ciao, io ho studiato sul simone che, tra l'altro, ho ancora e credo che studierò su quello per la prima prova
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da raffy1968 Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzi, sono raffaele. Ho fatto il concorso precedente e purtroppo, dopo gli orali, non è andata bene. Se volete qualsiasi ragguaglio sono a vostra disposizione.
Ciao Raffaele..ma che tipo di domande fanno alla prova orale?
Commenta
-
Ciao, beh io sono stato direi un po' sfortunato perchè ho beccato una domanda non troppo semplice e cioè i redditi prodotti all'estero....però le domande sono tantissime e molte sono accessibili. C'è da dire anche che spesso la commissione interviene facdendoti altre domande legate alla prima.
Commenta
-
Quindi come nella maggior parte degli esami orali l'importante è partire bene con la prima
Ma da quello che ho letto negli altri post: durante il periodo del tirocinio, danno anche delle dispense utili per affrontare la prova orale? Per la prima e la seconda prova scritta ti sei servito solo del libro dei quiz Simone?
Grazie mille (scusa se ti faccio tutte queste domande perché per me sarebbe il primo)
Commenta
-
Originariamente inviato da raffy1968 Visualizza il messaggioCiao, beh io sono stato direi un po' sfortunato perchè ho beccato una domanda non troppo semplice e cioè i redditi prodotti all'estero....però le domande sono tantissime e molte sono accessibili. C'è da dire anche che spesso la commissione interviene facdendoti altre domande legate alla prima.
Commenta
-
nella scelta della regione bisogna tenere anche conto degli scorrimenti di graduatoria, che variano, almeno per quelle del nord, per cui esistono i precedenti storici, in modo diverso da regione a regione, considerato soprattutto la riduzione della percentuale di riserva ridotta al 30%...Ultima modifica di luig; 06-07-2011, 20:24.
Commenta
-
Ciao, si dovrebbe anche tener conto della, più o meno, tranquiliità della commissione, ovvero del Direttore regionale. Ad esempio nell'ultimo concorso in Emilia Romagna 80 posti 79 promossi e quindi nessun idoneo.
Comunque sconsiglierei le regioni meridionali, vincere li sarebbe come fare terno al lotto.
Prime due prove assolutamente non difficili, orali molto difficili.
Commenta
-
vero che con la partecipazione degli interni, si ha la possibilità di sfanculare più gente a prima prova, quella tecnico-professionale, in virtù della migliore preparazione, facendola diventare più difficile, ma grazie a questi che ti ritrovi in II prova hai molte più possibilità di rientrare nella fascia di sicurezza, dato che non fanno giuoco e fanno si che la graduatoria scorra...
Commenta
-
Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggionella scelta della regione bisogna tenere anche conto degli scorrimenti di graduatoria, che variano, almeno per quelle del nord, per cui esistono i precedenti storici, in modo diverso da regione a regione, considerato soprattutto la riduzione della percentuale di riserva ridotta al 30%...
Potresti spiegare meglio.
Commenta
Commenta