annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno che ha già fatto il concorso può, per favore, dare delle indicazioni sul questionario della prima prova, ad esmpio se ci sono dei libri con questionari a risposta multipla su cui esercitarsi?

Commenta

Originariamente inviato da Birbante Visualizza il messaggio
      Qualcuno che ha già fatto il concorso può, per favore, dare delle indicazioni sul questionario della prima prove, ad esmpio se ci sono dei libri con questionari a risposta multipla su cui esercitarsi?

si, io nel 2009 comprai un testo della simone su cui ci si poteva esercitare..di certo uscirà anche quest'anno

Commenta

Per Giulieee

immagino però che almeno nel manuale della Simone trovi le risposte ai quesiti del concorso. altrimenti cosa serve?

Commenta

Originariamente inviato da faby098 Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi, posso dire la mia? Io ho tentato l'altro concorso in fvg... Non mi ero preparato molto, ad essere onesta, ma posso testimoniare che eravamo una marea di gente x soli 25 posti!e conosco qualcuno dei vincitori in quanto ex compagni di università... Tutte persone super super super brave!!! Del tipo, sempre 30 agli esami e con una memoria da elefanti anche x i minimi particolari! Ora, non dico che non siano giusti i ragionamenti fatti sulle regioni del sud, ma secondo me non influiscono + di tanto: Se uno ha studiato e sa tutto perfettamente e le fa tutte giuste, no può non passare! Ma lo stesso discorso vale anche x il fvg e tutte le altre... Se proprio dovessi decidere di ritentarlo (il che è altamente probabile), mi orienterei di + guardando le soglie x passare dei concorsi precedenti, alla fine è quello l'importante... Magari in lombardia ci sono + posti ma molti + partecipanti e la soglia si alza (sto ipotizzando) + delle marche che avevano molti meno posti... Insomma: Purtroppo conta solo la preparazione indipendentemente dalla regione!... Quindi.. Buono studio a tutti
          concordo in pieno, alla fine il beneficio della regione con il più alto numero di posti si annulla a causa dello sproporzionato numero di concorrenti, andando a ragionare per grandi numeri la probabilita' di riuscita forse risulta inferiore rispetto a quello della regione con meno posti, credo che il miglior criterio sia quello del cuore, ossia scegliere semplicemente la regione che piace! Poi tentare di prepararsi al meglio, tutto qui....

Commenta

Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggio
            Hai perfettamente ragione. I tirocinanti sono a numero chiuso.
            NON é VERO!!!
            se in calabria, nella graduatoria della seconda prova, i primi 13 classificati sono tutti già impiegati, verranno chiamati al tirocinio i successivi 13 concorrenti esterni, cioè la graduatoria scorre fino al 26° posto

Commenta

Ciao, allora quando leggi partecipanti/idonei, vuol dire che ad esempio in Piemonte per ogni idoneo abbiamo avuto 16,35 partecipanti (cioè coloro che si sono presentati alla prima prova scritta).
              Lo stesso ragionamento vale per gli altri rapporti.
              Ti ringrazio per la spiegazione ) .. potresti confermarmi ciò che ho inteso?

- PARTECIPANTI: coloro che hanno sostenuto la prima prova
              - IDONEI: coloro che hanno superato la prima prova (cioè che hanno avuto più di 24/30, giusto?)
              - VINCITORI: coloro che hanno avuto accesso al tirocinio (o che sono stati definitivamente assunti?)
              - ISCRITTI: coloro che risultavano iscritti al concorso per quella regione

Posso chiederti se c'è un sito da dove prendere tutti questi dati? .. ti ringrazio di nuovo :-)

Commenta

Originariamente inviato da Shadowman09 Visualizza il messaggio
                Dovresti però argomentare in contraddittorio con quello che ho detto, altrimenti dovresti esercitarti molto sui test di comprensione che, sebbene non previsti da questo concorso, dovrebbero tornarti utili per qualcun altro laddove lo fossero...
                Il rapporto iscritti/partecipanti=3 significa che per ogni 3 iscritti al concorso c'è stato 1 partecipante effettivo, in pratica poco più del 30% (e non il 3% come avevi scritto) di chi ha fatto domanda ha poi partecipato al concorso.

Commenta

Originariamente inviato da Mr_Bobby77 Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio per la spiegazione ) .. potresti confermarmi ciò che ho inteso?

- PARTECIPANTI: coloro che hanno sostenuto la prima prova
                  - IDONEI: coloro che hanno superato la prima prova (cioè che hanno avuto più di 24/30, giusto?)
                  - VINCITORI: coloro che hanno avuto accesso al tirocinio (o che sono stati definitivamente assunti?)
                  - ISCRITTI: coloro che risultavano iscritti al concorso per quella regione

Posso chiederti se c'è un sito da dove prendere tutti questi dati? .. ti ringrazio di nuovo :-)
                  Non esistono idonei alla seconda prova o al tirocinio (anche se qualcuno continua a crederlo e a ricordarcelo da mesi), ma idonei al concorso, coloro cioè che hanno ottenuto almeno 24 all'orale.

Commenta

sicuramente, dal mio punto di vista, preferisco farlo dove trovo il massimo degli interni, preferisco essere sfanculato a prima prova da uno che ne sappia più di me, (il che è da vedere: io dormo con il memento fiscale da un lato e dall'altro quello contabile), risulta più dignitoso che essere sfanculato a II prova da un ignorante pivello, che computa numeri a mille cicli al secondo, almeno ho più probabilità nel ripescaggio per il tirocinio.

Commenta

Piemonte Lombardia Veneto FVG Liguria Emilia Marche Toscana Lazio Italia
                      Partecipanti/Idonei 16,35 24,06 20,83 25,00 21,25 53,16 25,00 25,84 27,78 25,88
                      Partecipanti/vincitori 21,25 26,09 25,00 28,00 27,20 53,16 36,00 30,67 33,33 29,71
                      Iscritti/partecipanti 3,18 3,00 3,00 3,00 3,09 2,14 2,00 2,00 2,00 2,61

Stando a questi dati in Emilia è quasi impossibile passare. Su 100 solo 1,88 idonei!!
                      Converrebbe il Piemonte!
                      Quanti posti vi erano lo scorso concorso per l'Emilia? Qualcuno lo sa?

Commenta

Sto operando...
                      X