annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio
    Inchiostro sbavato non credo Pensa che addirittura l'ultima casella che ho annerito non l'ho annerita molto bene perchè è arrivato lo stop del presidente della commissione e mi sono fermata immediatamente (per venti giorni ho avuto l'incubo che il lettore non vedesse la risposta!) e invece è stata conteggiata senza nessun problema. Sicuro sicuro di ricordare bene?
    Io mi sono ritrovata una risposta errata in più rispetto a quello che mi ricordavo, per il resto tutto corrisponde esattamente (compreso il numero di risposte omesse)
    Guarda, la cosa più strana di tutta la storia è che io negli ultimi cinque minuti, avendo finito, mi sono messo a ripassare tutte le caselle per annerirle alla perfezione, quindi che ne risultino 6 omesse mi sembra davvero strano!

Commenta

Originariamente inviato da filosevic Visualizza il messaggio
      Guarda, la cosa più strana di tutta la storia è che io negli ultimi cinque minuti, avendo finito, mi sono messo a ripassare tutte le caselle per annerirle alla perfezione, quindi che ne risultino 6 omesse mi sembra davvero strano!
      forse qualche omonimo?

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
        forse qualche omonimo?
        No, nessuno. Anche a me è venuto questo dubbio ed ho chiesto quando ho chiamato l'agenzia. Qui c'è del materiale per la prossima puntata di "mistero". Comunque se dovessi avere aggiornamenti vi farò sapere. Intanto mando una raccomandato per l'accesso agli atti poi vediamo!

Commenta

Originariamente inviato da filosevic Visualizza il messaggio
          No, nessuno. Anche a me è venuto questo dubbio ed ho chiesto quando ho chiamato l'agenzia. Qui c'è del materiale per la prossima puntata di "mistero". Comunque se dovessi avere aggiornamenti vi farò sapere. Intanto mando una raccomandato per l'accesso agli atti poi vediamo!
          mi sembra un po' strano.....io posso dire che addirittura mi ero contato un errore in più ed invece ne avevo fatti
          solo 15.....sono rientrato più o meno con il voto che pensavo quindi non ho notato nulla di insolito nell'abbinamento dei codici a barre.....nel 2009 pure mi corrispose tutto bene nelle marche....anche se allora non rientrai! ma per colpa del mio poco studio ovviamente....

Commenta

Per chi deve richiedere l'accesso agli atti

Ragazzi dato che e' un nostro diritto possiamo accedere alle nostre prove inviando una richiesta per iscritto citado la legge 7 agosto 241/1990 richiestaaccesso agli atti amministrativi io richiedero':
            • la prova quiz piu' foglio risposte -
            • risposte esatte
            • e formula per la trasformazione dei punteggi in trentesimi

allegate una fotocopia della carta d'identità e inviatela con una raccomandata alla agenzia regionale dove avete concorso.

Ps: Ho chiamato alla agenzia regionale lazio (dove ho concorso) che mi ha dato queste informazioni!

Anche io ho dei dubbi non mi ricordo 4 risposte saltate ma tre e non trovo gli errori ke mi contestano, poi tutto può essere perchè l'emozione e la fretta gioca brutti scherzi ma ci servira' per capire gli errori e fare meglio la prox volta!

Commenta

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
              ragazzi, aiutatemi a ricordare alcune cose, vi spiego mi è stato notificato(nn a me in prima persona), un invito a comparire dall'AE per un accertamento cn adesione relativo a un atto notificatomi in precedenza, ora io posso aderire all'invito a comparire 15 gg prima del giorno fissato, pagando quanto dovuto, beneficiando di una riduzione 1/6 o definire con un accordo(accertamento cn adesione) beneficiando di una riduzione di 1/3 oppure presentare ricorso entro 60 gg, giusto?
              qui si fa consulenza gratuita, però!

Se ti spieghi meglio magari riusciamo a darti una mano.

Se ti è stato notifcato un invito ex art. 5 comma 1.bis d.lgs 218/97 puoi: a) pagare nei 15 gg precedenti alla data indicata per il contraddittorio; b) non pagare e presentarti al contraddittorio c) fregartene.

Nel caso a) sanzioni ridotte a 1/6. Ricorda, devi presentare entro 15 gg prec. modello di adesione e f24 con il pagamento. Puoi richiedere rateizzazione.
              Nel caso b) cerchi di raggiungere un accordo, ovviamente al ribasso. In questo caso perdi l'agevolazione delle riduzioni a 1/6 delle sanzioni. Sanzioni a 1/3
              Nel caso c) l'ufficio emette un avviso di accertamento e puoi SOLO fare ricorso dopo i 60 gg dalla notifica. Sanzioni a 1/3. Certo potresti anche pagare....volendo. Ma questo è solo un dettaglio.

HO STATO CLARO?
              Ultima modifica di ilconteee; 04-07-2012, 17:28.

Commenta

WOW, e che è successo?? il forum si è "acquietato"??

finalmente gli animi si sono calmati o l'amministratore ha censurato tutti?

va bhè.... ero di passaggio per farmi 2 risate leggendo i post dei soliti duellanti, ma visto che c'è calma piatta vi do io un piccolo spunto...

premesso che APPREZZO i siciliani presenti nel forum (con le dovute eccezioni), che pur di trovare un lavoro sono disposti ad "emigrare" al nord (ho un bravo collega di Catania che neanche l'ha fatto il concorso), vi evidenzio un link per portare alla vostra attenzione che succede nella "Sicilia degli sprechi" (e poi vogliono tagliare il mio misero stipendio... ). Chissà magari tra i fruitori del forum c'è qualcuno che conosce il soggetto in questione. In tal caso, potresti far arrivare gentilmente queste parole al signor Felice: SPUTATI IN FACCIA!!!!

“Rivoglio la mia pensione da 1400 euro al giorno”

Commenta

"Alle amministrazioni di cui al comma 1 che non abbiano adempiuto a quanto previsto dal predetto comma entro il 31 ottobre 2012 e' fatto comunque divieto, a decorrere dalla predetta data, di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto":. se le agenzie non riducono le dotazioni organiche (non capisco perché il legislatore continui a parlare di piante organiche) del 10% per il personale non dirigenziale del comparto non possono procedere a nuove assunzioni. E' il classico factum principis che giustifica la mancata assunzione dei vincitori del concorso che rischiano di rimanere appesi...(d.l. n. 87 del 27 giugno 2012, art. 4)

Commenta

Originariamente inviato da indignado Visualizza il messaggio
                    "Alle amministrazioni di cui al comma 1 che non abbiano adempiuto a quanto previsto dal predetto comma entro il 31 ottobre 2012 e' fatto comunque divieto, a decorrere dalla predetta data, di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto":. se le agenzie non riducono le dotazioni organiche (non capisco perché il legislatore continui a parlare di piante organiche) del 10% per il personale non dirigenziale del comparto non possono procedere a nuove assunzioni. E' il classico factum principis che giustifica la mancata assunzione dei vincitori del concorso che rischiano di rimanere appesi...(d.l. n. 87 del 27 giugno 2012, art. 4)
                    Se leggi tutto l'articolo e non solo quella parte vedrai che le cose non sono così semplici. E comunque è tutto fermo sino alla legge di conversione, che sicuramente vedrà alcune modifiche.

Io sono convinto che non sia in pericolo l'assunzione dei vincitori di questo concorso...almeno al momento. Poi, siccome la crisi peggiora quotidianamente e il nostro governo non ha nessuna idea diversa dal ridurre la spesa pubblica e aumentare le tasse, tutto è possibile, anche la bancarotta dello Stato.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                      WOW, e che è successo?? il forum si è "acquietato"??
                      Evitando la politica, ti dò io uno spunto

Ho letto molte volte in questo forum che l'unico modo per avere il trasferimento in tempi umani sarebbe il superamento di un nuovo concorso.

Vorrei saperne qualcosa di più sul funzionamento di questo "stratagemma"; in particolare sulla questione del tirocinio. C'è una normativa, anche interna? Conosci qualcuno che l'ha già fatto e quindi può raccontare in dettaglio come funziona?

Ripeto, ho letto sul forum ma tutto ha il sapore della "Leggenda metropolitana!"

Commenta

Sto operando...
                      X