annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggio
    sicuramente, dal mio punto di vista, preferisco farlo dove trovo il massimo degli interni, preferisco essere sfanculato a prima prova da uno che ne sappia più di me, (il che è da vedere: io dormo con il memento fiscale da un lato e dall'altro quello contabile), risulta più dignitoso che essere sfanculato a II prova da un ignorante pivello, che computa numeri a mille cicli al secondo, almeno ho più probabilità nel ripescaggio per il tirocinio.
    beh se i miei neuroni fanno calcoli a mille cicli al secondo significa che ho un quoziente intellettivo maggior del tuo in alcuni campi...indi.....è giusto che sfanculi chi non ci riesce...ricorda che lo studio non è tutto....ciò che conta è la capacità di ragionamento....puoi conoscere tutte quante le materia poste a concorso a memoria...ma se non sai riposizionare i taselli...è meglio se resti a casa....questo è il classico dilemma che affligge coloro che pensano "ma com'è possibile...io studio più di lui e lui mi supera sempre anche studiando meno..."...beh semplice....la mente umana è un mistero....c'è chi la sa sfruttare di più e chi la sa sfruttare di meno....con questo auguro un imbocca al lupo a tutti e che vincano i "migliori" e non chi ha studiato di più....;-)

Commenta

Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggio
      Piemonte Lombardia Veneto FVG Liguria Emilia Marche Toscana Lazio Italia
      Partecipanti/Idonei 16,35 24,06 20,83 25,00 21,25 53,16 25,00 25,84 27,78 25,88
      Partecipanti/vincitori 21,25 26,09 25,00 28,00 27,20 53,16 36,00 30,67 33,33 29,71
      Iscritti/partecipanti 3,18 3,00 3,00 3,00 3,09 2,14 2,00 2,00 2,00 2,61
      qualcuno mi aiuta a capire questo grafico?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggio
        sicuramente, dal mio punto di vista, preferisco farlo dove trovo il massimo degli interni, preferisco essere sfanculato a prima prova da uno che ne sappia più di me, (il che è da vedere: io dormo con il memento fiscale da un lato e dall'altro quello contabile), risulta più dignitoso che essere sfanculato a II prova da un ignorante pivello, che computa numeri a mille cicli al secondo, almeno ho più probabilità nel ripescaggio per il tirocinio.

uno con la tua sicumera,uno come te che sa tutto e dorme "con il memento fiscale da un lato e dall'altro quello contabile", e' il concorrente migliore.........per gli altri concorrenti. Nella regione in cui tu concorrerai, ci sara' un posto in piu'...facci sapere questa regione!

Meno male che partecipi per la prima volta e sai gia' tutto, di come si svolge il concorso, del programma, della difficolta' dell'eventuale orale,,,perbacco ...che fenomeno.

Ogni tanto fatti venire un dubbio,,,,sii umano!

Comunque poi facci sapere se passi la prima prova.....se non abbassi la cresta ne dubito.... ne ho visti tanti come te che hanno floppato.

Un funzionario piemontese con voto all'orale 30!

Commenta

Ragazzi, stavo pensando: perchè non facciamo un primo passo utile x tutti? se qualcuno ha materiale tipo riassunti dispense etc etc sulle materie del concorso, che ne dite di condividerle? sono andata a spulciare e nella sezione del concorso precedente lo avevano fatto... ora xò non vedo + quelle dispense (non so se è un problema del mio pc o se le hanno proprio tolte)... se qualcuno ne ha le può inserire? può essere veramente utile a tutti... io vedrò se x caso ho salvato qualcosa di quelle del concorso precedente appena ho un minuto libero

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
            Stellina ci sarà a brevissimo.
            Guarda il sito della simone per stare aggiornata.
            Massimo una decina di giorni credo.

Il Fantozzi è un buon testo di tributario come lo è il Tesauro.. quindi sicuramente studiando bene quei testi una buona preparazione la hai.
            Che poi sia necessaria o meno per il concorso non lo so.. a leggere questo topic sembrerebbe quasi "troppo" per la prima prova.
            Credo che tu ti riferisca al manuale normale, ma il compendio del Tesauro come lo trovi?
            grazie per la risposta

Commenta

Originariamente inviato da carlo999 Visualizza il messaggio
              qualcuno mi aiuta a capire questo grafico?

grazie
              Sono dei rapporti!
              Esempio per il Piemonte:

Partecipanti/Idonei = 16,35

Se i partecipanti per ipotesi sono 100 bisogna trovare gli idonei totali.
              100/16,35= 6,11
              100/6,11= 16,35

Quindi su 100 partecipanti 6,11 sono risultati idonei

Commenta

ciao a tutti!

ho visto il bando...e come tanti di voi forse lo proverò...

...vediamo un pò...io come molti sono ancora indeciso sul dove farlo...sono calabrese anchio ma ho studiato fuori...

per i testi...anche se è una mia mera opinione personale...ritengo che i testi maggioli siano migliori della simone...

domanda: il concorso passatemi l'espressione rozza..."ti taglia le gambe" sulle materie di diritto o più su quelle economiche?

al di là delle proprie preferenze personali verso queste materie...grazie millle!

Commenta

lasciate perdere questi numeri poco segnaletici. La sostanza è che l'anno scorso sia in Piemonte che in Emilia i posti a concorso erano 80. All'orale in emilia si sono presentati in 102, promossi in 79. In piemonte presenti all'orale in 104, promossi in 104.
                  Se poi vi piacciono le percentuali: emilia candidati all'orale/promossi= 77,45%; Piemonte 100%

Commenta

il teauro su cui si consiglia di studiare tributario è Il compendio o Istituzioni di diritto tributario? qual è la differenza tra i due?

Commenta

Ciao a tutti,

una domandina sull'invio della domanda tramite pec.... secondo voi va stampata, firmata, scansionata e inviata? o basta solo compilarla e inviarla?

Bye
                      P.

Commenta

Sto operando...
                      X