annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao, io ho studiato sul simone che, tra l'altro, ho ancora e credo che studierò su quello per la prima prova

Commenta

Originariamente inviato da raffy1968 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ragazzi, sono raffaele. Ho fatto il concorso precedente e purtroppo, dopo gli orali, non è andata bene. Se volete qualsiasi ragguaglio sono a vostra disposizione.

Ciao Raffaele..ma che tipo di domande fanno alla prova orale?

Commenta

Ciao, beh io sono stato direi un po' sfortunato perchè ho beccato una domanda non troppo semplice e cioè i redditi prodotti all'estero....però le domande sono tantissime e molte sono accessibili. C'è da dire anche che spesso la commissione interviene facdendoti altre domande legate alla prima.

Commenta

Quindi come nella maggior parte degli esami orali l'importante è partire bene con la prima
          Ma da quello che ho letto negli altri post: durante il periodo del tirocinio, danno anche delle dispense utili per affrontare la prova orale? Per la prima e la seconda prova scritta ti sei servito solo del libro dei quiz Simone?
          Grazie mille (scusa se ti faccio tutte queste domande perché per me sarebbe il primo)

Commenta

Grazie per la risposta raffaele.. ti auguro miglior fortuna a questo giro.

Commenta

Originariamente inviato da raffy1968 Visualizza il messaggio
              Ciao, beh io sono stato direi un po' sfortunato perchè ho beccato una domanda non troppo semplice e cioè i redditi prodotti all'estero....però le domande sono tantissime e molte sono accessibili. C'è da dire anche che spesso la commissione interviene facdendoti altre domande legate alla prima.
              ciao raffaele!per quale regione hai concorso la volta scorsa?e per quale regione concorrerai quest'anno?cosa consigli come scelta?

Commenta

nella scelta della regione bisogna tenere anche conto degli scorrimenti di graduatoria, che variano, almeno per quelle del nord, per cui esistono i precedenti storici, in modo diverso da regione a regione, considerato soprattutto la riduzione della percentuale di riserva ridotta al 30%...
                Ultima modifica di luig; 06-07-2011, 20:24.

Commenta

Ciao, si dovrebbe anche tener conto della, più o meno, tranquiliità della commissione, ovvero del Direttore regionale. Ad esempio nell'ultimo concorso in Emilia Romagna 80 posti 79 promossi e quindi nessun idoneo.
                  Comunque sconsiglierei le regioni meridionali, vincere li sarebbe come fare terno al lotto.
                  Prime due prove assolutamente non difficili, orali molto difficili.

Commenta

vero che con la partecipazione degli interni, si ha la possibilità di sfanculare più gente a prima prova, quella tecnico-professionale, in virtù della migliore preparazione, facendola diventare più difficile, ma grazie a questi che ti ritrovi in II prova hai molte più possibilità di rientrare nella fascia di sicurezza, dato che non fanno giuoco e fanno si che la graduatoria scorra...

Commenta

Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggio
                      nella scelta della regione bisogna tenere anche conto degli scorrimenti di graduatoria, che variano, almeno per quelle del nord, per cui esistono i precedenti storici, in modo diverso da regione a regione, considerato soprattutto la riduzione della percentuale di riserva ridotta al 30%...
                      Scusa luig quindi cosa vuoi dire?
                      Potresti spiegare meglio.

Commenta

Sto operando...
                      X