Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
									Visualizza il messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
				
					Comprimi
				
			
		
	Questa è una discussione evidenziata.
				
				
				X
X
- 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Grazie, allora la domanda la faccio sicuramente al sud.Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioè come dice lui, stai tranquillo!!
se sei già funzionario di terza area dell'Agenzia, devi solo superare gli scritti per avere il trasferimento in altra regione.
se invece sei operatore tributario (seconda area), che nel frattempo ha conseguito la laurea, devi fare anche tirocinio e orale.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Io sono di Molfetta....ho gia iniziato a studiare, son partito dal ambito del diritto civile e commerciale.Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioSe qualcuno di Bari o provincia deve affrontare questo concorso, si potrebbe pensare a un gruppo di studio come fatto in altre occasioni?
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
salve ragazzi,
io ho passato 2 concorsi in Ae e vi posso dire che è difficile in tutte le regioni....in Lombardia è più semplice passare gli scritti ma all'orale sono ca........., al centro invece ci sono buone possibilità sia agli scritti che all'orale..al sud invece sarà una lotta perchè non fanno concorsi da millenni......credo che la soglia alla prima prova sarà 29/30!!
a chi non ha mai tentato il concorso posso consigliare la Lombardia (come ho fatto io) che da una preparazione di tutto rispetto;
In bocca al lupo a tutti!!!!gnegno nazionale :)
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
...si, magari sono tutti funzionari del sud....ahahahah....questa è bella!!!Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggioCiao, non mi risulta sia così, ma se tu lo dici evidentemente ne hai certezza.
Mi domando però, ragionando per assurdo, se in Lombardia i primi 450 sono tutti funzionari, il tirocinio lo fanno 900 persone? E dove le mettono??
...cmq.... noi funzionari il tirocinio e l'orale li saltiamo....ma mi pare pure giusto, ke senso avrebbe far fare il tirocinio a ki quel lavoro già lofa?
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Tutte le regioni del sud saranno prese d'assalto da tutti quei funzionari meridionali che vogliono tornare nelle loro terre. E' umano e anche logico:superando le prime due prove, il gioco e' fatto e questa gente,da non dimenticare, ha gia' passato queste prove,dimostrando di aver capito come districarsi in questi quiz.
Questa e' la pura realta' e solo qualche sprovveduto o in malafede puo' pensare che sia terrorismo psicologico:
aggiungo che partecipera' gente che ha 15/20/25 anni di servizio.
Naturalmente, credo che sia inutile dire che ognuno fa cio' che vuole.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
.....ma allora certamente lavorerai nel più importante studio tributario di Milano e guadagnerai 10.000 € al mese....e che ci vieni a fare in A.E.???? ...ahahahahaha.....Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggiosicuramente, dal mio punto di vista, preferisco farlo dove trovo il massimo degli interni, preferisco essere sfanculato a prima prova da uno che ne sappia più di me, (il che è da vedere: io dormo con il memento fiscale da un lato e dall'altro quello contabile), risulta più dignitoso che essere sfanculato a II prova da un ignorante pivello, che computa numeri a mille cicli al secondo, almeno ho più probabilità nel ripescaggio per il tirocinio.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggiosalve ragazzi!!
perchè non creiamo un grafico per vedere la distribuzione per regione delle domande?? potremmo creare un campione rappresentativo.
in passato fu fatto...non so se qualcuno si ricorda
in bocca al lupo a tutti!!!
Grandeeeee! è tornato GNENO NAZIONALE! lo rifai anche tu il concorso? io vorrei farlo .... novità permettendo.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Finalmente è uscito!
E' la seconda volta che lo provo ma aLLA PRIMA HO PRATICAMENTE FATTO IL TURISTA
Io lo faccio in lombardia stavolta perke se lo avessi fatto li l'altra volta passavo
p.s una roba importante
Ho il simone vecchio del 2009 ci sarà un modo per riadattarlo e renderlo attuale,mica debbo ricomprare il libro?Salutoni a tutti
Commenta
 

Commenta