annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
    no, chi è già impiegato non fa il tirocinio: dopo aver superato le due prove scritte viene automaticamente trasferito nella nuova regione mantenendo il livello F1. Dunqe se per assurdo i primi 450 in lombardia fossero tutti funzionari provenienti d altre regioni, questi verrebbero trasferiti in lombardia, e al tirocionio parteciperebbero comunque solo i 450 esterni meglio classificati
    Spero sia come tu dici, a quel punto dovrei fare solo le due prove scritte. Ciao.

Commenta

è come dice lui, stai tranquillo!!
      se sei già funzionario di terza area dell'Agenzia, devi solo superare gli scritti per avere il trasferimento in altra regione.
      se invece sei operatore tributario (seconda area), che nel frattempo ha conseguito la laurea, devi fare anche tirocinio e orale.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        è come dice lui, stai tranquillo!!
        se sei già funzionario di terza area dell'Agenzia, devi solo superare gli scritti per avere il trasferimento in altra regione.
        se invece sei operatore tributario (seconda area), che nel frattempo ha conseguito la laurea, devi fare anche tirocinio e orale.
        Grazie, allora la domanda la faccio sicuramente al sud.

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Se qualcuno di Bari o provincia deve affrontare questo concorso, si potrebbe pensare a un gruppo di studio come fatto in altre occasioni?
          Io sono di Molfetta....ho gia iniziato a studiare, son partito dal ambito del diritto civile e commerciale.

Commenta

salve ragazzi,
            io ho passato 2 concorsi in Ae e vi posso dire che è difficile in tutte le regioni....in Lombardia è più semplice passare gli scritti ma all'orale sono ca........., al centro invece ci sono buone possibilità sia agli scritti che all'orale..al sud invece sarà una lotta perchè non fanno concorsi da millenni......credo che la soglia alla prima prova sarà 29/30!!
            a chi non ha mai tentato il concorso posso consigliare la Lombardia (come ho fatto io) che da una preparazione di tutto rispetto;
            In bocca al lupo a tutti!!!!
            gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggio
              Ciao, non mi risulta sia così, ma se tu lo dici evidentemente ne hai certezza.
              Mi domando però, ragionando per assurdo, se in Lombardia i primi 450 sono tutti funzionari, il tirocinio lo fanno 900 persone? E dove le mettono??
              ...si, magari sono tutti funzionari del sud....ahahahah....questa è bella!!!
              ...cmq.... noi funzionari il tirocinio e l'orale li saltiamo....ma mi pare pure giusto, ke senso avrebbe far fare il tirocinio a ki quel lavoro già lofa?

Commenta

Tutte le regioni del sud saranno prese d'assalto da tutti quei funzionari meridionali che vogliono tornare nelle loro terre. E' umano e anche logico:superando le prime due prove, il gioco e' fatto e questa gente,da non dimenticare, ha gia' passato queste prove,dimostrando di aver capito come districarsi in questi quiz.

Questa e' la pura realta' e solo qualche sprovveduto o in malafede puo' pensare che sia terrorismo psicologico:
                aggiungo che partecipera' gente che ha 15/20/25 anni di servizio.

Naturalmente, credo che sia inutile dire che ognuno fa cio' che vuole.

Commenta

Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggio
                  sicuramente, dal mio punto di vista, preferisco farlo dove trovo il massimo degli interni, preferisco essere sfanculato a prima prova da uno che ne sappia più di me, (il che è da vedere: io dormo con il memento fiscale da un lato e dall'altro quello contabile), risulta più dignitoso che essere sfanculato a II prova da un ignorante pivello, che computa numeri a mille cicli al secondo, almeno ho più probabilità nel ripescaggio per il tirocinio.
                  .....ma allora certamente lavorerai nel più importante studio tributario di Milano e guadagnerai 10.000 € al mese....e che ci vieni a fare in A.E.???? ...ahahahahaha.....

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                    salve ragazzi!!
                    perchè non creiamo un grafico per vedere la distribuzione per regione delle domande?? potremmo creare un campione rappresentativo.
                    in passato fu fatto...non so se qualcuno si ricorda
                    in bocca al lupo a tutti!!!

Grandeeeee! è tornato GNENO NAZIONALE! lo rifai anche tu il concorso? io vorrei farlo .... novità permettendo.

Commenta

Finalmente è uscito!
                      E' la seconda volta che lo provo ma aLLA PRIMA HO PRATICAMENTE FATTO IL TURISTA
                      Io lo faccio in lombardia stavolta perke se lo avessi fatto li l'altra volta passavo

p.s una roba importante

Ho il simone vecchio del 2009 ci sarà un modo per riadattarlo e renderlo attuale,mica debbo ricomprare il libro?Salutoni a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X