annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marta1978 Visualizza il messaggio
    Concordo... ne potremmo trovare infinite di chiavi di lettura... Anche ANELLO (dito) BRACCIALE (polso) COLLIER (collo), quindi visto che gemelli e orologio DA POLSO (in sede d'esame mi ha fatto riflettere anche il fatto che venisse specificato) sono POLSO che è già presente con bracciale, potrebbe essere SPILLA!!
    Esatto, e, anche se non consecutivi, in ordine alfabetico viene gemelli dopo anello, bracciale e collier (non so se erano in quest'ordine.
    Ripeto, queste domande non vanno bene per un test del genere.

Commenta

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
      mi raccomando ragazzi in caso di incertezza ometteteee consiglio spassionato
      No, Pingu ... omettete se avete risposto a 47-48 domande, non se avete risposto a 43, perchè non passereste in ogni caso
      (da 44 a 46 ragionateci sopra, fate i conti)

Commenta

si cinghialone ciao scusami, mi riferivo al caso di molte risposte certe, alla mia esperienza di ieri, quindi 45-46-47 questo mi ha fregato ..

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
          Beh, questa è la classica domanda dove qualsiasi cosa tu risponda è corretta, creata proprio per selezionare.

Ecco una chiave di lettura contrastante con quella data da Romeo:
          i gemelli e l'orologio da polso hanno anche una funzione diversa da quella puramente ornativa degli altri 4, quindi spilla potrebbe essere giusta.
          ...non si può certo negare che anche la spilla possa essere utilizzata per accostare due lembi del vestito, così come con i gemelli si chiude il polso della camicia... in tal caso tornerebbe in ballo l'orologio da polso come risposta...

sarei propenso a considerare corretto il ragionamento più semplice, anche se l'ambiguità del quesito, ammesso che la sua esatta formulazione sia effettivamente quella riportata su questo forum, potrebbe effettivamente prestarsi a costituire l'oggetto di un possibile ricorso...

Commenta

Ciao ragazzi mi potete aiutare con questo esercizio:
            SE OGGI E' IL CENTOSETTANTACINQUESIMO GIORNO DI UN ANNO NON BISESTILE E' IL…
            a) 24/06/2011
            b) 25/06/2011
            c) 28/06/2011
            Risposta corretta: A
            mi potete dire il procedimento

Commenta

Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi mi potete aiutare con questo esercizio:
              SE OGGI E' IL CENTOSETTANTACINQUESIMO GIORNO DI UN ANNO NON BISESTILE E' IL…
              a) 24/06/2011
              b) 25/06/2011
              c) 28/06/2011
              Risposta corretta: A
              mi potete dire il procedimento
              31 giorni (gennaio)
              28 febbraio
              31 marzo
              30 aprile
              31 maggio
              24 giugno. Sommi questi giorni e realizzi che il 175° giorno di un anno non bisestile è il 24 giugno

Commenta

Esatto, e, anche se non consecutivi, in ordine alfabetico viene gemelli dopo anello, bracciale e collier (non so se erano in quest'ordine.
                Ripeto, queste domande non vanno bene per un test del genere.
                E se la risposta fosse: monili di genere maschile (pensate all'articolo)?

Commenta

A me gli scarti li hanno spiegati così:

dunque abbiamo -1, 0, 1, 3 in tutto sono 4 numeri per cui scrivi -1+0+1+3 tutto fratto 4= 3/4 ; 3:4=0,75 che è la media;
                  gli scarti della media si calcolano così:
                  (-1-0,75)+(0-0,75)+(1-0,75)+(3-0,75)=-1,75+0,75+0,25+2,25= 1,5

Commenta

Quesito:

Uno e' incerto su 5 domande, decide di dare una risposta a tutte e 5 le incerte.
                    qual e' la probabilita' di rispondere correttamente ad almeno 1 domanda?
                    qual e' la probabilita' di rispondere correttamente ad almeno 2 domande?
                    a 3 domande?
                    a 4 domande?
                    e a tutte e 5?

No, Pingu ... omettete se avete risposto a 47-48 domande, non se avete risposto a 43, perchè non passereste in ogni caso
                    (da 44 a 46 ragionateci sopra, fate i conti)

Commenta

Mi rivolgo soprattutto a chi ha già affrontato altri concorsi in passato. Ho dei dubbi sulle modalità di svolgimento dell'orale e mi piacerebbe sapere quante domande vengono fatte in genere.
                      Come vengono accertate le conoscenze informatiche e di una lingua straniera? Non so se studiare tutta la parte teorica sull'informatica o se sarà sufficiente dimostrare di aver dimestichezza con l'uso di Office. Il tempo a disposizione è poco e non vorrei tralasciare materie più importanti.
                      Grazie a chiunque vorrà rispondere.
                      Sarebbe bello confrontarci sull'orale come abbiamo fatto per lo scritto e spero che il forum non si spopoli dopo il 10 maggio.

Commenta

Sto operando...
                      X