annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Conte e quanto tempo daranno x lo svolgimento della prova?? Stando sempre alle precedenti edizioni..?? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
      Conte e quanto tempo daranno x lo svolgimento della prova?? Stando sempre alle precedenti edizioni..?? Grazie
      Non mi ricordo..forse 80 domande in 90 minuti...

X chi fa il concorso in SICILIA e viene dal continente.

Avete trovato dove alloggiare vicino la DR?

Commenta

X EZIO

Cerca di superare la prova...perchè ti sto lasciando in eredità un bel po di pratiche anche complesse.
        Capo team già avvisato. :-)

Troverai in dotazione un'ottima scrivania moderna, una stanza ampia e luminosa con poster raffiguranti zone magnifiche della trinacria, un team di altissimo livello e...qualche contribuente incazzeto!!

Mi raccomando!!!

Commenta

Grazie Conte

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            Se lo sapessi non lo direi.

Cmq, ragionando dovrebbero essere le tre tipologie.

il concorso per 855 è l'ultimo di una trilogia (2008-2009 e questo) di concorsi . I primi due hanno avuto lo stesso format (chiamiamolo cosi) e non vedo motivi per cui debba essere cambiato.

Qualcuno mi dirà che nel concorso 220 assistente i quiz era differenti.

Certo, il concorso era diverso. Per assistenti e non per funzionari.

Secondo me la difficoltà stavolta sarà nel calcolo del punteggio (gli errori peseranno di piu) e in quiz piuttosto difficili.
            Grazie Conte!
            Te l'ho chiesto perché c'è chi dice che essendo diversa la società organizzatrice, saranno diversi anche i quiz.
            Ma credo che la formulazione dei quiz spetti comunque all'AE, anche per motivi di sicurezza. No?

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
              Grazie Conte!
              Te l'ho chiesto perché c'è chi dice che essendo diversa la società organizzatrice, saranno diversi anche i quiz.
              Ma credo che la formulazione dei quiz spetti comunque all'AE, anche per motivi di sicurezza. No?
              Ovvio. La società che ha vinto l'appalto si occupa della logistica delle penne e del sistema di correzione.

Poi , ragazzi!.... le sorprese possono essere dietro l'angolo.

Staremo a vedere!

Commenta

Cavolo ragazzi, che news..

ora io sn in un dubbio amletico; ho un contratto di apprendistato nel settore bancario di tre anni....quand'anche riuscissi a passare la seconda prova (cosa difficile dato che sono tre mesi che non quizzo) mi si presenterebbe prepotente l'alternativa tra il certo (il posto che ho attualmente, ben pagato e con qualche prospettiva di carriera tra qualche annetto) e l'incerto (un tirocinio che non garantisce al 100% il ruolo di funzionario)...meglio pensare alla seconda prova però...so' *****.

Non è che per caso l'Ae, siccome ha perso un anno a causa del ricorso, decide di assumere tutti i tirocinanti?? ;-)

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
                  Cavolo ragazzi, che news..

ora io sn in un dubbio amletico; ho un contratto di apprendistato nel settore bancario di tre anni....quand'anche riuscissi a passare la seconda prova (cosa difficile dato che sono tre mesi che non quizzo) mi si presenterebbe prepotente l'alternativa tra il certo (il posto che ho attualmente, ben pagato e con qualche prospettiva di carriera tra qualche annetto) e l'incerto (un tirocinio che non garantisce al 100% il ruolo di funzionario)...meglio pensare alla seconda prova però...so' *****.

Non è che per caso l'Ae, siccome ha perso un anno a causa del ricorso, decide di assumere tutti i tirocinanti?? ;-)
                  Nerone l'apprendistato si trasforma in automatico in assunzione, sempre che non crolli l intera sistema bancario.

Se ti danno la possibilità di interrompere l'apprendistato allora prova il concorso.
                  Altrimenti statti dove sei .

Anche se inizi il tirocinio e, ad esempio, concorri per la Lombardia esiste la probabilità di non superare l'orale.
                  Certo, se sulle materie del concorso sai tutto allora vai a botto sicuro.

P.s. In banca si guadagna di piu!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    Nerone l'apprendistato si trasforma in automatico in assunzione, sempre che non crolli l intera sistema bancario.

Se ti danno la possibilità di interrompere l'apprendistato allora prova il concorso.
                    Altrimenti statti dove sei .

Anche se inizi il tirocinio e, ad esempio, concorri per la Lombardia esiste la probabilità di non superare l'orale.
                    Certo, se sulle materie del concorso sai tutto allora vai a botto sicuro.

P.s. In banca si guadagna di piu!

Grazie del consiglio
                    Sono le mie stesse riflessioni. Se posso avere l'aspettativa di un anno (devo verificare) potrei tentare e se passo la seconda prova, fare il tirocinio e se passo l'orale licenziarmi, altrimenti tenermi quello che ho...ma nn so se si può.

Sul fatto che si guadagni di più, è vero, almeno nel medio-lungo periodo. Non all'inizio però ;-)

Commenta

Per dove concorri Nerone?

Commenta

Sto operando...