conta solo l'orale?

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      Conte, ma a te com'è andata? rimpatri ??
      pepito per fortuna è andata bene. A te?

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
        Conte è vero che il tirocinio non conta ma conta solo l'orale?
        balle con il megabotto!

a conclusione del tirocinio il vostro tutor (di solito il capo team) insieme al direttore fanno la scheda di valutazione che verrà consegnata alla commissione di esame. Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che pesi un bel po nel voto finale.

Lo dico perchè a suo tempo la mia scheda di valutazione era abbastanza buona e ricordo che il presidente di commissione, prima di estrarre le domande la leggeva e mi chiese cosa avevo fatto durante il tirocinio. Pensa che metà dell'esame avevo parlato degli accertamenti e mi facevano domande tecniche su alcuni aspetti...poi estrassi le domande mentre la mia mano sudava e la gola iniziava a seccarsi e l'infarto era dietro l'angolo.

Commenta

Originariamente inviato da AndreaV Visualizza il messaggio

non sei molto alto in graduatoria da quanto si legge, vero? I consigli su queste cose sono sempre molto soggettivi. Anche perché devi considerare che passerà un po' di tempo prima di arrivare all'assunzione. E tutti dobbiamo fare i conti sia con l'orale che con la difficile situazione dello Stato. Considera bene tutti i fattori. Soprattutto se davvero puoi arrivare all'assunzione a tempo indet. in banca. In ultimo, con un impiego privatistico (banca) potresti fare anche qualcosa di extra nella piena legalità. Cosa che invece con un impiego pubblico (Ae) non puoi (nella maggior parte dei casi). Ti auguro di decidere la cosa più giusta per te!
          In realtà sono tra i primi in piemonte, come ero tra i primi 60 nella prima prova...anche per questo mi secca lasciar perdere..grazie dei consigli, ma non è una decisione facile, almeno non per me.

Commenta

Ciao,
            sono nuovo del forum. Sono tra gli ideonei al tirocinio in Emilia Romagna. Una cosa non mi è chiara circa gli interni. A quanto ho capito sono esonerati dal tirocinio, ma devono comunque fare l'orale?

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              balle con il megabotto!

a conclusione del tirocinio il vostro tutor (di solito il capo team) insieme al direttore fanno la scheda di valutazione che verrà consegnata alla commissione di esame. Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che pesi un bel po nel voto finale.

Lo dico perchè a suo tempo la mia scheda di valutazione era abbastanza buona e ricordo che il presidente di commissione, prima di estrarre le domande la leggeva e mi chiese cosa avevo fatto durante il tirocinio. Pensa che metà dell'esame avevo parlato degli accertamenti e mi facevano domande tecniche su alcuni aspetti...poi estrassi le domande mentre la mia mano sudava e la gola iniziava a seccarsi e l'infarto era dietro l'angolo.
              Sembrava strano infatti... che non contasse nulla....
              Il capo team come può seguire tutti i tirocinanti? I tirocinanti non vengono assegnati ognuno ad un funzionario?

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                una domanda: se fai il tirocinio devi rinunciare definitivamente alla banca o ti danno una specie di aspettativa?

Se devi lasciare la banca allora tieniti quel posto stretto e non rischiare.
                AL 99% niente aspettativa, ho appena iniziato..o mi licenzio o nulla...so la tua posizione conte, mi hai già consigliato e ti ringrazio, ma non sn convinto né dell'una né dell'altra soluzione..

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
                  AL 99% niente aspettativa, ho appena iniziato..o mi licenzio o nulla...so la tua posizione conte, mi hai già consigliato e ti ringrazio, ma non sn convinto né dell'una né dell'altra soluzione..
                  e una tua scelta. io quando parlo parlo come se dovessi prendere io una decisione e ,alla luce dell'esperienza mia e dei miei amici, banca tutta la vita.
                  Maggior prestigio, maggior tranquillità e minori rischi.

Poi ovviamente fai come credi piu opportuno...

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
                    ma come si fa a lasciare un posto in banca ??? Ma con un apprendistato poi??? Ma robe da pazzi....

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                      Sembrava strano infatti... che non contasse nulla....
                      Il capo team come può seguire tutti i tirocinanti? I tirocinanti non vengono assegnati ognuno ad un funzionario?
                      Li segue tranquillo...poi se capiti al controllo la situazione è diversa: esiste un forte spirito di gruppo e quindi gli altri funzionari ti aiuteranno sicuramente. All'area servizi ,causa diversità di lavorazione, non sarà cosi.

Commenta

Sto operando...
                      X