Conte e quanto tempo daranno x lo svolgimento della prova?? Stando sempre alle precedenti edizioni..?? Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggioConte e quanto tempo daranno x lo svolgimento della prova?? Stando sempre alle precedenti edizioni..?? Grazie
X chi fa il concorso in SICILIA e viene dal continente.
Avete trovato dove alloggiare vicino la DR?
Commenta
-
X EZIO
Cerca di superare la prova...perchè ti sto lasciando in eredità un bel po di pratiche anche complesse.
Capo team già avvisato. :-)
Troverai in dotazione un'ottima scrivania moderna, una stanza ampia e luminosa con poster raffiguranti zone magnifiche della trinacria, un team di altissimo livello e...qualche contribuente incazzeto!!
Mi raccomando!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioSe lo sapessi non lo direi.
Cmq, ragionando dovrebbero essere le tre tipologie.
il concorso per 855 è l'ultimo di una trilogia (2008-2009 e questo) di concorsi . I primi due hanno avuto lo stesso format (chiamiamolo cosi) e non vedo motivi per cui debba essere cambiato.
Qualcuno mi dirà che nel concorso 220 assistente i quiz era differenti.
Certo, il concorso era diverso. Per assistenti e non per funzionari.
Secondo me la difficoltà stavolta sarà nel calcolo del punteggio (gli errori peseranno di piu) e in quiz piuttosto difficili.
Te l'ho chiesto perché c'è chi dice che essendo diversa la società organizzatrice, saranno diversi anche i quiz.
Ma credo che la formulazione dei quiz spetti comunque all'AE, anche per motivi di sicurezza. No?
Commenta
-
Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggioGrazie Conte!
Te l'ho chiesto perché c'è chi dice che essendo diversa la società organizzatrice, saranno diversi anche i quiz.
Ma credo che la formulazione dei quiz spetti comunque all'AE, anche per motivi di sicurezza. No?
Poi , ragazzi!.... le sorprese possono essere dietro l'angolo.
Staremo a vedere!
Commenta
-
Cavolo ragazzi, che news..
ora io sn in un dubbio amletico; ho un contratto di apprendistato nel settore bancario di tre anni....quand'anche riuscissi a passare la seconda prova (cosa difficile dato che sono tre mesi che non quizzo) mi si presenterebbe prepotente l'alternativa tra il certo (il posto che ho attualmente, ben pagato e con qualche prospettiva di carriera tra qualche annetto) e l'incerto (un tirocinio che non garantisce al 100% il ruolo di funzionario)...meglio pensare alla seconda prova però...so' *****.
Non è che per caso l'Ae, siccome ha perso un anno a causa del ricorso, decide di assumere tutti i tirocinanti?? ;-)
Commenta
-
Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggioCavolo ragazzi, che news..
ora io sn in un dubbio amletico; ho un contratto di apprendistato nel settore bancario di tre anni....quand'anche riuscissi a passare la seconda prova (cosa difficile dato che sono tre mesi che non quizzo) mi si presenterebbe prepotente l'alternativa tra il certo (il posto che ho attualmente, ben pagato e con qualche prospettiva di carriera tra qualche annetto) e l'incerto (un tirocinio che non garantisce al 100% il ruolo di funzionario)...meglio pensare alla seconda prova però...so' *****.
Non è che per caso l'Ae, siccome ha perso un anno a causa del ricorso, decide di assumere tutti i tirocinanti?? ;-)
Se ti danno la possibilità di interrompere l'apprendistato allora prova il concorso.
Altrimenti statti dove sei .
Anche se inizi il tirocinio e, ad esempio, concorri per la Lombardia esiste la probabilità di non superare l'orale.
Certo, se sulle materie del concorso sai tutto allora vai a botto sicuro.
P.s. In banca si guadagna di piu!
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioNerone l'apprendistato si trasforma in automatico in assunzione, sempre che non crolli l intera sistema bancario.
Se ti danno la possibilità di interrompere l'apprendistato allora prova il concorso.
Altrimenti statti dove sei .
Anche se inizi il tirocinio e, ad esempio, concorri per la Lombardia esiste la probabilità di non superare l'orale.
Certo, se sulle materie del concorso sai tutto allora vai a botto sicuro.
P.s. In banca si guadagna di piu!
Grazie del consiglio
Sono le mie stesse riflessioni. Se posso avere l'aspettativa di un anno (devo verificare) potrei tentare e se passo la seconda prova, fare il tirocinio e se passo l'orale licenziarmi, altrimenti tenermi quello che ho...ma nn so se si può.
Sul fatto che si guadagni di più, è vero, almeno nel medio-lungo periodo. Non all'inizio però ;-)
Commenta
Commenta