Originariamente inviato da luig
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
secondo l'art. 65, comma 2, del d. lgs. n. 82/2005:
1. Le istanze e le dichiarazioni presentate alle pubbliche amministrazioni per via telematica ai sensi dell'articolo 38, commi 1 e 3, del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, sono valide:
a) se sottoscritte mediante la firma digitale, il cui certificato e' rilasciato da un certificatore accreditato;
b) ovvero, quando l'autore e' identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identita' elettronica o della carta nazionale dei servizi, nei limiti di quanto stabilito da ciascuna amministrazione ai sensi della normativa vigente;
c) ovvero quando l'autore e' identificato dal sistema informatico con i diversi strumenti di cui all'articolo 64, comma 2, nei limiti di quanto stabilito da ciascuna amministrazione ai sensi della normativa vigente nonche' quando le istanze e le dichiarazioni sono inviate con le modalita' di cui all'articolo 38, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
c-bis) ovvero se trasmesse dall'autore mediante la propria casella di posta elettronica certificata purche' le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, anche per via telematica secondo modalita' definite con regole tecniche adottate ai sensi dell'articolo 71, e cio' sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato. In tal caso, la trasmissione costituisce dichiarazione vincolante ai sensi dell'articolo 6, comma 1, secondo periodo. Sono fatte salve le disposizioni normative che prevedono l'uso di specifici sistemi di trasmissione telematica nel settore tributario.
1-bis. Con decreto del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione e del Ministro per la semplificazione normativa, su proposta dei Ministri competenti per materia, possono essere individuati i casi in cui e' richiesta la sottoscrizione mediante firma digitale.
2. Le istanze e le dichiarazioni inviate o compilate su sito secondo le modalita' previste dal comma 1 sono equivalenti alle istanze e alle dichiarazioni sottoscritte con firma autografa apposta in presenza del dipendente addetto al procedimento.
3. (abrogato).
4. Il comma 2 dell'articolo 38 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e' sostituito dal seguente:
"2. Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dall'articolo 65 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82".
====> quindi se non interpreto male, inviate senza firma digitale sono nulle !!!!!
Commenta
-
Si, sono stati anticipati i tempi per timore del blocco delle assunzioni per cui se la selezione è in corso non può essere bloccata. è l'ultimo concorso poi passeranno anni prima che ne esca un altro.
In bocca alu lupo a tutti.
Idee sulla regione in cui tentare?
Sta volta ci son posti anche la sud.
Commenta
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggiolasciate perdere questi numeri poco segnaletici. La sostanza è che l'anno scorso sia in Piemonte che in Emilia i posti a concorso erano 80. All'orale in emilia si sono presentati in 102, promossi in 79. In piemonte presenti all'orale in 104, promossi in 104.
Se poi vi piacciono le percentuali: emilia candidati all'orale/promossi= 77,45%; Piemonte 100%
Commenta
-
Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
====> quindi se non interpreto male, inviate senza firma digitale sono nulle !!!!!
3.9 La domanda deve recare la firma autografa del candidato e ad essa deve essere allegata
copia fotostatica di un documento d’identità ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. n.
445/2000. La domanda inviata a mezzo PEC è considerata equivalente a quella sottoscritta con
firma autografa, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del d. lgs. n. 82/2005.
Quindi mi sembra proprio che non ci sia alcun bisogno di firma digitale. Anche se è vero che il richiamo all'art.65 getta un po' di confusione interpretativa....Ultima modifica di Asmodeo; 07-07-2011, 16:54.
Commenta
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioNON é VERO!!!
se in calabria, nella graduatoria della seconda prova, i primi 13 classificati sono tutti già impiegati, verranno chiamati al tirocinio i successivi 13 concorrenti esterni, cioè la graduatoria scorre fino al 26° posto
Mi domando però, ragionando per assurdo, se in Lombardia i primi 450 sono tutti funzionari, il tirocinio lo fanno 900 persone? E dove le mettono??
Commenta
-
Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggioCiao, non mi risulta sia così, ma se tu lo dici evidentemente ne hai certezza.
Mi domando però, ragionando per assurdo, se in Lombardia i primi 450 sono tutti funzionari, il tirocinio lo fanno 900 persone? E dove le mettono??
Commenta
Commenta