annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
    E se la risposta fosse: monili di genere maschile (pensate all'articolo)?
    gemelli e orologio da polso sono entrambi maschili (e non sono monili ... e neanche l'anello)

    Commenta


      Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
      Mi rivolgo soprattutto a chi ha già affrontato altri concorsi in passato. Ho dei dubbi sulle modalità di svolgimento dell'orale e mi piacerebbe sapere quante domande vengono fatte in genere.
      Come vengono accertate le conoscenze informatiche e di una lingua straniera? Non so se studiare tutta la parte teorica sull'informatica o se sarà sufficiente dimostrare di aver dimestichezza con l'uso di Office. Il tempo a disposizione è poco e non vorrei tralasciare materie più importanti.
      Grazie a chiunque vorrà rispondere.
      Sarebbe bello confrontarci sull'orale come abbiamo fatto per lo scritto e spero che il forum non si spopoli dopo il 10 maggio.

      la lingua straniera è durante orale, almeno l' inglese non lo devo studiare...

      Commenta


        Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
        Mi rivolgo soprattutto a chi ha già affrontato altri concorsi in passato. Ho dei dubbi sulle modalità di svolgimento dell'orale e mi piacerebbe sapere quante domande vengono fatte in genere.
        Come vengono accertate le conoscenze informatiche e di una lingua straniera? Non so se studiare tutta la parte teorica sull'informatica o se sarà sufficiente dimostrare di aver dimestichezza con l'uso di Office. Il tempo a disposizione è poco e non vorrei tralasciare materie più importanti.
        Grazie a chiunque vorrà rispondere.
        Sarebbe bello confrontarci sull'orale come abbiamo fatto per lo scritto e spero che il forum non si spopoli dopo il 10 maggio.
        A me è sempre successo che venissi messa davanti a un portatile e mi chiedevano di formattare dei caratteri, oppure, con excel, come si formattano le celle.

        Commenta


          Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
          la lingua straniera è durante orale, almeno l' inglese non lo devo studiare...
          Fortunatamente neppure io, ma non riesco a immaginare come venga inserito all'interno dell'interrogazione. Faranno tradurre un testo?

          Commenta


            Originariamente inviato da fulvio333 Visualizza il messaggio
            Uno e' incerto su 5 domande, decide di dare una risposta a tutte e 5 le incerte.
            qual e' la probabilita' di rispondere correttamente ad almeno 1 domanda?
            qual e' la probabilita' di rispondere correttamente ad almeno 2 domande?
            a 3 domande?
            a 4 domande?
            e a tutte e 5?
            Per la legge di Murphy le sbaglia tutte e 5 al 100%

            Ha una possibilità su 3 per ogni domanda. Suggerirei di concentrarsi sulle domande nelle quali la possibilità sale a 1 su 2 (1 delle risposte esclusa per evidente infondatezza). In ogni caso decidete alla fine, non il giorno prima (però siate consci dei vari punteggi possibili)

            Commenta


              Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
              A me è sempre successo che venissi messa davanti a un portatile e mi chiedevano di formattare dei caratteri, oppure, con excel, come si formattano le celle.

              Grazie, la tua risposta mi è davvero utile!

              Commenta


                Originariamente inviato da c1nzia Visualizza il messaggio
                Domanda per chi sta studiando per l'orale (e non ha già una laurea in materie economiche o giuridiche):
                che testi state usando? Pensate che il manuale della Simone per questo concorso sia sufficiente o è meglio integrare (magari anche solo per una materia in particolare) con qualche altro testo??? Grazie a chi risponderà.


                ciao!io sto studiando dai moduli maggioli (uno per ogni materia). il linguaggio è un po'specifico per me che non ho mai fatto queste materie ma è fattibile....

                Commenta


                  Ci puoi scommettere...

                  Comunque la probabilita' di azzeccarne ALMENO una e' circa 86.5%, che e' la probabilita' di non sbagliarle tutte e' 5. Sembra strano ma la probabilita' di sbagliarle tutte e 5 e' solo 13,5%.
                  Quindi sembrerebbe che possa convenire spararle tutte e 5, in realta' questi furbacchioni hanno fatto proprio bene i conti perche' tra punteggi negativi e positivi praticamente non cambia niente!
                  Il tutto chiaramente non tiene conto della sfiga personale...
                  quindi il suggerimento di cinghialone e' condiviso!


                  Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                  Per la legge di Murphy le sbaglia tutte e 5 al 100%

                  Ha una possibilità su 3 per ogni domanda. Suggerirei di concentrarsi sulle domande nelle quali la possibilità sale a 1 su 2 (1 delle risposte esclusa per evidente infondatezza). In ogni caso decidete alla fine, non il giorno prima (però siate consci dei vari punteggi possibili)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                    Grazie, la tua risposta mi è davvero utile!
                    Di niente!
                    La lingua straniera, di solito, consiste nella lettura di poche righe e nella relativa traduzione.

                    Commenta


                      quando esce la graduatoria definitiva?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X