annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

c'è un testo della simone che comprende queste materie x la prima prova??

Commenta

la scelta della regione sarà fondamentale...nel 2009 scelsi la lombardia, probabilmente non fu una scelta felice,
      attualmente sono orientato per il Fvg..vedremo..

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
        Stellina lo stanno dicendo da 15 pagine..
        Simone in linea di massima per la prima prova scritta.
        Se vuoi approfondire tributario, il Tesauro (te lo consiglio anche personalmente).

Poi ovvio che se stai più avanti con la preparazione e vuoi andare oltre, i testi monografici per le singole materie sono i soliti..
        Grazie! ma c'è un testo della Simone che comprende ttt le materie della prima prova?scusate le domande forse ovvie ma vorrei essere sicura d ciò che andrò a comperare...

Commenta

si, il problema è trovare dei criteri giusti per la scelta della regione. è un dilemma!

Commenta

il fantozzi di tributario non va bene?

anche io sono indeciso sulla scelta della regione....e sono del lazio...

Commenta

Stellina ci sarà a brevissimo.
              Guarda il sito della simone per stare aggiornata.
              Massimo una decina di giorni credo.

Il Fantozzi è un buon testo di tributario come lo è il Tesauro.. quindi sicuramente studiando bene quei testi una buona preparazione la hai.
              Che poi sia necessaria o meno per il concorso non lo so.. a leggere questo topic sembrerebbe quasi "troppo" per la prima prova.

Commenta

Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggio
                si, il problema è trovare dei criteri giusti per la scelta della regione. è un dilemma!
                Ti rispondo io, precisando che e' sempre un parere anche se e' il parere di chi sta in Agenzia da 4 anni.

Da quello che so e sento in ufficio le regioni meridionali saranno prese d'assalto da parte dei colleghi che vogliono ritornare al sud e,per ora, questo e' il modo meno difficile e quello a portata di mano.
                Solo da me saremo piu' di 50, quindi immaginate quanti saranno quelli che vorranno tornare dalla Lombardia,Piemonte,Friuli,Veneto,Emilia,Liguria,Ma rche,Trentino,Val d'Aosta. Credo,quindi, che per le regioni meridionali sara' quasi impossibile farcela per i nuovi. Credo.

Non e' disfattismo ne' terrorismo psicologico ma semplicemente realta' e oggettivita'.

Decidete voi,naturalmente. Spero di esservi stato utile.
                Ultima modifica di soleados; 06-07-2011, 21:50.

Commenta

Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggio
                  quindi consigli di arrivare con il massimo della preparazione al livello tributario, bhe così si è già agevolati per l'orale.
                  No, no, è ovvio che più sai meglio è, ma per la prima prova meglio sapere un po di tutto, quindi studiando dal Simone, invece che sapere molto di tributario e poco delle altre materie.
                  Consiglio Simone alla prima prova scritta.
                  Ripam alla seconda.

Per l'orale molto dipende dal bagaglio di conoscenze pregresso, ma consiglierei dispense + Tesauro volume due o altro libro di tributario.

Per orale di Ragioneria vanno benissimo i 3 volumi di Entriamo in Azienda (poi naturalmente anche qui dipenderà dalle conoscenze già acquisite).

Commenta

Occhio che se poi venite tutti al nord va a finire che ci ingolfiamo pure là

Commenta

Si ma voi vi preoccupate già dell'orale... non sarebbe meglio pensare prima a passare la prima prova?
                      Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      Ciao Giulia!allora...finalmente tocca anche a voi!!
                      guarda, di testi ce ne sono un'infinità e ognuno alla fine sceglie quello che preferisce.
                      ti posso dire cosa ho usato io: dispense fornite durante il tirocinio + Tesauro e Memento per approfondimenti/integrazione alle dispense. (tieni presente che l'ho fatto in lombardia e tutti avevamo ben presente cosa era successo l'anno prima...)
                      Cosa era successo l'anno prima, se posso chiedere?

Commenta

Sto operando...
                      X