annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille Contee.. Risposta esaustiva!! Ascolta.. Non vorrei approfittare della tua disponibilità.. Xò vorrei sapere*secondo su quali testi è più opportuno prepararsi? Manuali universitari sono sufficienti? Se si quali? Grazie di tutto e buon weekend

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
      Grazie Contee....
      Per civile e commerciale, tutto sul codice è fattibile? Non so come orientarmi perché i Simone non mi piacciono, fare libri universitari mi farebbero perdere tempo ... non so come orientarmi
      VADE RETRO SIMONE!

civile e commerciale usa i manuali universitari ma ovviamente non farti tutto.
      es. di commerciale concentrati sulla parte relativa alle imprese e poco su quella relativa ai titoli di credito, ad esempio.
      man mano che andrai avanti con il tirocinio capirai quali sono gli argomenti da approfondire.
      inoltre...se hai voglia e tempo da perdere qui sul forum furono postate le domande estratte negli orali degli ultimi due concorsi.

se non li trovi, fai un appello pubblico ad OLIM in modo che possa procurarli lui, visto che siamo a casa sua.

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
        Grazie mille Contee.. Risposta esaustiva!! Ascolta.. Non vorrei approfittare della tua disponibilità.. Xò vorrei sapere*secondo su quali testi è più opportuno prepararsi? Manuali universitari sono sufficienti? Se si quali? Grazie di tutto e buon weekend
        sui manuali già si sono espressi gli altri nel forum.
        piu avanti si apriranno tread appositi e stai sicuro che avrai tutte le informazioni richieste.

io fossi in te inizierei a riprendere il diritto civile, che è una materia dove la commissione (quasi tutti laureati in giurisprudenza) batterà molto.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          VADE RETRO SIMONE!

civile e commerciale usa i manuali universitari ma ovviamente non farti tutto.
          es. di commerciale concentrati sulla parte relativa alle imprese e poco su quella relativa ai titoli di credito, ad esempio.
          man mano che andrai avanti con il tirocinio capirai quali sono gli argomenti da approfondire.
          inoltre...se hai voglia e tempo da perdere qui sul forum furono postate le domande estratte negli orali degli ultimi due concorsi.

se non li trovi, fai un appello pubblico ad OLIM in modo che possa procurarli lui, visto che siamo a casa sua.
          si quelle le ho già... è per questo che scrivo, perché leggendole alcune sono davvero assurde e mi rendo conto che la fortuna è fondamentale ....
          Cmq grazie... l'esito della prova ti ha addolcito come il miele ... hihiihihihih

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
            si quelle le ho già... è per questo che scrivo, perché leggendole alcune sono davvero assurde e mi rendo conto che la fortuna è fondamentale ....
            Cmq grazie... l'esito della prova ti ha addolcito come il miele ... hihiihihihih

io sono sempre dolce e affabile...è un difetto che mi porto dietro come un fardello

Commenta

Ma civile proprio tutto tutto tutto? è vastissimo sai.. Oppure ci si può concentrare su qualche parte in particolare, del tipo contratti ed obbligazioni, proprietà etc.? Su cosa battono di.più? Te lo chiedo in quanto appunto laureata in giurisprudenza xciò maggiormente interessata a quanto affermi circa la commissione.. Poi quanto a contabilità?

Commenta

Originariamente inviato da mpc Visualizza il messaggio
                Sono un interno, quindi dovrei avere direttamente il trasferimento, permettendo lo scorrimento x un altro. Mi chiedo però come funzioni realmente? Qualcuno diceva che noi interni dobbiamo fare una rinuncia al tirocinio, così scorre x gli altri, poi ci danno il trasferimento. Qualcuno mi può dare lumi perchè io non ho idea di niente di quale sia la procedura in questi casi, nè delle tempistiche, nè se ci fanno esprimere o meno una preferenza x le sedi, ecc. ecc.

Anch'io vorrei sapere come funziona!! Qualcuno lo sa???

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                  Ma civile proprio tutto tutto tutto? è vastissimo sai.. Oppure ci si può concentrare su qualche parte in particolare, del tipo contratti ed obbligazioni, proprietà etc.? Su cosa battono di.più? Te lo chiedo in quanto appunto laureata in giurisprudenza xciò maggiormente interessata a quanto affermi circa la commissione.. Poi quanto a contabilità?
                  tutto? ma noooo...

bravo...contratti, obbligazioni e proprietà....

figurati se si pretende di sapere tutto il civile.

contabilita fai come ho fatto io. vai in una libreria che ha libri delle superiori usati e compri il tramontana "entrare in azienda" credo che si chiama...il primo volume. Anche se di seconda mano li ho trovati quasi immacolati :-)
                  Non provare nemmeno a toccare un compendio della Simone perchè ti rovinerai con le tue mani.
                  Ultima modifica di ilconteee; 11-05-2013, 10:14.

Commenta

Grazie mille Contee.. Perfetto! Il primo volume basta, dunque? Quanto a civile che ne pensi del Gazzoni? E commerciale Campobasso? E tributario Tesauro, salvo poi approfondire con le dispense fornite dall'a.e.? Grazie ancora

Commenta

Di civile ti consiglio il torrente, di tributario il tesauro per la parte generale e per il resto il memento fiscale

Commenta

Sto operando...
                      X