Trepidante attesa, fatto ieri alle 16, test n.37. Ho risposto solo a 47, 3 omesse tra cui il temuto cubo. Devo sperare in max 2 errori. Il test non è impossibile, ma neppure semplice. Il tempo è tiranno, l'ansia e lo stress pure, inoltre se da un lato 35/40 domande sono piuttosto abbordabili, le restanti implicano un ragionamento più complesso in proporzione al tempo disponibile.
Dimenticate le serie numeriche e alfabetiche classiche... come pure i problemi con calcoli combinatori o statistici. La matematica conta niente, salvo qualche moltiplicazione/divisione a 2 o 3 cifre. Conta il colpo d'occhio, il controllo dei nervi, tanta esercitazione "ad hoc" ed ultimo ma non per importanza il fattore "C". Un ultimo appunto, l'organizzazione del concorso, almeno apparentemente, sembra perfetta, migliore dei concorsi sostenuti fino ad ora.
Non sono molto ottimista, ma la speranza è l'ultima a crepare, incrociamo le dita ed in bocca al lupo a tutti!
Ragazzi,io nemmeno sono passato...ho fatto 24,978...volevo solo aggiungere che per me ha poco senso comprare testi per esercitarsi su queste cose..insomma,sono cose di logica...o ce l'hai o non ce l'hai...può essere utile per capire la tipologia di quesiti,ma niente di più...insomma,se non conosci il significato del termine vituperare,anche esercitandoti un anno non saprai male qual'è il suo sinonimo..
Commenta