annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da GIGU Visualizza il messaggio
    salve a tutti questa mattina ho svolto la prova del 2007 come riportata nel testo della Simone, ma ho notato diversi errori nei quesiti (da 60 a 65) e soluzioni strane vedi 20, 33 e 34. Qualcuno ha provato a svolgerlo?
    quella prova l'hanno inventata quelli della Simone...nel 2006 e 2007 non è stata fatta nessuna prova logico-attitudinale...poi sulle soluzioni nel caso specificp non saprei dirti. Io ho comprato quel libro l'estate scorsa per iniziare ad esercitarmi, è stato utile almeno inizialemente per capire i meccanismi, ma gli esercizi sono odiosi e ci sono molti errori nelle soluzioni...quidni non mi stupirei se anche quelle da te indicate siano sbagliate.

Commenta

Ciao a tutti.
      Se non sbaglio, sia nel concorso del 2008 sia in quello del 2009 le domande della second aprova erano 80.
      Qualcuuno sa per caso quanto tempo avevano a disposizione i concorrenti per irspondere alle domande?
      Grazie!

Commenta

io saprei anche interessato a sapere su che margine di errori ci si deve attestare...sempre in teoria ovviamente...ma per avere un'idea..voi che dite?

Commenta

grazie per l'info, mi sembrava strano ci fosse già la prova attitudinale nel 2007. A questo punto fatte le tabelle del manuale Ed.simone ci si puo' dedicare soprattutto a ripam, shl, e cotruvo.

Commenta

salve ragazzi..alcuni dicono che, alla luce di ciò che è accaduto nella prova dei 220 assistenti, ci potremmo aspettare anche tipologie differenti rispetto alle solite 3...la mia domanda allora è questa: nella prova degli assistenti sono uscite tipologie di esercizi che non erano mai uscite negli anni precedenti?

Commenta

Originariamente inviato da GIGU Visualizza il messaggio
              grazie per l'info, mi sembrava strano ci fosse già la prova attitudinale nel 2007. A questo punto fatte le tabelle del manuale Ed.simone ci si puo' dedicare soprattutto a ripam, shl, e cotruvo.
              ciao x cotruvo cosa intendi?ilmaggioli? grazie

Commenta

Credo di si ...
                855 funzionari nell'agenzia delle entrate. Prepararsi alla prova oggettiva attitudinale - Cotruvo Giuseppe - Libro - IBS - Maggioli Editore - Concorsi pubblici
                quello grande

Commenta

altrosalento di dove sei e per dove concorri?

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
                    ragazzi so che alla fine non serve a niente....per caso sapete il numero degli ammessi con riserva? perche' tipo in lombardia ci sono 950 ca ammessi ma di riservisti non c'e' indicazione...
                    Scusami ma hai trovato da qualche parte l'elenco degli ammessi in Lombardia, ho guardato nello spazio dedicato al concorso ma non ho trovato nulla ...

Commenta

Ciao un bel pò di tempo fa Mich aveva postato 2 simulazioni, ma per caso ci sono anche le soluzioni?
                      Ho provato a cercarle in tutte le discussioni, ma non le trovo.
                      Grazie infinitamente.

Commenta

Sto operando...
                      X